Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un cuoco a domicilio di Laura Fioretti - Recensione -

Serie: -
Autore: Laura Fioretti
Editore: Emma Books
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

Per una serie di accidentali coincidenze, Monica, trentenne romana trasferitasi a Polignano a Mare, ha accettato di sposare il direttore della scuola in cui insegna. Prima però deve rassicurare la futura suocera sulle sue doti culinarie. Peccato che Monica non sappia cucinare nemmeno un uovo. Dalla figuraccia, e da un matrimonio poco passionale, possono salvarla solo la sua amica Roberta e l’agenzia Chef Express… E se come cuoco arriva una vecchia fiamma, le scintille ai fornelli sono assicurate!

Buongiorno sedotte! 
Oggi vi parlerò di "Un cuoco a domicilio" di Laura Fioretti, limitandomi nel darvi solo alcuni dettagli. Maurizio e Monica innamorati dai tempi del liceo, sono i protagonisti di questa bella storia, nonostante la loro unione è fortemente ostacolata dalla famiglia di lei. Malgrado tutto, i due giovani decidono ugualmente di unire il loro amore sposandosi. Purtroppo questo matrimonio non avrà una lunga durata.. Adoro le storie che parlano delle seconde possibilità. Questa è una di quelle!!
"<< TU! >> URLO' MONICA ATTERRITA, DOPO UN LUNGHISSIMO MOMENTO DURANTE IL QUALE NESSUNO DEI DUE AVEVA MOSSO UN SOLO MUSCOLO. LA SUA VOCE RISUONO' INNATURALE E RIPIONBO' SULLE SCALE, AMPLIFICANDO PERICOLOSAMENTE I DECIBEL."
Al suo interno ho trovato una lettura piacevole, romantica e divertente, soprattutto per i simpatici siparietti dei nostri protagonisti. 
"<< IO NON TI VOGLIO PER ME, IO TI VOGLIO CON ME>> LE SUSSURRÒ SULLE LABBRA.VOGLIO CONDIVIDERE  CON TE TUTTO, MA VOGLIO ANCHE CHE TU PROSEGUA IL TUO CAMMINO  SENZA FARTI INFLUENZARE DAL MIO. IO VOGLIO CHE TU SIA FELICE E CHE ABBIA VOGLIA DI RACCONTARMI QUELLO CHE HAI VISSUTO OGNI GIORNO, QUELLO CHE HAI CONDIVISO CON LE ALTRE PERSONE E QUELLO CHE TI HA FATTO ARRABBIARE. VOGLIO CHE TU NON VEDA L'ORA DI TORNARE NELLA NOSTRA CASA, DI STARE CON ME OGNI VOLTA CHE TI E' POSSIBILE, E CHE TU ABBIA VOGLIA DI  IMPARARE A CUCINARE CON ME."
La descrizione della incantevole Polignano a Mare è eccezionale, durante la lettura nel mio inconscio ho vissuto nuovamente tutti i meravigliosi vicoli, da me visitati in passato.

La lettura fluida e appassionante ti coinvolge in pieno, peccato per la brevità della storia. Complimenti!

P.S. Tutti meritano un'amica speciale come Roberta. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-