Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Niente senza te di Viviana Leo - Recensione -

Serie: -
Autore: Viviana Leo
Editore: Darcy Edizioni
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.


Buongiorno Sedotte!
Oggi sono qui a raccontarvi il nuovo libro di Viviana Leo. Pronte a buttarvi direttamente a Boston insieme a Mia e Lucas?
È stata una lettura piacevole che mi ha tenuta compagnia in una notte insonne, come ormai mi accade spesso in questo ultimo periodo. 
Mia è una ragazza normale senza grilli per la testa, si sta laureando in psicologia e ha una famiglia di quelle che possono essere chiamate “perfette”. Però un giorno tutto questo precipita e scopre che la persona che lei ha sempre chiamato “papà”, in realtà non è il suo vero padre. Così decide di intraprendere un viaggio alla scoperta di quale sia quello vero. Da New York quindi, ci trasferiamo direttamente a Boston nel quale Jack (appunto il vero papà di Mia) la accoglie benissimo in casa propria. Un po’ meno i due figli della moglie di Jack: Ashley e Lucas. 
In questa storia vedrete come questi due fratelli, in particolare Lucas, le metteranno i bastoni tra le ruote cercando di riportarla da dove è venuta. Peccato che Lucas non abbia fatto i conti con i suoi sentimenti che iniziano a crescere a poco a poco nei confronti di Mia.
Una lettura che nasconde anche un pochino di pathos, ma non vi dico altro per non cadere nello spoiler assicurato!
“Quando scopri che tutta la tua vita è un imbroglio, dentro di te qualcosa irrimediabilmente si spezza. E rimettere insieme i cocci è difficile.”
Questo è il secondo libro che leggo di questa autrice e il suo stile l’ho trovato anche con questo, semplice e lineare. 
La storia è graziosa, anche se purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo interamente specialmente perché i protagonisti non mi hanno emozionata un granché. Lucas soprattutto è quello che mi ha preso meno dei due..brontolone e bambinone in certi momenti (senza nulla togliere a quello che gli è successo). Mentre Mia è quella che mi è piaciuta di più in tutta la storia per la sua determinazione a conoscere il suo vero padre senza preoccuparsi più di tanto degli ostacoli sul suo cammino.
Comunque se siete alla ricerca di un libro tranquillo e carino senza tante cerimonie, leggetelo e fatevi una vostra idea!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -