Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Pagine che profumano di te di Alessandra Cigalino - Review Party -

Serie: Gossip Love v.1
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: eLit romance - Harper Collins Italia
Genere: Romanzi rosa


Sinossi

ROMANZO INEDITO


Gossip love 1

Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l'ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d'amore, trova anche il modo per superare l'impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. 
Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d'amore!


Sedottissimi pronti per questa avventura??
E che avventura direi!!
Solo per voi mi sono sacrificata per la causa!!
Sono andata a Milano per poter incontrare i protagonisti e farmi raccontare direttamente da loro tutti i retroscena e non solo.
Dopo aver stolkerato l'autrice (invano) per avere l'indirizzo di uno dei due, ho deciso di partire con le mie ricerche direttamente dal famosissimo Hotel Valenti e qui per sfortuna oppure fortuna(giudicate voi!) non ho incontrato ne  lo scrittore Delani ne l' Editor Romanoni, almeno non subito, ma...
Bhe sappiate che mi sono sacrificata per voi!😄!
I fatti si sono svolti più o meno cosi:
Arrivata a destinazione ed aver constatato di essere davanti ad un albergo di lusso, 😲( ok sono una sedotta ma avevo qualche difficoltà a girare per Milano in gonna e tacco 15, perdonate se la mia mise consiste in jeans, converse e t shirt rigorosamente stile sedotta)ma comunque non credo di essere fuori luogo, forse,  neanche con i miei immancabili capelli blu😎.
Dove eravamo rimasti?
Ah! si entro in hotel e chiedo subito di essere ricevuta da Delani, avviso che sono una blogger  e bla bla bla....il tizio dietro il banco mi osserva e perplesso neanche mi risponde finché sento un: "signorina mi scusi" provenire dalle mie spalle ...mi volto e..... ciaooneee... sedotta mode on 😈😎

L: Perché cerca il sig. Delani?
S: salve, mi presento, sono inviata per le "Sedotte dai libri", lei è?
L: piacere, Lorenzo Valenti e nessuno ci ha avvisato del suo arrivo.
Ecco. Ferme tutte....
Voi non sapete di chi sto parlando vero?? 
E neanche del perché momentaneamente sono senza parole!
Beh, presto detto.
Lorenzo è il migliore amico di Delani nonché proprietario di questo Hotel e non solo...diciamo sia un tipo molto diffidente ma, signoriddio, dopo Delani (che ovviamente ormai è fuori dalla piazza) Lorenzo ...è.... giudicate voi con chi ho avuto a che fare!!! 😁😁


L: signorina si sente bene??
S: eeehmm (colpo di tosse) si diciamo di si!

Bene ora mi sta osservando da capo a piede ... Sono le mie scarpe, sicuro, ad incuriosirlo non credo i capelli 😳.
S: comunque, dicevo,come non siete stati avvisati? l'autrice non ha comunicato il mio arrivo?? (eh! io ci provo no?? dopo tutto questo viaggio).
L: no - e mi lancia un'occhiata che incenerisce - bene, venga con me.
Oh mamma! ora mi sbatte fuori a pedate.
Aadieu sedotte, vi ho voluto bene!!
Ehhh noo, mi porta in ascensore...
S: scusi dove andiamo? mi porta dal sig. Delani?? Guardi posso parlare anche con la sig.na Romanoni.
L: no non ci sono entrambi.
La porto da me cosi possiamo parlare  senza troppi occhi ed orecchie indiscrete.

Beeeeneeee, solo per voi sedotte, sappiatelo!!
Anche se questo Lorenzo è proprio come lo troverete nel libro, di poche parole ed enigmatico, speriamo mi racconti un po della storia di Marcél e Candy cosi non avrò fatto un buco nell'acqua.
Arrivati al non so neanche io che piano, entriamo in una suite....alla facciaaaa..😶
Comunque vediamo di sistemare la cosa in fretta, 'sto qua mette a disagio.

S: allora, so che lei è il miglior amico di Marcél.
L: esatto.

Vi dicevo no? di poche parole!  e osserva il cellulare, chissà cosa avrà di interessante da leggere proprio ora!!

S: beh, se loro non ci sono e visto che siamo qui posso fare a lei qualche domanda no?

L: dovrei dirle di no - mi punta con quello sguardo penetrante, cacchio!- visto che a quanto pare non aveva nessun appuntamento e soprattutto neanche l'autrice sapeva nulla, almeno questo è quanto mi è stato comunicato, ma visto che le "sedotte" mi hanno incuriosito, inutile dirti che ho fatto fare qualche ricerca, e pertanto si, ti risponderò per quel che posso.

Sedotte che faccio lo picchio???un pochino sono tentata e lo sarete anche voi leggendo il libro, parola mia.
S: ah! ha fatto delle ricerche e quando scusi?mentre salivamo in ascensore?
Diffidente, già ve l'ho detto vero? 
L: esatto.- sorride pure il tipo- e diamoci del tu.
S: mmhh, bene e sia! 
-non posso lasciarmi sfuggire questa occasione -

S: allora, diciamo che hai assistito a tutta la loro storia ed è inutile farti domande troppo precise, purtroppo dobbiamo stare attenti agli spoiler ma cosa mi puoi raccontare del loro amore?? I nostri lettori so che si appassioneranno a questo libro cosi come io ne sono rimasta sedotta sin dal principio.
L: che dirvi sedotte, la storia sembra semplice ma non lo è.
Delani è uno scrittore di successo indubbiamente sa usare le parole ma purtroppo nel caso di Candy non è stato semplice per lui farsi capire.
Candy è una ragazza dolce e sicuramente ironica e divertente, ma spesso si cela proprio dietro questa sua ironia.
Marcél ha saputo cogliere da subito il suo lato dolce e forse ha visto qualcosa oltre quel muro di ironia.
Lei è stata una tosta ed ha dettato da subito le regole del gioco e strano ma vero, per uno che scrive storie d'amore, non è stato cosi facile conquistarla.

S :hai dato molti consigli al tuo amico in questa avventura, e gli sei stato molto vicino ma tu non ti sei esposto molto - vediamo di scoprire qualcosa in più anche sul bel Lorenzo-

Sorride e mi osserva, mmhhh ho come la sensazione che si stia divertendo con me , beato lui!!! io sono un fascio di nervi!
L: si molti suggerimenti, per lo più  ho cercato di indirizzarlo verso quello che lo rendeva felice anche se subito non se ne era accorto, come tu sai e spero tutte le vostre lettrici scopriranno, Marcél era un ragazzo viziato e anche un po snob prima del suo incidente e ovviamente perché ancora non ci frequentavamo molto. 
S: perché, vorresti dire che Marcèl è quello che è grazie a te e alla tua amicizia?
L: ovvio - e ride, ve l'ho già detto che Lorenzo è un tipo piuttosto presuntuoso no?? - e comunque tornando al discorso...cavolo sedotta sta un po ferma! sono 5 minuti che ti agiti su quella poltrona!! 
Si alza e va verso il frigo per prendere delle bottigliette di acqua.
E grazie tanto! Avevo la gola secca e mi agito si! Questo si è tolto giacca e cravatta e sbottonato i primi bottoni della camicia, wee,sedotte fidatevi, Qui. Fa. Caldo!!!

S: scusa, diciamo che inizia a fare un po caldo qui
L: strano, perché c'è il condizionatore acceso!! 
Sogghigna lo stronxx.
L: bene, cosi va meglio?? - ha regolato la temperatura - dicevo, dopo le sue disavventure che lo hanno portato ad essere lo scrittore e uomo che è ora e ad aver messo la testa a posto, nel momento in cui si è trovato difronte al vero amore forse aveva paura ad agire e sbagliare. 
Mettici pure che Candy non è stata cosi facile da gestire nonostante fosse appassionata dei libri di Marcél e nonostante, credo, abbia capito subito il vero lato nascosto di Delani, quello che ovviamente da scrittore teneva ben celato; ma il suo passato e quegli scheletri nel suo armadio non le permettevano di lasciarsi andare all'amore o anche solo di provare. 
Solo la pazienza e la forza di volontà e anche la passione che possiede Marcél sono stati gli  elementi utili a farla capitolare.
S: è vero, Candy a causa del suo passato aveva paura di amare, ma credo che anche Marcél infondo ne avesse timore.
L: esatto, anche il suo passato, come ben sai, non è stato dei più semplici e qui non dico altro per non rovinare tutto quello che c'è dietro questa storia.

Squilla il suo cellulare si alza per rispondere e io riprendo fiato, se penso che lui sia cosi magnetico non so che dirvi se avessi incontrato Delani!! 
Anzi no lo so benissimo, nel libro troverete delle scene seducenti che vi lasceranno con il fiato sospeso e ad averlo davanti, sedotte mie, sarei un ammasso di nervi ora!!

L: bene sedotta sei fortunata, pare che Marcél stia arrivando, qualcuno lo ha avvisato dell'intervista.

Sogghigna di nuovo, e che cavolo!!
Bene che vi dicevo prima???
Gesù, Giuseppe, Maria e Sant'Anna!!amen!!




S: diciamo che lo hai avvisato tu - lo guardo male- comunque grazie cosi magari riesco a fare qualche domanda anche a lui.
L: mi spiace deluderti ma no, non l'ho avvisato io, pare che sia stata l'autrice , anche perché mi stavo divertendo un mondo!!

Gesu!! lui si divertiva!!

S: oh, bene allora, dovrò ringraziarla più tardi.
Ma, volevo sapere invece, tu con Candy non hai avuto proprio un rapporto idilliaco, nonostante ci siano stati momenti esilaranti riguardo ad una Bentley - mi fulmina con lo sguardo
L: io non definirei esilaranti i momenti riferiti alla "mia Bentley"!! e si, diciamo che mi piaceva come persona ma io sono diffidente di natura!

Eeeeh non ce ne siamo accorti!!
Qualche istante dopo si sente bussare alla porta e subito dopo entra un Delani sorridente.


Addio sedotte, sono in una splendida suite con due magnifici ragazzi!!! 

Mi saluta e si accomoda sul divano mentre il suo amico si dilegua.
M: bene eccoci! sono felice di questa intervista cosa vuoi sapere? sono a tua disposizione!


Sedotte che dirvi?
Delani è stato davvero gentile, ha parlato ancora della sua vita prima  e del dopo, ovvero quando è diventato quello che è ora, un ragazzo gentile e amante della vita soprattutto; Della sua famiglia e della Adelaide Cosmetics, ditta di famiglia nella quale lavora anche e  che si ritiene fortunato ad aver trovato finalmente quell'amore che era tanto bravo a descrivere nei suoi libri e nonostante le difficoltà incontrate nella sua storia con Candy è riuscito a farla capitolare. 
L'unico mio desiderio è quello di vedere il sorriso sulle labbra di Candy. Lei non è serena. Lei ha sempre dubbi. È sempre insicura di noi e di quello che potremmo diventare. Non posso continuare a cercare di convincerla se so già che le mie parole non saranno comprese nel modo corretto.

Ci ha parlato tanto di lei e abbiamo potuto leggere  nei suoi occhi l'amore per questa ragazza divertente e tanto dolce, ma spaventata dell'amore stesso.


Ad un certo punto è arrivata anche lei ed è davvero una ragazza fantastica. 
E' divertente, ma sa il fatto suo, anche se ha un grosso problema al filtro cervello/bocca 😂 Possiamo tranquillamente reclutarla nel team sedotte!!
«Posso entrare solo un attimo, per favore?» mi chiede con un tono di voce al quale concederei tutto, credetemi! So che non dovrei, ma credo si sia capito perfettamente quanto io sia sedotta da questo ragazzo.
Alla fine di tutto mi è dispiaciuto doverli lasciare andare, mi sono affezionata a questi personaggi ed ho chiesto se li avrei rivisti, ovviamente mi hanno riposto con una alzata di spalle tranne lui:...Lorenzo, si è avvicinato con quella faccia da schiaffi e mi ha sussurrato qualcosa all'orecchio condito con la minaccia di oscurare il blog se avessi solo osato rivelare qualcosa e so che ne è capace! Basta leggere e vedrete di quante cose sia capace sto qua!!
Sto imprecando mentalmente perché vorrei rendervi partecipe, ma non posso e immagino la sua faccia e il suo sogghigno mentre leggerà la fine di questa recensione!!grrrr cavolo!!
Marcél ti prego pensaci tu a farlo calmare un po!! 
Mi hanno svelato molti retroscena e tanto invece potrete leggerlo nel libro, la loro storia vi appassionerà e vi farà sospirare alla fine perché ovviamente, come ogni storia di Delani, anche qui era d'obbligo un lieto fine.
Beh sappiate solo questo: la gossip love serie tornerà(spero presto).
Stay tuned sedotti!!






News: oggi inoltre, sarà possibile vedere il live dell'autrice Alessandra Cigalino sulla pagina Facebook della eLit - Harper Collins alle ore 13:00. Non mancate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele