Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins - Recensione -

Serie: -
Autore: Kristan Higgins
Editore: HarperCollins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io invece mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. 
Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa invece di partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. 
L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... 
Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.


Buuuongiorno Sedotte! Ritorniamo a parlarvi di un altro romanzo della Higgins. Adoro il suo stile ironico e frizzante, ed è sempre un piacere leggerla. Questa volta la protagonista indiscussa è Grace, un’insegnante di storia con una particolare inventiva. L’ho adorata, è un personaggio caratterizzato molto bene e simpaticissimo. Infatti, dovete sapere che continua a inventarsi di avere dei finti fidanzati per non fare preoccupare la famiglia, in quanto la sua sorellina le ha “rubato” il suo (ormai ex) fidanzato a tre settimane dal loro matrimonio. Per i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine e Grace, per far vedere che ormai è storia passata, si inventa una relazione per lasciare tutti tranquilli. Se non lo avete ancora letto e vorrete leggerlo, ne vedrete delle belle. È stato divertentissimo quando i suoi famigliari stavano per scoprire che in verità non esiste nessun fidanzato. Provate a leggerlo per crederlo!
Ma veniamo al protagonista maschile: Callahan, il nuovo vicino di casa di Grace. Un uomo che ha avuto un po’ di problemi con la giustizia che farà sopraggiungere tante paturnie alla nostra eroina facendo passare al lettore dei bellissimi momenti in allegria. Anche il suo personaggio è veramente fantastico. Il primo incontro avuto con Grace è stato a dir poco esilarante con tanto di mazzata da hockey in faccia e polizia :D. Andando avanti con la storia, tra Callahan e Grace crescerà un bellissimo rapporto in grado di togliere Andrew dalla testa di Grace.

La Higgins l’adoro, ho letto molti suoi romanzi e mi sono sempre piaciuti tutti. “Troppo bello per essere vero” è una storia romantica e leggera, unica pecca che ho trovato, in certi punti va a perdersi un po’ nei racconti. Ma per il resto mi è piaciuto moltissimo.

Consigliato!





Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -