Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Orizzonti sconosciuti (Kgi Series vol. 5) di Maya Banks

Serie: Kgi series vol. 5
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Genere: Romance suspanse

Sinossi

Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.


Sedotti eccoci con il quinto libro della serie Kgi e.... preparatevi perché Rio e i suoi uomini vi travolgeranno.
Li avevamo lasciati che erano alla ricerca della sorella di Shea, lui, l'uomo della giungla, si era offerto di trovare Grace e di tenerla al sicuro e riportarla a casa da sua sorella.
Dopo gli eventi del precedente libro sappiamo già chi sono sia Shea che Grace e se non avete letto il libro precedente, nonostante tutti i libri siano auto conclusivi e legati da unico filo conduttore se non quello del legame familiare dei Kelly, in questo libro c'è un po di più e per poter capire bene chi sono queste due sorelle vi consiglio di leggere anche il quarto libro della serie Kgi (Sospiri nel buio qui la nostra recensione).
Non continuate a leggere se non avete letto il quarto libro perché inevitabilmente, per questa recensione farò qualche riferimento al libro precedete.

-ALLERTA SPOILER-

Dopo tutto il caos che era successo presso il laboratorio super segreto governativo scopriamo che le due ragazze non sono altro che un esperimento e avevamo lasciato Grace in fuga dalla casa paterna, che dopo aver fatto perdere le sue tracce e aver interrotto la comunicazione telepatica con Shea è in fuga da persone che vogliono catturarla. Non sarà semplice per Rio trovarla ma ha tutte le intenzioni di farlo perché, averla vista per qualche minuto su quello schermo di video sorveglianza, per lui inspiegabilmente, c'è qualcosa che lo attrae e vuole assolutamente proteggere quella ragazza.
«Chi sei tu?» riuscì a sussurrare Grace,
nonostante il nodo che le stringeva la gola. A quel punto, lui le fece un sorriso e i suoi denti bianchi brillarono contro la pelle scura. «Sono quello che ti tirerà fuori da questo inferno, e subito dopo darò la caccia a quei figli di puttana che ti hanno fatto del male e li ammazzerò tutti, dal primo all’ultimo.»
Dopo rocambolesche missioni di salvataggio, come solo il Kgi ci ha abituato a fare, Rio porterà Grace nella giungla a casa sua, nel suo territorio ma c'è qualcuno di ancora più pericoloso del governo che sta cercando Grace.

Qui Rio e il Kgi dovrà scontrarsi con una squadra d'assalto davvero tosta che lavora ai limiti della legalità e quasi sembra non esistere  e finalmente capiremo il passato di Rio, chi sia lui e i suoi uomini che spesso anche i Kelly definiscono come schivi e irraggiungibili.


"Lui e Hancock erano stati compagni di squadra. .... Solo adesso il passato lo stava fissando dritto negli occhi, e fu assalito dal presentimento che passato e presente fossero in una maledetta rotta di collisione."
Grece nonostante tutte le prove che ha dovuto affrontare non si sottrarrà al suo destino e anzi, stufa di scappare tirerà fuori le unghie e riuscirà ad essere forte per lei e anche per lui, perché ormai Rio è riuscito ad abbattere il muro di diffidenza che si era creata .


"Non ti farò pressioni e non affretterò le cose. Ma sei stata mia fin dal momento in cui ti ho vista in quel filmato delle telecamere di sorveglianza. Non so spiegarmelo. Non riesco nemmeno a capire completamente questo legame che sento. Ma c’è, e penso che lo senti anche tu. Voglio aspettare che arrivi il momento giusto, ma tu sei mia.»"
Saranno disposti entrambi a dare la vita l'uno per l'altra. Letteralmente!
A fare l'impensabile e Grace non solo riuscirà a salvare più di un innocente con il suo potere, ma anche se stessa nonostante per scelta andrà incontro al suo destino.
Una storia adrenalinica e straziante perché alcune scene sono davvero spettacolari e tengono il lettore incollato alle pagine fino alla parola fine.
Ho amato alla follia tutti i protagonisti, tutti i ragazzi Kally e le loro famiglie, perché nonostante Rio sia ai margini del Kgi resta sempre uno di famiglia e anche in questo libro ci saranno tutti i volti incontrati nei precedenti libri e leggeremo con piacere del proseguire delle loro storie.
Ogni libro di questa serie inevitabilmente ti porta a conoscere anche nuovi personaggi e ad approfondire i vecchi per avere un quadro di insieme ad ogni seguito della serie.
Super sedotta da questa storia a limite dell'impossibile!
Sedotti quando iniziate con questa serie state pur certi che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine e anche oltre, perché vorrete leggere anche i successivi libri.
Stay tuned  sedotti ....




La serie "KGI" è così composta:

Commenti

Post popolari in questo blog

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Nadir (Principi Azzurro Sangue Vol.5) di Paola Gianinetto - Recensione -

Abyssal Love: 1° Incantesino di Fanny Goldrose - Recensione -