Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tra le braccia del marine (Destini Intrecciati Vol. 2) di Silvia Carbone e Michela Marrucci - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Silvia Carbone, Michela Marrucci
Editore: Quixote Editori
Genere: Erotic Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Entrare nel team di Medici Senza Frontiere comporta sacrificio e turni massacranti, Lizzy lo sa bene, ma è quello il suo obbiettivo. A supportarla resta l'inseparabile amica, Joe, che ormai fa coppia fissa con il suo capitano, Cal. A distrarre Lizzy dagli estenuanti turni in ospedale è la presenza irritante ma irresistibile del Capitano Colin Davis, squadrone Eagles, in forza alla base operativa Miramar di San Diego. Tra i due la passione è irrefrenabile, ma ci vuole coraggio per amare. La partenza di Colin per una missione in Colombia porterà Lizzy a far chiarezza nei suoi sentimenti. Lui è fuoco, lei passione. E l’attrazione diventerà fatale.


È la prima volta che, grazie al blog "Le Sedotte dai Libri", ho l'onore di recensire un romanzo così tanto "atteso" in anteprima. 
Chi ha già letto le mie precedenti recensioni dedicate a Silvia Carbone e Michela Marrucci sa quanto io apprezzi queste due diaboliche autrici. 
Una scrittura impeccabile a 4 mani, capitoli scritti in sintonia, un intreccio strepitoso di due autrici che viaggiano all'unisono con la stessa testa.



Non so se sono io che esagero, ma leggere un romanzo così pieno di sentimento, di riflessioni e di significato è stata davvero un’esperienza bellissima. Nonché, un'esperienza già vissuta con il primo romanzo della serie di "Destini intrecciati".

Oltre a leggere le vicende della protagonista, anzi dei protagonisti, si riesce a tratti anche a vederle, viverle e assaporarle, nel vero senso della parola.

E’ una di quelle letture che fanno bene al cuore, perché rievoca il vero significato della vita, dell'amore in tutte le sue sfaccettature e i veri valori che contano nella vita.

Ma, bando agli elogi e, ritorniamo a noi, ai personaggi della base aerea dei Top Gun di San Diego e non solo.

Elizabeth Anderson, Lizzy, una donna inflessibile e determinata, medico ambizioso e senza limiti, apparentemente sicura di sé ma, purtroppo, sotto la superficie, un'indistruttibile corazza, nasconde molte paure.
"Lei era diventata insensibile alle lacrime, che fossero di gioia o di sofferenza: ..... L’amore di una madre o di un padre per il proprio figlio era quello che la colpiva maggiormente. Quel tipo d’amore lei lo aveva conosciuto solo dopo essere stata data in affido, all’età di sette anni. Gli assistenti sociali l’avevano portata via dalla sua madre biologica prima che i danni psicologici, dovuti alle condizioni di vita a cui era costretta, divenissero irreversibili. Aveva solo ricordi confusi di quel periodo e non aveva mai svelato quel segreto a nessuno."
Ciò significa che, indubbiamente, ognuno di noi ha il suo perché!

Divertente, ironica e a dir poco pungente, Lizzy, nel corso degli anni è riuscita ad ammorbidire la sua parte più dura grazie a Gavin, il suo migliore amico ribelle che amava senza ritegno, e a Josephine Simmons, una sorella, la sua ancora di salvezza.
"Cosa avrebbe fatto senza Josephine? Ma Lizzy conosceva la risposta. La sua vita senza la sua migliore amica sarebbe stata… il nulla."
Finché, non arrivò Lui.. 
Lui: Capitano Colin Davis.
"«È un pallone gonfiato. Solo perché ha due occhi che ricordano il mare e i capelli baciati dal sole, così morbidi da avere voglia di tuffarci le mani, non significa che sia interessata a lui.»"
Colin, un uomo bello da togliere il fiato, affascinante, quanto nei modi, dallo sguardo penetrante e dal fisico asciutto ma muscoloso, dal timbro di voce decisamente illegale, devoto alla sua famiglia e letteralmente ossessionato da Lizzy.

Quando in occasione di una serata Colin incontrerà la nostra Lizzy, in loro scatterà qualcosa di talmente improvviso e intenso.

Un qualcosa di momentaneamente congelato per cause di forza maggiore: la paura di Lizzy di innamorarsi di qualcuno e rischiare poi di perderlo. Quel ragazzo sarebbe stata la sua rovina, sia fisica che psicologica.
"La profondità di quegli occhi verdi la innervosiva ogni volta che si puntavano su di lei, perché le sembrava che lui riuscisse a leggerle dentro come se fosse un dannato libro aperto."
Scatterà da qui in poi, un'attrazione irresistibile, un'emozione che confonde e sconvolge, che annienta ogni difesa, ogni forza di resistere alla parola: " AMORE".
"«Una vita senza amore è troppo arida, vuota, e tu meriti di conoscere questo sentimento. Non perderai le persone solo perché ti concedi di amarle, ma perderai te stessa se non lo farai. Non esistono porti sicuri, se non si ha il coraggio di salpare, perché quelli li trovi solo dopo aver affrontato una tempesta. Solo allora sarai in grado di trovare la tua isola felice. Vai a prendertelo.»"
Ashton Davis, Breanna Davis, "Afsling"... 
Dunque, con l'arrivo di questi nuovi personaggi, ci troveremo di fronte a nuovi e appassionanti misteri.
Un romanzo, una serie che intreccia perfettamente due incantevoli storie d’amore avvincenti, per poi spingere all’improvviso il lettore in un finale inatteso e spettacolare. 
E che finale!

Una sola parola: LEGGETELO.

Ah! Ovviamente dopo aver letto la mia recensione, suppongo, che vi starete chiedendo:
Mmm! Genere: Erotic Romance!? 
La mia risposta è un NI!
«Ora, Lizzy. Se ti dico di aprire le gambe, tu lo fai. Se ti dico di farti leccare perché voglio sentire il tuo cazzo di sapore in bocca, tu mi obbedisci. E pretendo che tu obbedisca sempre e solo a me.»
Capito!? :p

Eh già! Colin Davis, un altro maschio alfa da orgasmo letterario da aggiungere alla mia lista personale!

Per Sedotte dai Libri dalla Vostra Psiche è tutto!

Bye bye!


Serie:

1- Un marine per sempre (qui);
2- Tra le braccia del marine.


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-