Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un marine per sempre di Silvia Carbone e Michela Marrucci - Recensione-


Serie: Destini intrecciati Vol. 1
Autori: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romanzo rosa


Trama

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.

Sedottissimi la nostra Psiche grazie alla Quixote edizioni ha letto Un marine per sempre...leggete cosa ne pensa.

Non è semplice parlare di emozioni, almeno non per me, e le parole mi sembrano così riduttive per descrivere quello che questo romanzo mi ha trasmesso.

Il dolore è grande, il cuore affranto, le emozioni difficilmente gestibili.. 
Attrazione, desiderio, sesso, passione, bisogno, ma sopratutto AMORE.

Pronti ad immergervi in una storia di dolore, sensi di colpa, accettazione, rinascita, attrazione, e amore militare? 
La Miramar, la base aerea dei Top Gun di San Diego vi aspetta!
Josephine Simmons, per gli amici Joe, la nostra Rossa, è un’ex pilota delle forze speciali che, purtroppo, nell'ultimo anno ha subito due tragici lutti: prima la morte del padre e poi quella del suo amato fidanzato Travis, in missione. 
Una missione che avrebbe dovuto svolgere lei stessa. I sensi di colpa la stavano letteralmente uccidendo.

"Cristo, sono esaurita… Mi manca solo una bella diagnosi per schizofrenia e un soggiorno gratuito in una camera con le pareti imbottite."

Grazie a Elizabeth, Lizzy, la sua amica di sempre, e alla sua sfacciata determinazione, decise, come da consiglio del rettore della sua università, di conseguire il suo ultimo esame del master sulla programmazione di software di precisione per gli aerei militari presso la base aerea dei Top Gun di San Diego.

"Detto così sembrava qualcosa che potesse gestire e, in effetti, ne aveva le competenze, ma i suoi demoni interiori si erano rianimati non appena il direttore le aveva illustrato la sua brillante idea."
"Poi si concentrò sui suoi occhi.."
In un pub, durante una di quelle serate di Lizzy, tacchi a spillo e acool, Joe intravide dall'altra parte bancone quello sguardo spudorato:
Callhan Meyer, Cal, i suoi occhi, due pozze nere come le tenebre, un bell'uomo, sicuro di sé, dal fascino calamitoso, sensuale, amabile, ma con un fardello e un senso di colpa schiacciante.

Una vampata di calore la colpì al bassoventre, facendola arretrare sullo sgabello e abbassare lo sguardo sulle mani. Continuava a stringere la sua birra.. 
Lei scappò.

Poi l'incontro del giorno dopo cambio tutto..
"«Cal, lei è Josephine Simmons. Collaborerete allo studio del software che controlla il sistema di raffreddamento degli F-35 Lightning,» spiegò, indicando Joe e poi fece la stessa cosa con Cal. «Joe, lui è il Capitano Callhan Meyer.»"

E tutto ebbe inizio!

"«Joe, da quando ti ho vista la prima volta, in quel pub, non ho potuto fare a meno di pensarti. Non so cosa tu mi stia facendo, Rossa. Ma è stupendo. Tu sei stupenda e ti voglio per me.»"


Josephine e Callhan mi mancheranno, gli incontri con personaggi letterari speciali, che si può aver la fortuna di avere nella vita, lasciano un senso di appagamento, di pace, toccano nel profondo lasciando un senso di appagamento e dolce nostalgia.

"Cal si alzò e con un passo in avanti si fece più vicino. «Tu. Sei. Mia,» scandì, guardandola negli occhi."

Gennaio è alle porte..

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume e scoprire la storia di Lizzy e Colin. 
Ah! Ops! 
Chi è Colin? 
Capitano Davis Colin, migliore amico di Cal.. 
Nuovi incontri, nuove amicizie solidali, e non solo!

E ne leggeremo sicuramente delle belle!

"Callhan aveva messo sottosopra il suo mondo e distrutto le sue certezze. Era travolgente e passionale, era il suo fuoco. Quell’uomo la turbava, la dilaniava, lo sentiva come un’estensione della sua stessa anima."





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-