Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un adorabile bastardo di Melissa Spadoni - Recensione -

Serie: -
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Genere: YA , Romanzo rosa
Amazon



Sinossi

Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta? Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.

Sedotti oggi vi parlo dell'ultimo libro di Melissa Spadoni che abbiamo letto per voi grazie alla Leggereditore .
Queste è una storia giovane, che parla di ragazzi e famiglie allargate, sarà un viaggio tra passato e presente.

Aurora, la protagonista, si ritrova a dover vivere con il nuovo patrigno Valerio e i suoi tre figli, no non pensate ad una Cenerentola anzi, sarà ben accolta della nuova famiglia dove instaura un ottimo rapporto sia con Romeo, l'ultimo dei tre figli di Valerio, suo coetaneo, sia con Raffaele il più grande che lei vede proprio come un fratello maggiore. Solo con Riccardo avrà un rapporto conflittuale.
"E all’inizio ero piuttosto felice all’idea di
avere tre fratelloni, ne ho sempre desiderato uno. Ma la gioia è durata poco. Diciamo il tempo necessario per conoscere Riccardo. C’è qualcosa nel suo sguardo arcigno e calcolatore che mi mette i brividi! E non solo; mi fa provare anche un altro mare infinito di sensazioni ed emozioni che ancora non mi sono ben chiare."
Lui, il più irruento dei tre sembra non avere regole e già è chiaro che diventerà un vero e proprio bad boy, ma sara' difficile per Aurora mantenere le distanze perché man mano che il tempo passa tra i due sembra esserci affinità ma sarà così solo per lei oppure anche per lui?
Finché capirà che per Riccardo lei è solo la sua "sorellina". 
Aurora ormai rassegnata a mettere da parte la sua infatuazione proseguirà per la sua strada . 
Cinque anni dopo. 
Non è più una adolescente e nonostante cerchi di vivere la sua vita "lui" sarà sempre la sua ossessione. 
Riccardo a differenza dei suoi fratelli non è un bravo ragazzo,  uno studioso. La sua vita sembra essere alla deriva, con un passato oscuro e insidioso. 
"Ma di una cosa sono certa. Se io, dentro quest’enorme acquario, sono un piccolo e indifeso pesciolino rosso, Riccardo è un pericolosissimo piragna. E da come mi guarda ogni volta che siamo nella medesima stanza, è solo questione di tempo prima che mi morda. O mi divori."
Complice una notte folle dove Riccardo abbassa le sue difese e bacia Aurora da ubriaco, scordandosi tutto al mattino o almeno così pensa lei.
"Sono la classica santarellina con zero esperienza in campo sentimentale con il malato feticismo per i ragazzacci........«Volevo baciarti e l’ho fatto. Te l’ho detto, sono un bastardo. Io non terrò le mani a posto se tu mi dai l’occasione di farlo, è per questo che ti sto avvisando di starmi lontana, sorellina. Perché se continuerai così, poi io non risponderò più di me e mi prenderò tutto quello che voglio senza troppi complimenti.»...."
Tra i due inizierà un tira e molla, sensuali battutine e frecciatine più esplicite porteranno i due ad abbandonarsi ai sentimenti e vivere una storia intensa e ad affrontare i loro demoni del passato. Aurora riuscirà a riportare alla luce Riccardo? Lui sarà capace di affrontare i suoi demoni e trovare l'amore?
Una storia intensa che vi porterà alla fine del libro in un batter d'ali .
"Lo so che ho ancora tanto da imparare e da capire. Ma ho anche compreso che forse tu non sei la mia condanna. Tu sei la mia ancora di salvezza. La mia luce e il mio nuovo inizio."
Ho apprezzato di più alcuni personaggi di altri ma la scrittura  della Spadoni riesce a rendere il libro fluido. 
Stregata e Sedotta da questa Storia nonostante in alcuni punti mi ricordava un po una serie straniera. Ma se volete sapere cosa succederà tra i due protagonisti non dovete fare altro che  leggere.



Immagini tratte dalla pagina dell'autrice.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele