Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Desiderio di Vendetta (Kgi Series vol.6) di Maya Banks -Recensione-


Serie: Kgi Sreries vol. 6

Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore 
Genere: Romance Souspanse

Sinossi


P.J. Rutherford, abile cecchino, caparbia e sicura di sé, è l’unico membro femminile del KGI. Compagni della stessa squadra, lei e Cole sono legati da un semplice e innocuo cameratismo, fino al giorno in cui decidono di assecondare la reciproca attrazione. La mattina successiva alla loro unica notte di passione, vengono però coinvolti in una difficile missione che si concluderà con esiti drammatici. Incapace di dimenticare le indicibili violenze subite, per non trascinare i compagni di squadra nelle ombre oscure che l’hanno avvolta, P.J. sceglie di allontanarsi dal KGI e affrontare da sola le sue tenebre. Ma a distanza di mesi Cole ha chiari i sentimenti che lo legano a lei e non può rassegnarsi alla sua fuga… Coadiuvato dal resto della squadra, si mette quindi sulle sue tracce, sebbene sia consapevole che aiutare P.J. a fare giustizia significhi sacrificare la propria lealtà al KGI e probabilmente mettere a repentaglio le loro stesse vite…

Sedotti eccomi con l'ultimo libro uscito, il sesto capitolo della serie Kgi. 
Grazie alla Leggereditore per avermi fatto  conoscere e amare questa serie nata dall'abile penna di Maya Banks che con maestria riesce ad unire vite, amori, passioni ,paura, adrenalina e il senso di possesso e famiglia in questa magnifica serie, riuscendo ad intrecciare storie e vite di tutti i personaggi.
Questo è il libro di Pj, l'unica donna della squadra del Kgi, e che donna! aggiungerei  e di Cole altro membro della squadra di Steele al servizio del Kgi.

"Cole era decisamente attraente. Capelli biondo scuro, un accenno di pizzetto che, doveva ammetterlo, gli stava da urlo e due occhi azzurri che sapevano essere spietati e tornare subito dopo allegri e spensierati."



Abbiamo conosciuto una parte del carattere di Pj nei libri precedenti e io l'ho adorata, quel modo infallibile di eseguire le missioni e di farsi valere all'interno di una squadra composta da solo uomini ma con l'assoluta capacità di essere alla loro altezza e anzi, ognuno di loro metterebbe la propria vita nelle mani di Pj tanto che nelle missioni precedenti spesso è stato uno dei loro "uomini" di punta. 
Ma realmente nessuno conosce davvero Pj nessuno sa cosa le sia successo nella squadra della Swat con cui lavorava.
Cole anche se spesso cerca di mettere Pj in difficoltà e spesso tra i due sembra esserci una sfida sempre aperta in realtà è affascinato e stregato da questa ragazza tanto da seguirla fino alla cittadina dove abita e i due saranno travolti dalla passione ma se per Cole, forse lei dopotutto non è solo un compagno di squadra ma una donna, una donna che può amare ma Pj non sembra propensa a cedergli tanto facilmente.

Lei nonostante si sia lasciata travolgere dalla passione per Cole e inizierà a vederlo anche con occhi diversi e non solo come un membro della squadra avrà le sue ragioni per non farsi travolgere completamente e una di queste e proprio che fanno parte di una squadra d'assalto ben collaudata e sanno che anche solo un errore e una debolezza da parte di uno dei due può mettere a rischio la vita di molte persone.
Con questi dubbi partiranno per una missione pericolosa insieme con Dev per cercare di sterminare un traffico di bambine.


Qui Pj sarà costretta ad essere una "donna sotto copertura" e ad indossare tacchi e gioielli invece del suo fidatissimo fucile di precisione. 

Qualcosa andrà storto, perché proprio a dimostrare che lei è una donna stupenda, sarà presa di mira da quei trafficanti di bambine che stanno cercando di incastrare.


Sedotti posso solo dirvi che ci saranno pagine molto forti e strazianti da leggere ma andate avanti anche se Pj ne uscirà devastata, come anche tutta la sua squadra sarà costretta a soffrire con lei, ma non dimentichiamo che Pj è una donna caxxuta e saprà risollevarsi.
Ho pianto e urlato insieme a PJ e la sua squadra, ho ruggito insieme a Cole e alla sua frustrazione e impotenza nel salvare PJ dall'inferno.
Cole devastato da quello che è successo in missione, vorrebbe rinchiuderla e tenerla al sicuro ma lei non vuole la compassione di nessuno e non vuole che la sua squadra sia costretta a rivivere con lei quel momento di angoscia e preferirà sparire.

Perché la sua sarà una missione di vendetta e non vuole coinvolgere nessuno in quello che starà per fare, ai limiti della legalità e anche se dovrà abbandonare per sempre il Kgi è pronta a tutto per riprendersi la dignità che le è stata rubata.

"Si guardò dentro, in cerca di un cenno di pentimento, di qualcosa che le dicesse che aveva ancora un’anima da salvare. Ma non riusciva a pentirsi per la morte di quelle persone, né per essersi assicurata che non potessero mai più tornare a fare del male ad altre vittime innocenti. Se questo significava bruciare tra le fiamme dell’inferno, allora non le restava che accordarsi con il diavolo sulla data."

Una storia fatta di dolore e amore, amicizia e lealtà.
Perché Pj capirà di non essere sola ma di avere tutta la sua squadra alle spalle e una famiglia, i Kelly, che la accoglieranno come una di loro così come hanno sempre fatto nonostante per lei all'inizio fosse solo lavoro.
"..facciamo il nostro lavoro. Viviamo come una squadra e moriamo come una squadra. L’idea delle dimissioni è una vera stronzata. Tu non vai nemmeno a pisciare senza il mio permesso, è chiaro Rutherford?»"
Lui è un uomo tutto d'un pezzo perché Cole sarà capace di amarla e proteggerla nonostante PJ sia una donna che non ha bisogno del principe azzurro che la salvi, ma di un uomo che le stia a fianco senza sovrastarla e solo Cole sarà capace di raggiungere il giusto compromesso amore/lavoro.


Che dire sedotti, ho pianto e sospirato, tremato e odiato insieme ai protagonisti di questa storia. Assolutamente super sedotta ancora da questa serie che non mi ha delusa delle aspettative che mi ero fatta su questi due personaggi durante i precedenti libri.
Speriamo di poter leggere presto anche i prossimi libri dedicati a Steele e ai fratelli Kelly che ancora non hanno trovato la propria anima gemella.



La serie "KGI" è così composta:


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -