Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non so perché ti amo di Mariana Zapata - Recensione -

Serie: -
Autore: Mariana Zapata
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la sua vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma ora che il suo partner l'ha scaricata, non ha molte opzioni: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un'occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando sono adolescenti. Se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d'accordo... o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia ed è impensabile vincere una gara senza fidarsi l'una dell'altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.


Buongiorno Sedotte!
Questa è la storia di Jasmine e Ivan, due personaggi che mi hanno emozionata all’inverosimile *__*! Due campioni di pattinaggio in coppia. Due caratteri forti. Due personaggi che appena si beccano in pista o anche al di fuori, non possono fare a meno di dirsene quattro: uno è il campione del mondo in carica, l’altra è stata scaricata dal suo partner di pattinaggio in coppia e ora pensa di lasciare il suo sogno di vincere almeno una medaglia visto che, a causa del suo carattere indisponente, sarà molto difficile trovarne un altro. Ma qualcuno di inaspettato le chiederà di essere la sua partner..avete capito?! Già, proprio Ivan!  
“..io e Ivan eravamo come cane e gatto. Non potevamo stare vicini. Forse senza rivolgerci la parola, ma anche in quel caso ci saremmo scambiati qualche occhiata truce o qualche gestaccio.”
Jasmine ha davvero un carattere forte e determinato, ma è pure molto fragile anche se non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Vive per il pattinaggio sul ghiaccio, tanto che non ha mai avuto una vita normale come le ragazze della sua età, non ha mai avuto una storia seria, per esempio, oppure uscire con gli amici..no, ha dedicato tutto e per tutto a questo sport per diventare un giorno qualcuno d’importante. Ha una famiglia che la ama e la supporta come non mai per questo suo sogno, ma l’unico che non è d’accordo è suo padre che la crede una perdente. Questa cosa l’ha sempre ferita, alimentando in lei una scarsa autostima. 
Ivan è un personaggio meraviglioso con un cuore grande. È l’unico che capisce Jasmine e anche lui ha dedicato tutto per il pattinaggio artistico. Ho adorato il suo modo di protezione nei confronti di Jasmine per ogni cosa. Solo lui poteva insultarla, se lo facevano altri a lui non andava bene.  
Ma Jasmine odia Ivan più che mai. Non riesce proprio a sopportarlo. Tutte le ragazzine cascano ai suoi piedi per la sua bellezza, ma lei no. Pensare che lui è anche il fratello della sua migliore amica, ma proprio non gli sta simpatico. Sarà difficile per lei mettere da parte l’ascia di guerra quando decide di accettare la sua proposta di diventare la sua partner! È stato fantastico stare dietro alle loro battute e vedere come il loro rapporto a poco a poco cambiava e si rafforzava sempre di più nel corso della lettura.
“Lo amavo. Amavo così tanto quell’uomo che perderlo avrebbe spezzato il mio cuore freddo e morto, frantumandolo in così tanti pezzi che non mi sarebbe rimasto che metterli nella stessa scatola in cui tenevo i miei sogni e portarli sempre con me. Non volevo qualcuno che mi desse un buffetto sulla guancia e mi dicesse che sarebbe andato tutto bene. Volevo quell’uomo che non si sarebbe mai fatto trattare male da me, che non mi avrebbe mai permesso di mollare, e avevo la sensazione che non mi avrebbe mai lasciata. Mai. Neanche se urlavo, se scalciavo, se gli dicevo di andare fuori dalle palle. Questo era il mio partner. E non solo il mio partner. Era la mia metà.”
Mi sono letteralmente innamorata di questo nuovo libro della Zapata! Questa donna ogni volta che la leggo (ho letto un po’ di suoi libri anche in lingua) mi incolla alle pagine finché non arrivo all’ultima. Impazzisco per il modo in cui caratterizza il racconto nel quale i due protagonisti iniziano ad essere una coppia solo alla fine del romanzo. Si conoscono, diventano amici e infine, si innamorano..la prende con calma ecco, ma questo fattore mi rende ogni volta curiosa di continuare tutta la lettura senza annoiarmi mai. Almeno, dal mio punto di vista in tutti i suoi libri che io ho letto, mi ha sempre trasmesso questo effetto.
La Zapata ha uno stile scorrevole e ironico che incanta. È stato una storia romantica che avrei voglia di re-iniziarla da capo per quanto mi ha emozionato *__*!
Consigliato!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele