Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non sono un Angelo di Melissa Spadoni - Recensione -

Serie: -
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Self
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Cosa succede se prendiamo una ragazza impacciata, che inciampa spesso nei suoi stessi piedi e che ha trascorso la vita sotto una campana di vetro a causa di innumerevoli problemi di salute, e la lasciamo per un’intera estate sotto il medesimo tetto con il suo vecchio amico di infanzia e vero sogno a occhi aperti?
Autumn e Mael si conoscono da sempre, e da sempre lui la considera l’Angioletto di queste due famiglie molto unite, la sua vecchia amica da sorreggere e proteggere. Soprattutto da se stesso e dai suoi desideri.
Riuscirà Autumn a fargli capire che in lei c’è molto di più di una fragile amica?

E ce la farà Mael a superare quei paletti da lui stesso piantati per lasciarsi finalmente andare a un sentimento che non sempre è un impedimento ai propri sogni, anzi! Alle volte aiuta a renderli più belli e saporiti?

Buongiorno Sedotte!
Per la giornata #lesedotteleggonoinself, ho scelto di leggere questo libro di Melissa Spadoni. Mi sono sempre piaciute le storie romantiche in cui i protagonisti si conoscono fin da piccoli e poi, crescendo, il destino ci mette lo zampino facendoli innamorare. Quindi la trama mi ha preso e ho deciso di leggerlo.
“Sono quello che fa per lei? No. Non credo. Ma senza ombra di dubbio lei è quella che fa per me, perché se una persona ti fa provare tutti questi sentimenti... passione, ira, fuoco, desiderio, ossessione, amore… se una persona ti tiene sveglio la notte perché non riesci a smettere di pensarla... se il solo ricordo del suo sorriso, della sua voce ti fa sorridere da solo... se il non vederla per più di dieci minuti ti fa entrare in un tunnel di angoscia e ansia... se il solo pensare al suo sapore, odore, ti fa eccitare anche se sei a una noiosissima lezione di calcolo avanzato... allora vuol dire che è quella giusta! Vuol dire che non te la devi lasciar sfuggire per nulla al mondo.”
Autumn e Mael hanno tre anni di differenza e si conoscono da sempre per via che i loro genitori sono grandi amici. Mael è il sogno proibito di Autumn da quando lei ha undici anni. Però lei è intoccabile: uno, perché è la figlia dei migliori amici dei genitori di Mael e, due, perché è sempre stata tenuta sotto una campana di vetro per via dei suoi problemi ai polmoni legati alla nascita. 
Da qualche anno finalmente sta bene, ma comunque tutti la trattano sempre come se fosse un vaso di cristallo che appena lo tocchi può andare in mille pezzi. Autumn è una ragazza tranquilla quindi, senza grilli per la testa, ma con tanti sogni..soprattutto, quello di essere amata da Mael.
Mael è un ragazzo a cui piace divertirsi, molto socievole e dolce. È un continuo prendersi cura di Autumn e, quando i genitori di entrambi partono per una vacanza, è “costretto” (ne siamo proprio sicuri?!) a tenerla d’occhio sotto lo stesso tetto. Grosso problema Sedotte, Mael da qualche anno non riesce più a guardare la nostra dolce protagonista come una semplice amica, ma sta crescendo in lui una grossa attrazione. Riusciranno a tenere a bada i loro ormoni adolescenziali?
“«Alle volte mi chiedo se... se il mio scarso equilibrio dipenda dal... dal fatto che mi manca un'importante parte di me. Sai, si dice che i gemelli abbiano un legame tutto speciale e unico, e magari il fatto che Alex non ci sia più a me causa questa mancanza! Come... come se fossi uno Yin senza il mio Yang!»”
Sono felice di aver scelto questo libro, sebbene sia un libro datato è comunque stata una bella sorpresa. Non avevo ancora letto nulla di questa autrice, ma ho trovato uno stile fluido che scorre che è una meraviglia. Mi sono piaciuti i protagonisti per la loro crescita caratteriale che hanno avuto all’interno del romanzo. Come mi sono piaciuti tutti i personaggi secondari, devo dire che l’autrice li ha caratterizzati bene. 
Seppur in piccola parte, ho adorato Alexander e il mio cuore batteva all’impazzata quando Autumn pensava al suo gemello che non ha mai conosciuto per le problematiche che hanno avuto durante la nascita. Un punto del romanzo è stato particolarmente emozionante con lui *__*.
In sintesi, l’ho trovato un romanzo ben scritto, dolce, romantico e molto piacevole da leggere. Complimenti all’autrice!
Consigliato!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele