Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Nel silenzio del mio amore (The Austens Series Vol. 1) di Staci Hart - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Staci Hart
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…



Buongiorno Sedotte!
Ho iniziato questo libro in un momento in cui avevo bisogno di qualcosa di leggero senza troppe pretese e leggendo la trama ho capito che questo nuovo libro della Hart poteva fare al caso mio. Mi ci sono così buttata a capofitto! 
Questo è un romanzo che mi ha preso fin dalle primissime righe con una protagonista tutta particolare. Già, Cam è proprio un tipino strano che mi ha divertita parecchio! È una nerd, le piace leggere e lavora in un caffè libreria. Da sempre innamorata dell’idea dell’amore, anche se non ha un ragazzo, trova piacere a combinare coppie a tutti quelli che passano al caffè..e diciamo pure che ci azzecca quasi sempre! Ma Cam oltre a essere una ragazza sempre col sorriso sulle labbra, è anche una persona di un’insicurezza potentissima. Lei crede che un/a nerd, debba stare con un/a ragazzo/a del suo calibro. Al contrario, un/a ricco/a famoso/a, deve stare con una persona importante del suo livello. Appunto per questo a Cam non è mai venuto in mente di poter andare oltre all’amicizia con il suo coinquilino Tyler. Lui è un ex campione di football e ora lavora come operatore sportivo. È una persona che ha dovuto fare i conti con la brutta fine di un rapporto con la sua ex e ora non è in cerca di una donna al proprio fianco, sebbene gli amici continuino a presentargliene. Gli basta lavorare, andare al caffè a trovare Cam e tornare a casa in tranquillità. Ma quando Cam cerca di trovargli una donna del suo livello, Tyler capisce che Cam non gli è del tutto indifferente. Ora il problema è farglielo capire anche a lei!
“Non eravamo una buona combinazione. Non avevamo alcun senso insieme. Nessuno. Non importava che io volessi stare con lui. Eravamo condannati dall’inizio.”
Lo stile della Hart già lo conoscevo con la sua precedente serie, sapevo che non era un libro con particolari pretese quindi non mi aspettavo molto. In ogni caso la prima metà l’ho adorata! Non riuscivo a smettere di leggere da quanto mi stava prendendo la storia di Cam e Tyler. Dopo la metà è diventato un pochino più noioso, a volte troppe descrizioni mi hanno rallentato il tutto facendo qualche volta saltare qualche pezzo. Non per questo non lo consiglio, anzi! È stata una piacevolissima lettura che consiglio a chi vuole passare qualche ora in serenità!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-