Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non lasciarmi andare di Melissa Pratelli - Recensione -

Serie: Stronger vol.2
Autore: Melissa Pratelli
Editore: DZ Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Data di uscita:
Cartaceo: 9 maggio (In anteprima per il SalTo)
Ebook: 23 maggio




Trama

Sono passati due mesi da quando Aidan se n'è andato e guardare avanti non è mai sembrato così difficile.
Eppure, Lia ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme i pezzi, grazie anche all'aiuto di Connor, un ragazzo dolce e premuroso che ha un debole per lei ormai da tempo.
Lasciare alle spalle i propri sentimenti, però, non è semplice, soprattutto quando è proprio il fratello di
Aidan il nuovo coinquilino di Ceci e Lia.
Aidan ha chiuso definitivamente con la sua vecchia vita. La sua quotidianità, ora, è fatta solo di responsabilità. La decisione che ha dovuto prendere mesi prima continua a pesare sul suo cuore a pezzi e ciò che prova per Lia non sembra affievolirsi, anzi, è più forte che mai. Ma quale alternativa aveva se non quella di sparire dalla sua vita? Tuttavia, le sue sicurezze cominciano a vacillare nel momento in cui lui e
Amelia si trovano di nuovo l'uno di fronte all'altra.
Anche se le nostre scelte sembrano quelle giuste, a volte non si può smettere di amare.
A volte, semplicemente, non ci si si può lasciar andare.

Sedotti eccoci con il secondo volume della serie Stronger e se avete letto il primo sapete di cosa parlo, se non lo avete letto non andate oltre nella lettura di questa recensione perché inevitabilmente è uno spoiler per il primo libro della serie Qui la recensione.

E allora che dirvi? lo abbiamo tanto atteso siamo rimaste con il fiato sospeso e sicuramente questo libro non vi deluderà!!
Non avevo idea che, da quel momento, tutta la mia vita sarebbe cambiata.
Eppure sono qui, perché di queste parole io ne ho bisogno. Non posso più dirle a te, mia piccola guerriera, perciò le scriverò, perché non sono così forte come credevo, non sono capace di dimenticare e fingere che tutto quello che c'è stato tra noi non mi abbia toccato nel profondo.

Sono passati tre mesi da quando li abbiamo lasciati e Lia in una maniera o nell'altra è stata capace di rialzarsi e andare avanti, non vivere ma andare avanti. Dopo quello che lui le ha detto per allontanarla, ha rimesso in discussione se stessa di nuovo e il non sentirsi adeguata la tormenta.
«Servirebbe solo a nascondere le cicatrici, non a cancellarle.» «Anche nasconderle per un po’ sarebbe un bene.» «Io, invece, credo che dovresti sfoggiarle ed esserne fiera» disse seria, «sono tante e profonde, Lia, ma tu sei una combattente e sei ancora qui.»
Ceci, sua sorella, la sua roccia, sarà forte per entrambi e la terrà a galla finché Lia non capisce che deve reagire e riprendere a vivere.
I suoi magnifici amici che io ho adorato durante tutti i libri le sono sempre a fianco e sapranno sostenerla e poi ci sarà lui, Connor , quel ragazzo che già mesi prima aveva provato ad avvicinarsi a Lia, invano, dopo che Aidan aveva marcato il territorio.
Tra i due nascerà una amicizia che per lui forse è qualcosa di più ma per Lia non è facile dimenticare e forse  anche se il suo cervello vuole farlo il suo cuore si rifiuta.

Ceci e Lia si troveranno a fronteggiare un nuovo inquilino che le metterà a dura prova durante tutto il libro, si rivelerà un vero e proprio stronxo anche se nasconde più di qualche segreto e forse non è poi cosi pessimo come vuole far credere.
Ceci saprà sfoderare subito gli artigli, l'ho adorata, ma Lia non è solo diffidente ma anche curiosa e sa leggere le persone oltre la loro facciata.

Aidan che fine ha fatto? sembra sia sparito dalla vita di Lia e Ceci e anche dai suoi vecchi amici o almeno ci ha provato ha sparire.
Sta cercando di fare la cosa giusta e di mettere la piccola vita che Vanessa porta in grembo avanti a tutto. 
Non sarà quella piccola creatura a patire i suoi errori ed è deciso a soffrire per la mancanza di Lia ma a non volerla immischiare nei suoi casini.
E' convinto che con il tempo le cose miglioreranno e lui dimenticherà e che Lia saprà rifarsi una vita.
Ma, miei cari sedotti, l'amore non ha confini ne ostacoli
Mi fissava, sconcertata, con le sopracciglia aggrottate e un’espressione che mescolava rabbia e dolore in parti uguali. Mi bastò vederla per smettere di tremare, per smettere quasi di respirare. Come avevo potuto anche solo pensare di non chiarire la situazione, di lasciare che lei mi credesse un bastardo traditore e bugiardo?
Aidan ha deciso anche per Lia ed ecco che Ceci è stata costretta a scegliere tra lui e sua sorella ed era consapevole che avrebbe sempre scelto Amelia. 
Sta soffrendo.
E' un ragazzo che sopravvive, non vive. 
Finché il destino non ci metto lo zampino.
Aidan: “Sono stato alla tavola calda, stamattina” 
Robert: “Oh! E com’è andata?” 
Aidan: “Cecilia non c’era. C’era Lia”. 
Robert: “Cazzo”. 
Aidan: “Sì. Cazzo”. 
Robert: “Te ne sei andato?” 
Aidan: “No. Ci ho parlato”. 
Robert: “E ti ha urlato contro?”
Aidan: “No,per niente, e forse sarebbe stato meglio se l’avesse fatto”.
Robert: “Perché dici così?”
Aidan: “Perché ho passato l’intera giornata a cercare di convincermi che correre da lei e baciarla fino a soffocare non fosse una buona idea”. 
Robert: “Ah”.
Aidan: “Sono salito in macchina tre cazzo di volte, Rob. Tre. L’ultima sono addirittura arrivato a metà strada tra il SeaWorld e Ocean Beach. Mi sono costretto a tornare indietro e ho dato le chiavi dell’auto a Bodie”.
Robert: “Chi è Bodie?” 
Aidan: “Uno dei miei cazzo di delfini”.
Lia si troverà ad un bivio, a dover scegliere cosa fare, si perderà di nuovo e solo la sua forza riusciranno a farla tornare a galla.
Ciò che contava davvero erano gli occhi di Aidan e quello che mi stavano raccontando, tutto ciò che il mio cuore aveva un disperato bisogno di sentire. Perciò, a dispetto di ogni previsione, le mie mani si mossero e si posarono sul suo petto, tremando in modo leggero. Quando lo toccai, lui trattenne il respiro e socchiuse le palpebre. Era così vulnerabile, come se ogni sua emozione si stesse proiettando all’esterno per essere vista e compresa da me. Sollevò una mano e la intrecciò alle mie, appoggiando la fronte contro la mia spalla.
Non posso davvero dirvi di più perché durante la storia ci sono diversi colpi di scena e decisioni difficili che porteranno i protagonisti a soffrire e amare con la stessa intensità.
Vorrete picchiare delle volte Aidan e delle volte Lia, altre ancora altri personaggi.
Ci saranno momenti divertenti e altri sexissimi perché questi due ragazzi sanno fare scintille.
Scritto a pov alterni scoprirete i veri sentimenti e la sofferenza di Aidan e anche se lo avete un po odiato alla fine del primo libro qui soffrirete con lui.
Scoprirete la forza di Lia, che è una combattente, sopravvissuta a qualcosa di più grande di lei e decisa a non farsi abbattere dalle difficoltà della vita.
Scoprirete una Ceci fantastica ed è uno di qui personaggi che adoro e che vorrei leggere in una storia a lei dedicata perché credo abbia tanto da raccontare.

Che dirvi sedotti , buttatevi a capofitto in questa storia con fazzolettini alla mano, chili di gelato e preparatevi a vivere questa avventura vivendo e amando insieme ai personaggi
«Ma non c’è stato un solo giorno, di questi tre mesi, in cui tu non sia stata al centro dei miei pensieri.»
«Ho tentato davvero, con tutte le mie forze, di lasciarti andare…» Scossi la testa e gli appoggiai la mano libera sulla nuca, tirandolo più vicino, fino a che i nostri nasi non furono schiacciati uno contro l’altro. «Non lasciarmi andare» sussurrai.




Della serie Stronger :



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-