Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Data Pubblicazione: 7 Febbraio 2019
Amazon


Sinossi

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?

Bentrovate sedotte!! 🐱 Si sa, gli opposti si attraggono, si rincorrono, si seducono..
Dalla sinossi, se osservato con superficialità potrebbe sembrare il classico romanzo Rosa.. e invece no!! La lettura ha scatenato in me una serie di emozioni sia positive che negative (negative non vuol dire brutte). Ma andiamo con ordine!! Diventati fratellastri dopo il recente matrimonio dei loro genitori, Agnese e Brando sono i due perfetti lati di una medaglia: tanto perfettina e riservata lei, quanto spavaldo e privo di regole lui. Da quando la madre di Brando ha sposato il senatore Goffredo Altavilla, la sua vita è cambiata in negativo!! Alla morte del padre, Brando decise di seguire la sua passione per la musica divenendo la voce di una piccola rock band. Studente universitario fuori corso, per mantenersi 
lavora dentro un locale notturno. La vita precaria scelta da vivere, si scontra spesso con l'idea di vita del senatore Goffredo Altavilla e della viziata figlia di lui, Agnese. 
"AGNESE HA QUESTO ASPETTO DA CREATURA PIU' MITOLOGICA CHE REALE, SEMBRA LA RAGAZZA CERBIATTO, CON OCCHI TROPPO GRANDI E AZZURRI, E TROPPO ORO TRA I CAPELLI, PELLE E LENTIGGINI. MI FA VENIRE IN MENTE IL MIELE, LE CASTAGNE, I BOSCHI D'AUTUNNO E GLI SQUARCI DI CIELO.."

Figlia di un noto senatore, Agnese è cresciuta con delle regole piuttosto rigide per una ragazza della sua età che l'ha portata ad avere un comportamento piuttosto chiuso nell'approcciarsi in maniera più ( intima) verso i ragazzi. Soprattutto con Matteo, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata da diverso tempo. (E qui entra in gioco Brando) 
"<<AGNESE, DAI, PENSAVO AVESSI SUPERATO LA FASE DELL'INSICUREZZA. QUELLE MENATE IN CUI NON SAPEVI BACIARE I RAGAZZI>>. LEI SCUOTE LA TESTA. <<NON L'HO SUPERATA PER NIENTE>>. <<ANZI SONO SICURA DI AVERE UN PROBLEMA>>. <<E DAI..>>. <<TI RICORDI IL TIZIO BIONDO?>>, MI INCALZA. <<L'ESPERIMENTO?>>. ANNUISCO. <<E' STATO UN DISASTRO>>. <<ERA UNO SFIGATO! SI VEDEVA DA LONTANO. CERCANE UNO MENO SFIGATO E ANDRA' MEGLIO>>. <<BRANDO, SEI L'UNICO CHE PUO' AIUTARMI>> INSISTE AGNESE. <<SEI PERFETTO PER ME>>."
Faticando nel comprendere alcuni comportamenti dettati dall'impulsività di Agnese, a volte l'avrei voluta prendere per i suoi meravigliosi capelli e scuoterla un po' (fidatevi, discutere con i personaggi dei libri è di buono auspicio, ciò significa che nella storia ci sono caduta all'interno con tutte le scarpe). 
Il personaggio di Brando poteva sembrare il classico cliché, un musicista dannato sempre circondato da belle ragazze.. Niente di più sbagliato!! L'ho amato fin da subito, aveva tutte le carte in regola per farsi detestare da me, non ci è riuscito! La scelta di usare il pov alterno permette al lettore di capire tutti i sentimenti repressi che provano l'uno verso l'altra. 
"<<PER IMMAGINARE CHE TU FOSSI GELOSA, DOVEVO PRIMA IMMAGINARE DI ESSERE PREZIOSO PER TE>> <<E NON L'AVEVI CAPITO?>>. <<NO>>. <<VEDI DI ESSERE PIU' ATTENTO, CON LA TUA PROSSIMA RAGAZZA>>. <<TU SEI LA MIA PROSSIMA RAGAZZA>>. MI DICE LUI E MI PRENDE IL VISO CON ENTRAMBE LE MANI. <<NON CREDO PROPRIO, BRANDO>>. <<SI>>, insiste , <<SE MI VUOI>>."
Rispetto ai precedenti libri dell'autrice non mancheranno scene molto pepate! E non solo.. 
😞 Sedotte ho fatto le ore piccole per portare a termine questa bella lettura d'amore dal sapore dolce amaro. 
La consiglio? Assolutamente si!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -