Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Solo tu nell'universo (Jock Hard Vol. 1) di Sara Ney - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.1
Autore: Sara Ney
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...
Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. 
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.



Buongiorno Sedotte!
Scarlett è la classica “Miss Perfezione” del college, simpatica e con la battuta sempre pronta. Ma ha anche un cuore immenso, altruista, evita di continuo che le sue amiche non si mettano nei guai e proprio quando sta cercando di farlo, ecco che si guadagna la cattiva reputazione di “Bloccacazzi”. Tutto accade perché le sue amiche sono volute andare alla festa della squadra di baseball che si tiene ogni settimana fuori dal campus dell’università. Lei evita che le amiche si mettano nei guai con questi ragazzi che vogliono solo portarsele a letto, così che entra in scena Sterling Rowdy Wade, il bellissimo capitano della squadra di baseball. È stato chiamato dai suoi amici per sbattere fuori di casa Scarlett così da poter avere campo libero con le amiche.
Ma Rowdy non immagina neanche che quella ragazzina vestita con un maglione di lana potesse mai interessargli. Invece, Scarlett con le sue battutine taglienti e senza peli sulla lingua, poco per volta riesce a insinuarsi nel cuore di Rowdy.
Prende vita così un appuntamento fisso, durante il quale ogni settimana i due si vedranno rigorosamente fuori dalla casa della squadra di baseball - perché ormai Scarlett è bandita - e inizieranno così una bella storia.

Non avevo mai letto la Ney e devo dire che il suo stile scorrevole non mi è dispiaciuto.
I personaggi sono delineati bene e Scarlett fin da subito mi è stata simpatica, un po’ fuori dal comune. Rowdy l’ho trovato molto dolce e ho adorato come Scarlett lo facesse sentire.
Il romanzo è scritto a POV alterni così che il lettore capisce bene i sentimenti sia di uno che dell’altra.
La storia è molto romantica e divertente in certi punti, ma se devo essere sincera non mi ha preso granché. Carina sì, ma niente di eccezionale anche un po’ a causa dei dialoghi che molte volte ho trovato un po’ infantili.
Come sempre questa è una mia opinione, dovete leggerlo per farvene una tutta vostra.
Alla prossima!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-