Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il vero desiderio (True Gentlemen Vol.2) di Grace Burrowes - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Grace Burrowes
Editore: Leggereditore
Genere: Romanzi Storici, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Per Daniel Banks, un uomo di chiesa dotato di genuina fede, la vocazione è l'ultimo conforto che gli è rimasto. Nel tentativo di voltare pagina e iniziare una nuova vita, accetta il posto di parroco nel villaggio di Haddondale, con il beneplacito del conte di Bellefonte. Lì Daniel incontra lady Kirsten Haddonfield, sorella del conte, una donna bella, sicura di sé e schietta, anche lei vittima di un passato che l'ha ferita nel profondo. L'interesse di Daniel è stuzzicato dall'atteggiamento sprezzante della nobildonna verso le disgrazie subite e dalla gentilezza che invece serba nei recessi più reconditi del suo cuore infranto. Dal canto suo, anche Kirsten subisce il fascino del signor Banks e se ne innamora perdutamente. Ma la relazione tra un parroco e un'aristocratica è quanto di più sconveniente si possa immaginare e, per tanto, sarebbe destinata a rimanere platonica se la Divina Provvidenza non offrisse loro una chance... La felicità completa sembra essere finalmente a un passo per Kirsten e Daniel, ma molto spesso anche il più idilliaco dei giardini ospita un serpente velenoso, furbo e determinato, pronto, proprio sul più bello, a creare scompiglio...


Questo romanzo è il secondo di una serie di libri tutti autoconclusivi e vi posso dire che, non avendo letto il primo libro della saga, non ho trovato assolutamente difficoltà. La storia parla di Daniel Banks divenuto il nuovo parroco di Haddondale. È un uomo pacato, gentile con tutti e paziente, purtroppo ha un bagaglio di problemi che si porta appresso. In questo paese Daniel inizia una nuova vita lontana dalla moglie Olivia e da altre preoccupazioni. Qui incontra la sorella del conte di Haddondale: Lady Kirsten. Lei è tutto il contrario di Daniel, è una donna pragmatica, molto onesta che dice le cose come stanno senza aver timore di dire qualcosa di sgarbato. Non le interessano le chiacchiere e le apparenze, ma solo le verità. Non è attratta a fare il debutto in società, da tutti è vista come una donna scontrosa, cosa che cambia nel momento in cui vi è Daniel nelle vicinanze. Infatti Lady Kirsten è affascinata fin da subito da questo gentiluomo, ma il problema grosso è affrontare tutti gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino insieme a Daniel. Ce la faranno?
“Perché mai il primo a far breccia nel cuore di Kirsten Haddondale, aprendosi un varco nella selva di spine sociali all’interno delle quali la ragazza si era rifugiata, doveva essere un uomo di chiesa povero, esausto e macilento, e come se non bastasse un uomo di chiesa sposato?”
Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e non è solo un romanzo in cui vi è la storia d’amore e basta, ma di contorno ci sono molti personaggi che creano una storia tutto sommato piacevole da leggere. Dico così in quanto ho avuto delle difficoltà ad entrare completamente all’interno del racconto, i personaggi (tutti, non solo i protagonisti) non mi hanno colpito granché. Ma come dico sempre, questo è assolutamente un mio personale parere! 



Serie:

1- Il vero gentiluomo;
2- Il vero desiderio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-