Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

VIta storia di una "Aliena" di Emma Altieri - Review Party-

Serie: -
Autore: Emma Altieri
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo rosa

Sinossi

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io. 
Sedotti vi parlo di questa novella di Emma Altieri.

Silvia la protagonista si racconta, alla vigilia del suo matrimonio,chiusa nella sua vecchia stanza tra i ricordi del passato affronta il viaggio che è stata la sua vita fino a portarla ad oggi.
Racchiusa nella sua stanza troverà tutte quelle piccole cose e foto che ha conservato per ricordarsi di questo o quel momento vissuto e ci racconterà una parte di questo viaggio.
Ci racconterà dei suoi amori e sospiri, delle sue delusioni e delle sue pessime figure, di amici passati e amici presenti, ci racconterà delle sue speranze per il futuro.
Ci spiegherà alla fine, cosa è stato questo viaggio per lei e cosa è l'amore dal suo punto di vista
"La storia con Angelo mi aveva insegnato che anch’io potevo essere amata, che meritavo di più di un amore fatto di sospiri sprecati dietro a qualcuno che non sapeva nemmeno della mia esistenza oppure che mi considerava la sua migliore amica. Meritavo di più e avrei vissuto quello che sarebbe arrivato con la spensieratezza dei miei diciott’anni,"
Scrittura fluida e semplice, l'autrice ti porta a vivere insieme alla protagonista di ricordi e amori, ci racconta di un periodo lontano che molti di noi sicuramente ricordano.
Un viaggio introspettivo che ti fa ridere, commuovere e sospirare, perché infondo le situazioni descritte le abbiamo passate tutti noi.
Avrei preferito forse meno racconti del passato e magari qualcosa in più sul presente dei personaggi e non solo il "viaggio" intrapreso.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

The Lick Series di Kylie Scott (vol. 1-2-3) -Recensione-