Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tutti i colori del cielo di Angela Contini -Recensione-

Serie: vol.5
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzi rosa
Amazon


Sinossi

Certi incontri sono scritti nel destino
Dall’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo
Liam Morgan è un giovane falegname, all’apparenza un uomo tutto d’un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l’ha segnata profondamente. L’incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c’è posto solo per Liam.
Un'autrice da oltre 50.000 copie
Hanno scritto di lei:
«Amo tutto quello che scrive questa bravissima autrice e mi dispiace ogni volta che termino un suo romanzo.»
«Credo di essermi perdutamente innamorata dello stile di Angela Contini.»
«Angela hai una nuova fan!»



Angela Contini

è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo, Tutto l'infinito del cielo, Tutte le nuvole del cielo, Tutti i colori del cielo e la Hunted Series.



<< TESTA FRA LE NUVOLE, NOCCIOLINA, STACCA I PIEDI DA TERRA E OSSERVA IL CIELO CON TUTTI I SUOI COLORI. IL PIU' DELLE VOLTE SARA' GRIGIO, A VOLTE SARA' AZZURRO, ALTRE ANCORA SARA' ROSSO,MA TUTTE LE VOLTE TI INSEGNERA' QUALCOSA >>. << COSA PAPA'? >> << CHE IL BUIO NON ESISTE SUL SERIO E CHE TI BASTERA' GUARDARE IN ALTO PER TROVARE LA LUCE CHE QUALCHE VOLTA TI MANCHERA'>>. 


Sedotte non lasciarsi coinvolgere da questa lettura di Angela Contini è impossibile!!! "Tutti i colori del cielo" fa parte della serie ambientata in Pretty Creek nel Vermont . I molti personaggi passati da queste parti, hanno lasciato in me una traccia della loro presenza. 
Le emozioni vissute durante la lettura ,sono state fortissime . 
Trovando questa storia d'amore "profondamente diversa" rispetto hai libri dell'autrice letti in precedenza. 
Fare spoiler sarebbe un vero peccato, per cui vi voglio introdurre nella vita dei personaggi in punta di piedi.. 
Il maldestro incontro tra i due a discapito del povero cellulare di Liam Morgan avviene nella sala attesa dell' aeroporto di Pretty Creek. 

Jane Labelle e la sorella Charlotte lo travolgeranno nel vero senso della parola.
<< MI SCUSI E' STATO UN INCIDENTE >>. LA VOCE DI DONNA MI GIUNGE ALLE ORECCHIE MENTRE SONO ANCORA IN STATO DI SHOCK . 
Peccato! Che come sono apparse dal nulla, nello stesso modo sono svanite , lasciando Liam arrabbiato e soprattutto rassegnato all'idea di non poter essere rimborsato da quelle due sconosciute. Ovviamente, ne vedremo delle belle quando i due scopriranno di essere vicini di casa.. Non lo racconterò!!  Non voglio  togliervi " l'effetto sorpresa". 

 IL TIZIO MI OSSEVA COME SE AVESSE VISTO UN ALIENO O QUALCOSA DEL GENERE. NON HA TUTTI I TORTI, IN FONDO. << VOI DUE!! >>, ESCLAMA GUARDANDO PRIMA ME E POI MIA SORELLA CHE, RESASI CONTO DI CHI HA DI FRONTE , RIMANE A BOCCA SPALANCATA. 
Per Jane e sua sorella Charlotte, la miglior cosa è quella di allontanarsi da tutti quei luoghi che hanno reso la loro vita sofferente. Approfittando di ogni proposta di lavoro a loro data, arrivando cosi a Pretty Creek. 
<< COSA TI HA PORTATO QUI NEGLI STATI UNITI,IN QUESTO INVISIBILE PUNTINO SUL MAPPAMONDO CHE E' PRETTY CREEK?>>,MI SENTO DI CHIEDERLE ,QUASI SOVRAPPENSIERO.SONO DAVVERO CURIOSO DI SCOPRIRE DI PIU' SU JANE LABELLE.PER QUALCHE SECONDO LEI RESTA IN SILENZIO,COME SE STESSESOPPESANDO LA RISPOSTA,INFINE DICE: << AVEVO BISOGNO DI ARIA NUOVA>>. 
Mentre in Liam, un falegname dal fisico statuario ho trovato un personaggio maschile "vero" con le sue paure e fobie, in Jane ho scoperto una
complicata personalità, che sarà l'elemento che farà innamorare Liam. 

ASPETTATE! FERMI TUTTI ! E' SUCCESSO?SONO INNAMORATO DI LEI? E SONO NELLA PARTE PEGGIORE DELL'INNAMORAMENTO? LA PRIMA? QUELLA CHE TI FA DIVENTARE COSI SDOLCINATO DA ASSOMIGLIARE ALLA PUZZOLA LOONEY TUNES? SONO FREGATO. FINITO. GAME OVER

 Lui , così dannatamente perfetto/imperfetto renderà la vita di Jane priva di paure aumentando in lei la fiducia verso gli altri.   

<< AVEVI RAGIONE CHARLOTTE>>,LE DICO SOLLEVANDO LO SGUARDO. <<SU COSA?>> MI CHIEDE. << MI PIACE>>. 

L'autrice pur trattando un tema forte e attuale, è riuscita a strapparmi più di  un sorriso. Sono convinta che amerete questi due personaggi come è successo a me.
Ovviamente ne consiglio la lettura. 



della serie:

  1. Tutta la pioggia del cielo, 
  2. Tutte le stelle del cielo, 
  3. Tutto l'infinito del cielo, 
  4. Tutte le nuvole del cielo,
  5. Tutti i colori del cielo

Commenti

Post popolari in questo blog

C'è qualcosa nei tuoi occhi di Amabile Giusti - Recensione -

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

Ricordati di me di Karina Halley e Scott McKenzie - Recensione -