Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Al momento giusto, nel posto sbagliato (Bourbon Street Boys vol.2) di Elle Casey - Recensione-

Serie: Bourbon Street Boys vol.2
Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: romanzo rosa
Amazon

Sinossi

La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.

Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?

L'autore
Elle Casey è una prolifica autrice americana di bestseller. Vive nel sud della Francia con il marito, tre figli e molti amici a quattro zampe.



Come sempre grazie ad Amazon Publishing per questo secondo libro della serie bourbon street boys.
Qui abbiamo come protagonisti Jenny sorella di May e il gigante pelato della BSB Devon.
Jenny è una mamma single da un anno, dopo il divorzio con Miles, uomo inconcludente  che scopriremo in questo  libro come un bambinone cresciuto.


"È più sciocca che mai e sostiene di essere innamorata di un uomo che conosce a malapena. Puah. A volte vorrei prenderla a schiaffi per farle aprire gli occhi davanti a quello che sta succedendo davvero. Chimica. Lussuria. È roba potente, lo so, ma voglio dire, suvvia…vivo nel mondo reale, dove ci si può innamorare di un uomo solo dopo un certo numero di anni, costruire una vita con lui e lui può comunque lasciarti. Amore a prima vista? No. Non succede. Non è reale. È un’illusione inventata da troppi film romantici distorti e non da dolore autentico quanto basta. Non che io sia gelosa o che.."
Da questo matrimonio di 10 anni sono nati però tre bellissimi bambini che saranno il fulcro di tutta la storia.
Perche Jenny farà di tutto per rendere la vita dei bambini sicura e felice e da mamma chioccia quale è spesso annullerà la sua vita di donna per i figli.

Un conflitto interiore sarà presente in tutto il libro.
Nuove sfide e la forza che solo una mamma può avere, perché rimasta senza lavoro, dovrà decidere se iniziare definitivamente il lavoro di free lance presso la bourbon street boy agency.

"Sta’ calmo, cuore mio. So che questi tizi sono folli, ma in questo momento riesco quasi a capire perché mia sorella abbia perso la testa per loro. Fanno sembrare per niente assurde cose assurde come restare chiusi in una panic room."
Qui  incontrerà lui, Dev super gigante di due metri che le farà battere il cuore e tra i due inizierà un flirt.

Entrambi single con figli, saranno più simili di quanto credano.
Ho apprezzato molto il carattere di Dev, pacato e risoluto e forse rispetto a Ozzy, di lui si riesce a capire di più durante tutto il libro, nonostante anche questo volume è scritto con unico pov al femminile.

Jenny l'ho trovata delle volte esasperante e delle volte adorabile, un mix di pazzia che la contraddistingue come già visto nel primo libro della serie. 
Infondo una mamma sigle trentenne che deve rimettersi in gioco può permettersi di passare momenti di pura follia psicologica.
"Non ho idea di cosa farò adesso. Anche solo restare tutta d’un pezzo è un compito arduo. Ma devo farlo per i miei bambini, se non per me stessa, perché sono una mamma ed è questo che fanno le mamme."
Nonostante mi sia appassionata a questa storia e la reputo molto dolce, c'è sempre qualcosa che manca, che mi lascia un po perplessa e sembra che alla fine del libro manchi comunque qualcosa.
Aspettiamo il terzo volume della serie .




La serie Bourbon Street Boys :

  1. L'uomo giusto al numero sbagliato
  2. Al momento giusto, nel posto sbagliato
  3. La risposta giusta alla domanda sbagliata
  4. Wrong turn Right Direction (inedito)

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-