Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Miss Pride (NY Sinners Vol.3) di Charlotte Lays - Review Party -

Serie: Vol.3
Autore: Charlotte Lays
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

Miss Pride, Luise, Louisy, Anchovina... Tanti nomi quante le maschere da indossare per una sola donna, una sola anima nascosta e impenetrabile.

Impossibile raggiungerla, inevitabile perderla.

Perché per lei legarsi a qualcuno è impensabile: l’arto fantasma che è il suo cuore si ribella. Le Cosmo Girls sono le uniche a conoscere il suo segreto, ma è un solo uomo quello in grado di scalfire la sua corazza. Distante, ormai, lontano. Leone vive addirittura in un altro continente e la odia. Ed è giusto così.

Quando i suoi zii muoiono, tuttavia, Luise è costretta a fare ritorno a Santomotto, un piccolo borgo in Toscana. È straziante per lei il pensiero di non aver potuto salutare un’ultima volta le persone che di fatto hanno sempre sostituito i suoi genitori, ma non è solo per questo che il viaggio verso l’Italia la spezza. 

Assieme alle lacrime, infatti, arrivano i pensieri, i ricordi, un’infanzia dimenticata, un’adolescenza cancellata a forza.

Leone, il suo primo e unico amore, ora non è più lo spettro che vive tra le rovine del suo cuore. È reale, bellissimo e intoccabile. E furioso. Perché lei lo ha lasciato, abbandonato, deriso, gettandolo in una spirale di menzogne.


Ragione e sentimento, orgoglio e pregiudizio: quanti assalti può sopportare un cuore prima di cedere e dichiarare la resa incondizionata?


Buongiorno Sedotte!
È tornata la Lays con il terzo capitolo della sua meravigliosa serie delle Sinners *__*!! Non vedevo proprio l’ora di leggere la storia di Luise per vedere cosa avesse riservato per lei questa volta. E finalmente ho trovato un romanzo che mi ha incollata alle pagine dopo tanto tempo. Mettete pure che non è un periodo facile per me e quindi la voglia e la concentrazione di questi tempi è dura, ma ci voleva proprio un’Autrice con la A maiuscola per non farmi mollare la lettura ai primi capitoli come ormai mi sta succedendo da inizio anno ad ora!
“L’amore non è magia. L’amore è follia. L’amore fa volare, come su un tappeto incantato, ma poi qualcuno o qualcosa, o il destino, te lo sfila da sotto le gambe e ti fa sfracellare sulle rocce. Nessuno poi può rimettere insieme un cuore spezzato in mille frammenti.”
Questa è la storia di Luise e Leone, due personaggi forti e testardi che vi entreranno dentro poco a poco e sarà difficile dimenticarli. 
Non essendo stata molto seguita dai genitori, troppo occupati a pensare soprattutto a loro stessi e alla carriera, Luise ha sempre passato l’estate in Italia dai suoi zii quando era più piccola (più genitori loro che i veri). È proprio qui che incontrerà Leone e nascerà così una bellissima amicizia che col passare del tempo si trasformerà in amore. Poi però, accadrà qualcosa che farà decidere a Luise di non far più ritorno in Italia, portandola ad allontanarsi per sempre da Leone con un’infinità di bugie lasciate alle spalle.
Ma cosa succede quando i suoi zii muoiono in un incidente e Luise deve ritornare in Italia per sistemare tutti i loro averi? Leone come prenderà il suo arrivo?
Sedotte, come potete ben capire, siamo di fronte a un romanzo dal tema delle seconde possibilità che amo da impazzire! 
“È lui il pezzo mancante che si incastra al centro del mio petto. Solo che non deve saperlo.”
Come vedete non vi ho raccontato molto della trama perché lo spoiler è subito dietro l’angolo, vi basti pensare che anche con questo romanzo la Lays ha creato un susseguirsi di emozioni che faranno fatica a lasciarvi andare.
Luise è un personaggio riuscito benissimo, l’ho adorata fin da subito e quando ho capito bene quello che ha dovuto passare quando era solo che una ragazzina, l’ho adorata ancora di più. Sprigiona una forza grandissima che si scopre poco per volta. Ha sempre subìto il fatto che i suoi genitori non fossero presenti per lei e infatti stava bene solamente quando passava l’estate dai suoi zii.. libera come non le era mai capitato in tutta la sua vita (tranne quando era ed è in compagnia delle sue amiche). Anche perché lì poteva contare anche su Leone. 
E Leone, beh anche lui è un personaggio riuscitissimo! Testardo fino all’osso, dovrà cercare di abbattere tutte le sue regole e soprattutto il suo orgoglio che lo logora per cercare di essere di nuovo felice come quando era un ragazzo. Ma sarà difficile, troppo determinato a tenere lontana Luise per non ricascarci di nuovo e stare male come quando l’aveva lasciato di punto in bianco.
“«Perché sono stato innamorato una volta. Ero un diciannovenne ingenuo, un sognatore. Lei non ha fatto male solo a me, ma anche alle nostre famiglie. Quindi credimi quando ti dico che mi dispiace, perché so come ti senti. Anche io sono stato illuso. Credevo che avrei trascorso con lei la mia vita, esattamente nello stesso modo in cui siamo cresciuti. Insieme.»”
La Lays ha creato una bella coppia che si completa e vedrete le battute che ne usciranno fuori per tutta la lettura *__*. Ho amato i loro battibecchi di odio/amore quando si sono incontrati nuovamente e mi è piaciuto moltissimo che abbia aggiunto anche momenti al passato per far comprendere meglio tutta la storia. Come anche il fatto che il romanzo sia scritto a POV alterni per capire bene i sentimenti dell’uno e dell’altra.
Ormai la Lays è una garanzia per me, amo il suo stile di scrittura e anche in questo romanzo, come del resto negli altri due della serie, si alternano parti drammatiche a parti strappa-sorriso, che non vi faranno appesantire la lettura. 
Bellissimo ritrovare tutte le Sinners che danno sfondo al romanzo, il loro rapporto è veramente fantastico. Non vedo l’ora di leggere il quarto libro della saga, di cui l’autrice ci ha già regalato il prologo alla fine di questa storia.. E solo da quello posso dire che promette davvero bene la storia di Grace, sono già in trepidante attesa di leggerlo!!
Beh..che aspettate?! Leggetelo no?!  



NY Sinners Series:

1- Lady O (qui);
2- Miss Oro Nero (qui);
3- Miss Pride.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -