Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il matrimonio delle mie migliori amiche di Charlotte Butterfield - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Charlotte Butterfield
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Eve è elettrizzata all’idea che tre delle sue migliori amiche e suo fratello si  sposeranno nel corso della stessa estate. Ma quando scopre che tra gli invitati ci sarà anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, il suo umore cambia drasticamente: adesso spera solo che l’incubo finisca presto. Era con Ben, infatti, che Eve sognava di pronunciare il fatidico sì. E se il suo ritorno in città non fosse già abbastanza pesante, le richieste di cui le amiche improvvisamente la sommergono le sembrano insopportabili: trovare dei fenicotteri giganti da giardino, occuparsi dei cani durante la luna di miele, lucidare un’infinità di pavimenti… L’amore di Eve per le cerimonie nuziali potrebbe presto finire. Per fortuna esiste la sua rubrica sui matrimoni: e lì – grazie a tutto il materiale che sta accumulando – che Eve può dar voce al suo lieve risentimento, sperando che nessuna delle coppie da cui è circondata lo scopra. Ma, come si dice, love is in the air… Sarà possibile non lasciarsi conquistare?


Buongiorno Sedotte!
Eve scrive per una rivista a tema matrimoni e per giunta è anche molto brava a organizzarli. Non a caso, in quattro e quattr’otto, si ritrova a dover pianificare l’estate con ben tre cerimonie che vedranno protagoniste delle sue amiche e la quarta per suo fratello. Tutti fanno affidamento su di lei, ma si sa..stare dietro al volere delle spose in quel momento è mooolto difficile, bisogna avere una grande pazienza! Ma lei fa di tutto per esaudire le loro richieste al meglio, anche quando queste persone non lo meriterebbero per via del comportamento che tengono nei suoi confronti.
Eve è l’amica che tutti vorrebbero avere: di buon cuore, altruista e capace di organizzare tutto per filo e per segno qualsiasi cosa che le si chieda. Arriva un momento però dove non riesce più a sopportare tutto questo e da vita così ad un diario dove poter riversare tutti i suoi sfoghi  e nervosismo che le sue amiche le fanno passare. Però da tutto questo ne viene fuori di pubblicare una rubrica nel giornale “Venus” per raccontare tutti questi sfoghi che scrive, ma non ne deve sapere nessuno altrimenti sarà un patatrac!
Scrive sì per i matrimoni, ma Eve cosa ne pensa dell’amore? 
Bella domanda, è una donna single e a lei va bene così. Finché in città non ritorna Ben, l’uomo che le ha rubato e spezzato il cuore anni prima. Iniziano così i ricordi belli e brutti di tutto quello che ha passato e, fooorse, vedremo come riusciranno a ritrovarsi di nuovo. Dico forse perché in tutto questo ci saranno anche le avventure di Eve per trovare l’anima gemella, dopo che una chiromante le ha detto che il suo uomo perfetto avrà il nome che inizierà con la lettera “B”..quale sarà dei tanti che compariranno nella sua strada?
“Come essere la damigella perfetta. Regola numero uno: comincia a rimpiangere l’amica che tanto amavi perché, non appena resterà invischiata nei preparativi del matrimonio, non esisterà più.”
Chi non ha mai visto il film “27 volte in bianco” in cui la protagonista è innamorata dell’amore e fa la damigella d’onore a ben ventisette matrimoni? Oppure a qualsiasi film che tratta questo tema?
Ecco, è stato proprio grazie a questo film che mi sono decisa a leggere questo libro. Ma anche per il fatto che mi sono sposata poco più di un anno fa e quindi rievocare tutti i momenti di organizzazione e di ansia per arrivare a quel fatidico “sì”, mi ha portata indietro nel tempo con tanto di sorrisone e occhi lucidi!
L’ho trovato un libro piacevolissimo da leggere, forse un po’ troppo prolisso in certe parti, ma ci sono stati momenti molto esilaranti. Se devo definirlo, è un libro che parla principalmente di amicizia e di contorno la storia d’amore, ma comunque molto carino il romanzo!
Mi sono piaciuti molto i personaggi e gli imprevisti che dovrà intraprendere Eve per riuscire a fare del suo meglio in tutti gli addii al nubilato e ai matrimoni vari :D .
Se vi piace il genere e cercate una lettura leggera, questa fa per voi!
Consigliata!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-