Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

"Regina Rossa" di Victoria Aveyard - Recensione

Buongiorno Sedotte, oggi vi voglio parlare di una serie che ho terminato di leggere da poco e che mi ha davvero appassionato.
Ci sono adrenalina, intrighi amorosi, battaglie... insomma, tanta roba ecco ;)
Se ancora non la conoscete, care le mie Sedotte, dovete assolutamente recuperare questa serie di Victoria Aveyard!


Serie: Regina Rossa
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Genere: Distopico

TRAMA:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

Serie composta da quattro volumi:



  • REGINA ROSSA
  • SPADA DI VETRO
  • GABBIA DEL RE
  • TEMPESTA DI GUERRA

  • Partiamo dalla storia. Avvincente e ricca di imprevisti. Nelle pagine di questo libro non si vede nemmeno l'ombra della noia, e infatti mi ha tenuta sveglia diverse ore nel cuore della notte.
    La protagonista è singolare, diversa da tutte le eroine che ho conosciuto finora. Mare Barrow è altruista, nel senso che si preoccupa per le persone che ama e per il prossimo, ma è anche molto umana e come tale lascia che l'istinto di sopravvivenza prevalga, spesso facendola agire in modo... non molto "nobile".
    Mare è forte, ma anche molto ingenua. E persino più romantica di quanto voglia ammettere.
    La storia d'amore che si respira in queste pagine è dolce e amara (come piace a me!!!) e ovviamente ti lascia con il desiderio di proseguire la lettura. Motivo per cui ho già ordinato il secondo volume della Saga!
    Le tematiche che affronta Victoria Aveyard sono a mio avviso molto attuali (e questo lo si può dire quasi di tutti i romanzi Distopici) anche se raccontate attraverso un velo di fantasia. Si parla del colore del sangue (pelle?), di regnanti (governi?) che opprimono i propri sudditi per garantire agio solo a pochi eletti.
    Una storia che si ripete nei secoli dei secoli a quanto pare.
    Posso dire solo grazie a coloro che mi hanno spinto a iniziare questa Saga e ovviamente non posso che fare lo stesso con voi ;)
    Una storia bellissima, da leggere e da vivere!

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    C'è qualcosa nei tuoi occhi di Amabile Giusti - Recensione -

    Ricordati di me di Karina Halley e Scott McKenzie - Recensione -

    Un tuffo al cuore di Valeria Leone - recensione-