Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Alba di fuoco (serie Kgi vol. 5.5) di Maya Banks -Recensione-

Serie: Kgi Series vol. 5.5
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Genere: Romance suspance


Sinossi

Rachel Kelly ha viaggiato lungo una strada lunga e difficile per tornare da suo marito, Ethan, e la famiglia Kelly. Ora, mentre lei ed Ethan si preparano a trasferirsi nella loro nuova casa, al sicuro dietro i muri del complesso Kelly, Rachel si chiede se finalmente si potrà liberare dei fantasmi che l'hanno perseguitata per così tanto tempo e se potrà finalmente camminare nella luce dopo un passato immerso nel buio.


Sedotti questo è un piccolo spin off della serie dove ritroveremo Rachel ed Ethan, i pionieri di questa serie che secondo la scrittrice forse avevano ancora qualcosa da raccontare.
Finalmente tornata alla vita e aver riacquistato buona parte della memoria Rachel riprende il suo lavoro di insegnante e in questo racconto ripercorreremo le sue paure e il suo ritorno alla vita. Il rapporto con Ethan che con molte difficoltà sta tornando alla normalità nonostante il triste passato.
"Era dura convincersi che tutto era successo quattro anni prima, poiché quei ricordi erano ancora così vividi. Le discussioni. I duri silenzi tra lei ed Ethan. La perdita del bambino. Ethan che se n'era andato. E le accuse che ancora la ferivano se ci rimuginava sopra. L'uomo che Ethan era oggi non era lo stesso uomo che era stato nei primi stadi del loro matrimonio. Lei lo sapeva. Ma era difficile quando questi ricordi riaffioravano. Nuovi. Come se fossero successi ieri."

Ma sopratutto qui finalmente Rachel sarà padrona di se stessa, del suo destino e riuscirà a tirarsi fuori da una situazione assurda creatasi proprio sul posto in cui lavora.
Troveremo come sempre tutta la truppa dei Kelly e scopriremo qualcosa che succederà nel prossimo libro dedicato a Cole e Pj.
Devo dire che questo racconto non l'ho visto come una storia ma come una ripetizione di quello che avevamo già letto in 5 libri della serie e magari si poteva trovare un po di spazio per raccontare di loro due anche nei prossimi libri, perché nonostante siano tanti i personaggi comunque in tutti i libri della serie vengono scritti piccoli scorci che riguardano la vita di tutta la famiglia dei Kelly e non solo gli eventi riguardanti i protagonisti del singolo libro.

Per questo non darò un giudizio a questo racconto, ma lo considero come un approfondimento.

Stay tuned sedotti perché nel prossimo libro leggeremo di due dei personaggi che più mi hanno intrigato fin dal primo libro: Pj e Cole.



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -