Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un passaggio da uno sconosciuto (Una buona abitudine Vol. 1) di Nuel - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Nuel
Genere: M/M
Editore: Self
Amazon

Sinossi

Da quando Ray Mayer si è trasferito a San Francisco, le cose non gli vanno affatto bene, almeno fino a quando non sale sul taxi dell’uomo destinato a sconvolgergli la vita.
Jason Campbell è uno che va dritto al sodo, che affronta i problemi di petto e non ha proprio tempo per una relazione.

Non che Ray voglia qualcosa di più serio di un’avventura: un uomo che ha reciso le proprie radici e che è perennemente in fuga da se stesso non è disposto a farsi coinvolgere dai problemi degli altri, a meno che una notte di sesso incredibile non rischi di diventare un’abitudine a cui non può più rinunciare.


Una giornata iniziata male, un colloquio di lavoro concluso con la solita frase "le faremo sapere", l'ombrello che si rompe lasciandolo sotto una pioggia battente. La giornata era iniziata male, sarebbe finita peggio? 
*...ma quando gli si ruppe l'ombrello, Ray Mayer si convinse che qualcuno, nell'alto dei cieli, ce l'avesse con lui.* 
Sembra che la dea bendata abbia voltato le spalle a Ray, arrivato a San Francisco in cerca di lavoro lasciatosi alle spalle incomprensioni con la famiglia. Ma se la giornata non è stata proprio memorabile, la serata potrebbe prospettarsi diversa no? 
L'incontro con un perfetto sconosciuto, autista del taxi da lui fermato, si rivela essere un toccasana per Ray, la voglia di parlare con qualcuno, la troppa solitudine, lo portano a lasciarsi andare e, inevitabilmente, si scatena la passione tra i due.
*Era un uomo di bell'aspetto, con gli zigomi alti e i tratti forti; doveva aver rotto il naso. Sembrava il tipo che non si tira indietro se c'è da fare una rissa: aveva spalle larghe e braccia muscolose, con una fitta peluria sugli avambracci abbronzati e grossi anelli di ferro alle dita..* 
Ray non è tipo da relazioni lunghe, anche se la nottata si è rivelata molto eccitante, l'intenzione di rivedersi non lo attira molto. Ha ancora troppe cose da mettere in ordine nella sua vita, Jason, al contrario, quell'incontro casuale ha lasciato in lui la voglia di approfondire la conoscenza con quel ragazzo misterioso. 
*Jason lo guardò diritto negli occhi, aveva l'aria del ragazzo per bene, doveva avete almeno trent'anni, un volto attraente e ben rasato..* 
Tra intrighi e passioni la storia si dirama svelando colpi di scena e romanticismo. Peccato che a tratti mi sia sembrato un po' frettoloso e poco descrittivo. La trama mi è piaciuta molto, né troppo melensa, né troppo fredda. Una storia che potrebbe essere del tutto reale, cosa che mi piace molto leggere. Ray l'ho trovato un po' noioso in realtà, Jason invece mi ha fatto ribollire il sangue, adoro i tipi come lui, grezzi ma dal cuore tenero. La scrittura è fluida e grammaticalmente corretta. Le scene di sesso sono piacevoli senza cadere nel volgare. Sono molto contenta di avere avuto l'opportunità di leggere questa autrice. So che c'è un proseguo e non vedo l'ora di leggerlo, ritrovare Jason e Ray sarà molto piacevole. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane - Recensione -