Le ali di Rebecca Quasi - Recensione -
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Sinossi
Una figlia appena nata, una promessa alla quale non può sottrarsi e un futuro tanto incerto quanto doloroso, sono ciò che Adriano Abregal, ingegnere di Formula Uno, si trova a dover affrontare. Il fatto che al suo fianco ci debba per forza essere Bianca Bastiani, una ballerina dallo stile di vita turbolento, non è certo incoraggiante. E per far funzionare la cosa i due “soci” studiano un patto blindato e preciso come un pit stop, una terra di nessuno asettica e impersonale dove all'apparenza sentimenti e passione non dovrebbero avere diritto di cittadinanza.
Buongiorno Sedotte!
Ma quanto è brava Rebecca Quasi!! Non ci sono parole per descrivere le emozioni che mi ha trasmesso questa intensa storia. La caratteristica che apprezzo di più di questa autrice è saper descrivere tematiche serie, usando ironia e delicatezza allo stesso tempo. La storia si apre con le diversissime MaVi e Bianca e la loro amicizia nata tra i banchi di scuola. Amiche come se ne incontrano poche nella vita, loro hanno avuto questa fortuna.
"BIANCA AVEVA I CAPELLI QUASI CORVINI, MOSSI E RIBELLI CHE PER IMBRIGLIARLI NEL CHIGNON CI VOLEVANO LEGIONI DI FORCINE; GLI OCCHI ALLUNGATI ERANO DI UN COLOR CIOCCOLATO CALDO E SCURISSIMO. ERA SOTTILE, QUASI SCHELETRICA; TUTTE LE GIUNTURE, GINOCCHIA, GOMITI, SPORGEVANO COME GOMITOLI DI OSSA RICOPERTI DI UNA STRANA PELLE PIENA DI EFELIDI. MAVI AL CONTRARIO ERA BIONDA CON GLI OCCHI AZZURRI, ALTA E FLESSUOSA."
Il destino bizzarro, metterà sulla strada delle due l'affascinante ingegnere meccanico Adriano che scombussolerà non poco gli equilibri.
Si può tacere un sentimento, per non far soffrire un'altra persona? Sì, si può!
Adriano e Bianca sono due persone che si tollerano a malapena, solo l'amore che provano entrambi per MaVi li farà avvicinare.
" "NON POSSIAMO TAGLIARLA?" "NO NON LA TAGLIAMO." ADRIANO PRESE IN MANO LA FOTO 30 X 30 E TRACCIÒ CON L'INDICE UNA RIGA VERTICALE CHE AVREBBE ELIMINATO BIANCA L'ULTIMA RAGAZZA RITRATTA NELL'IMMAGINE. "È UBRIACA, MAVI, STA BEVENDO AL COLLO UNA BIRRA." "È LA MIA MIGLIORE AMICA." "È IL NOSTRO MATRIMONIO." "È LA DAMIGELLA D'ONORE." "GUARDA LE ALTRE DAMIGELLE, NESSUNA È SCALZA, CON IL VESTITO MEZZO SOLLEVATO SBRONZA. "LA FOTO RITRAEVA QUATTRO RAGAZZE VESTITE DI UN ECCENTRICO COLOR MALVA. TRE ERANO COMPOSTE E SORRIDENTI, L'ULTIMA ERA... BIANCA BASTIANI, SCALZA, SPETTINATA, MEZZA SPOGLIATA E UBRIACA. "
Ci sarebbe molto da dire su questo libro, però non voglio svelarvi troppi particolari importanti.
La lettura vi farà riflettere e soprattutto capire che l'amore non è vincolato dai legami di sangue.
Sentimenti come tristezza, passione e gelosia sono racchiusi in questo meraviglioso racconto con dei personaggi forti e fragili allo stesso tempo che cercano di fare la giusta cosa nel migliore dei modi..ci riusciranno?" "FINCHÉ SONO LUCIDO DEVO DIRTI DELLE COSE" INIZIÒ ADRIANO. LA PICCOLA APRÌ GLI OCCHI. BIANCA SORRISE. IL SORRISO LO INDUSSE A CONTINUARE. " MAVI HA DETTO CHE DEVI OCCUPARTI TU DI LEI" DISSE, INDICANDO LA PICCOLETTA IN PANNOLINO. "TU E IO. PIÙ TU,SECONDO ME. LA RAGAZZA NON RISPONDE.PERCORSE CON L'INDICE LA COLONNA VERTEBRALE DI TEODORA CHE SI STIRACCHIÒ UN POCHINO. "È STATA L'ULTIMA COSA CHE HA DETTO." "
Non vi resta che scoprirlo leggendo.. Bellissimo!!❤️ ✨✨✨✨✨
Commenti
Posta un commento