Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

La melodia delle piccole cose di Carlotta Pugi - Recensione -

Serie: -
Autore: Carlotta Pugi
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Cecilia Rachel Romano, per i fan di tutto il mondo Moonlight, è una popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e un carattere esplosivo. Il suo tour mondiale è alle porte e dato il successo cui è destinata, la casa discografica le impone di collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nonostante l'esuberanza dell'una e l'apparente invulnerabilità dell'altro, i due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, costretti in una collaborazione che ne metterà a dura prova i nervi. nella meravigliosa cornice di Cortina d'Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono: un vulcano con le ali da farfalla lei, un astro che sembra inamovibile lui.


Buongiorno Sedotte!
Appena ho letto la sinossi e conoscendo ormai la Pugi (se non la conoscete, forse la conoscerete con il nome di Charlotte Lays con la sua meravigliosa saga delle Sinners!), sapevo benissimo a cosa potevo andare incontro..mi piace molto il suo stile perché la sua scrittura mi conquista talmente tanto che ho difficoltà a staccarmi dalla lettura. Ora che ho spento da poco il Kindle, sono senza parole dalla bellezza di questo nuovo romanzo della Pugi e subito due cose mi sono saltate in mente: la prima è che quest’autrice si è riconfermata veramente grandissima perché questo libro è un qualcosa di magico ed emozionante. La seconda è data dal fatto che mi sono detta: “bene, e ora che diavolo scrivo nella recensione?!”. Non scherzo, sono davvero in difficoltà!
“Ludovico J. Alberti, enfant prodige della musica classica. Tanto schivo quanto è rude la sua bellezza. Le mani tatuate volano sui tasti d’avorio raggiungendo vette di sublime bravura, mentre l’ebano rispecchia la sua anima.”
Questo non è un romanzo come gli altri, non è il classico romance leggero che ti fa passare qualche ora in spensieratezza. No, questa è una storia intensa, di quelle che ti entrano dentro e fai fatica a lasciarle andare e iniziare un’altra avventura con uno nuovo. È un libro pieno di musica visto che per i due protagonisti è pane quotidiano. Ludovico J. Alberti (o Justice o, meglio ancora, Protervo) è un uomo affascinante, arrogante e un genio della musica, e Moonie è una cantante molto amata dai fan. Sono due personaggi che ho adorato fin dal principio, dovete conoscerli perché hanno tanto da dire con le loro storie passate e presenti. Sono così diversi, ma in realtà così simili con il loro comune denominatore: la musica. Vivranno sotto lo stesso tetto per un po’ di tempo e qui le scintille saranno lampanti!
“Moonlight è la regina del pop planetario. Molti si chiedono come possa contenere tutta la sua potenza vocale in quel corpo minuscolo, ma lei risponde che è fatta solo di voce”
Vedete, non posso assolutamente spiattellarvi niente che riguardi la trama perché lo spoiler è subito lì dietro l’angolo e non voglio, ripeto e ve lo “grido”, NON VOGLIO rovinarvi la lettura. Questo è un libro che deve essere assaporato pagina dopo pagina per scoprire tutto ciò che riguarda i protagonisti e la loro storia. È un libro emozionante fino all’osso! 
Con questa nuova lettura posso affermare che la Pugi per me è una garanzia, mi piace il suo stile e come sviluppa le sue storie. Questo romanzo lo consiglio perché è stupendo, preparatevi solo a una storia diversa dal solito se non lo avete ancora letto, tanto intensa quanto bella!
Complimenti Carlotta, ora non vedo l’ora di leggere il terzo delle Sinners *___*




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele