Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Spicy di Catherine BC Review Party

Serie: -
Autore: Catherine BC
Editore: Self Publishing
Genere: romanzi rosa

Sinossi

Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?
Sedotti oggi vi parlo dell'ultimo libro di Catherine BC, siete pronti ??  Allora affilate i coltelli, stiamo per vedere la sfida tra cuochi più infuocata che ci sia!!



Due cuochi, entrambi con metà geni italiani, un incontro / scontro epico e due lingue biforcute;  siate pronti a leggerne delle belle!!

Il sig. Colonna, promettente cuoco americano arrivato in italia per seguire un corso all'ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. sa quello che vuole dalla vita e di certo non è trovare una ragazza con cui poter anche solo pensare di condividere qualcosa di più che  non un paio di ore di puro piacere tra le lenzuola.

Affascinate e con un fisico da urlo e soprattutto consapevole di esserlo, sa come prendere le donne e non solo per la gola.
Proprio nel giorno più importante, che può dare una svolta alla sua carriera incontra lei, una magnifica "valchiria" bionda con degli occhi di ghiaccio che saprà metterlo letteralmente k.o.
È concentrata sul proprio lavoro a tal punto da dare l’impressione d’essersi isolata dal resto del mondo. Indossa un impalpabile abito corto e bianco che sembra gonfiarsi al lieve soffio del vento che accarezza l’intera collina. I suoi capelli sono lunghi e dorati, come le spighe che ancora si dondolano nel campo vicino. Sono curioso
Lei Aleksandra, gelida donna russa dal cuore italiano sa quello che vuole e lei vuole assolutamente diventare uno dei cuochi più in vista e sarà disposta a tutto per arrivare in alto, di certo non sarà un cuoco dal fisico scolpito e gli occhi color miele a farle cambiare idea sulla propria vita.
Mi piace mescolare arte e cucina e su questo connubio ho costruito un personale stile di vita. Devo ancora trovare una persona che lo apprezzi come lo faccio io, ma non è un problema prioritario. 
A colpi di coltelli e padelle, in vero stile Hell's Kitchen, i due dovranno affrontarsi per poter superare l'ultimo esame dell'Alma e saranno scintille mie care sedotte!!!
Entrambi verranno mandati a svolgere uno stage nei più prestigiosi ristoranti di San Francisco e ovviamente il destino ci metterà lo zampino perché i due si troveranno ad affrontare altre sfide.
Ecco cos’è Aleksandra: una trappola letale, una persona con cui sarà inevitabile farsi del male, ma che mi attira sfoderando il fascino freddo del pericolo.
Ma sarà davvero solo odio e competizione tra i due?
Inutile negare che forse Alek non è poi solo quella regina dei ghiacci che vuole far credere e in fondo Michael non è poi solo un bad boy donnaiolo incallito.
Solo quando saranno costretti a dover lavorare
insieme per potersi affermare nel loro sogno, che scoprono che ad unirli non è solo la passione per la cucina ma forse anche un altro tipo di passione.

mi avvicino fino a far sfiorare i nostri corpi. Nel farlo tocco l’interruttore della luce perché so che il buio toglie forma e limiti a ogni cosa. Lei trattiene il respiro perché sa che non può svincolarsi in fretta da una situazione come questa, ma non riesce a star zitta. «Che stai facendo?» «Sperimento i tuoi limiti. Perché non provi a lasciarti andare?» «A cosa?» La sua voce si è fatta più flebile mentre le mie labbra le sfiorano il collo.

Cerco di imprimermi nella memoria il suo profumo e ne seguo la scia fino alla base del collo. Faccio scivolare nelle asole i bottoni della sua giacca e la sento mugolare. Vorrei prenderle la mano e farle sentire l’effetto che mi sta facendo in questo momento, ma preferisco dedicarmi completamente a lei.
E mie cari sedotti, di scintille se ne vedranno parecchie.
Scritto a pov alterni potremo entrare nella mente di entrambi i personaggi perché spesso si sono dimostrati davvero sfuggenti l'uno con l'altra e solo entrando nel loro cuore capiremo a cosa li porteranno gli eventi.
Siamo l’uno la droga dell’altro e questo non mi era mai capitato. È una forza e allo stesso tempo una debolezza, e dall’espressione di Alek credo se ne sia appena resa conto.
Una scrittura fluida ti porta a leggere la storia in un batter d'occhio, il tutto condito con ironia e sous-pance, perché durante tutto il libro se ne vedranno delle belle e più di qualche colpo di scena mi ha fatto sorridere e sospirare.
Sicuramente una storia piccante in tutti i sensi e spesso l'attrazione che i due provano l'uno per l'altra prevalica sulla ragione.
Ho amato molto la coerenza di Michael e anche un po la sua strafottenza e la sua caparbietà nel  volerla comunque a tutti i costi anche quando pensava di odiarla.
Alek dal canto suo, appare proprio per come l'autrice l'ha voluta descrivere, una donna rigida e sicura di se, tutta precisione  e programmazione ma con quel pizzico di sangue italiano che le farà mettere in discussione tutto il suo futuro.
La conosco: vorrebbe pianificare tutto e si sente realizzata solo se arriva a spuntare ogni voce della lista che si è fatta. Qualsiasi cosa ne differisca è un agente di disturbo. Eppure, è un’artista e dovrebbe sapere che le cose più belle sono frutto dell’ispirazione non di macchinazioni fatte a tavolino.
Complimenti all'autrice, un'altra storia ben scritta che ti fa passare qualche ora spensierata tra cuochi stellati e stelle Michelin.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -