Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Altea l'altra donna Di Marco Cibecchini Recensione



Serie: -
Autore: Marco Cibecchini
Editore: Self pubblishing
Genere: Narrativa contemporanea


Sinossi

Altea è una fotomodella che vive a Firenze. Dopo aver posato per la nuova campagna pubblicitaria di una famosa ditta di cosmetici, viene invitata al meeting di presentazione, lì conosce Bruno, il responsabile aziendale del coordinamento per la Toscana. È un bell'uomo alto con caratteristiche mediterranee, nascerà una relazione imperniata da forte attrazione sessuale.Altea giovane donna libera e spigliata, permetterà a Bruno di realizzare tutte quelle fantasie che Valentina sua moglie non gli ha mai concesso. Ma l'imprevedibilità del fato romperà gli equilibri, accadrà qualcosa che rimescolerà i ruoli dei personaggi a cui se ne aggiungerà un altro, Andrea, un affermato architetto di Milano riservato e un po' misterioso che vive in compagnia del suo pastore tedesco, in una bella villa con piscina da lui progettata. Il suo ingresso sarà determinante per  l'evoluzione della storia.

Sedotti eccomi con un'altro libro di Marco Cibecchini.

Altea, una donna fuori dall'ordinario.
 Libera da ogni pregiudizio e dallo stereotipo di donna. 
Bella, spregiudicata, ma, allo stesso tempo, molto dolce. Questo è quello che ho percepito leggendo il libro. 
Bruno, un uomo che non è soddisfatto della sua vita intima, nonostante sia molto innamorato della moglie. Valentina è la moglie perfetta in ogni sua sfaccettatura, lavora, si prende cura di Bruno e della casa, ma le manca quel tocco di erotismo, quella malizia e voglia di "giocare" che in una coppia dovrebbe sempre esserci per non cadere nella monotonia. 
Bruno incontra Altea. 
Inizia una relazione infuocata, fatta di giochi e complicità, di scambio di amore reciproco per la pura sessualità di entrambi. Proseguendo nella lettura entreranno in gioco anche Valentina, che Bruno rischia di perdere, ma non per l'ovvio motivo del tradimento, e Andrea, che scatena la curiosità di Altea.
Ovviamente non è tutto così semplice. 
Ma non posso dire di più per non fare spoiler. Lascio al lettore la curiosità di sapere come procederà la storia.

Un racconto molto particolare, eccitante, allegro. Mai volgare, nonostante le esplicite scene di sesso descritte alla perfezione, tanto da far "venire i brividi". 
Altea è una meravigliosa creatura che spero di incontrare ancora nel suo proseguo. In alcune situazioni mi ci sono ritrovata..quella spregiudicatezza, quella voglia di vivere la vita appieno..Altea è il sole in una giornata grigia.  
Scrittura scorrevole e corretta. 
Per le scene di sesso esplicito il racconto non è per tutti, anche se mai volgare.

☆☆☆☆ stelle...perché aspetto la nuova avventura di Altea.




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -