Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Dimora degli eterni (Stirpe Croce nera Vol.2) di Lorena Corvin - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Lorena Corvin
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Vi presento il continuo di “Stirpe Croce Nera” una trilogia originale, coinvolgente, diversa... Molti di voi mi hanno seguito con il fiato sospeso altri, si sono persi nella critica improduttiva. Il mio umile consiglio è: lasciatevi guidare dalle mie parole, sprofondate nel dolce tormento dei miei pensieri e liberate la fantasia oltre i limiti concessi per evadere da un reale soffocante. Vi presenterò nuovi personaggi, ognuno con la propria personalità, alcuni saranno ironici, altri trasgressivi e altri ancora dominanti. Lasciateli entrare nel vostro quotidiano, per odiarli o amarli, per apprezzare quella particolarità che li differenzia. Il gotico li vestirà e il sangue li nutrirà. Non mancherà il romanticismo che sfumerà di rosa il mondo delle tenebre, così come non mancheranno i colpi di scena e la suspense. Entrate nella mia dimora senza timore o pregiudizio e non ve ne pentirete. Gabriel Croce Nera è un vampiro dall’animo sensibile, una creatura disinvolta, intrigante e incomparabile. La sua anima dannata si abbandonerà al “Sonno del Vampiro” per lasciare il 1915 e proiettarsi nel 2015. Il suo corpo rimarrà a giacere per cento lunghi anni, un intervallo durante il quale la sua ragione si perderà nel labirinto delle ombre oscure. Pensieri frammentati e sensazioni violente lo avvolgeranno in una fitta ragnatela d’incubi e sogni gettati nell’oblio. La lacrima di una donna lo risveglierà. Il mondo assumerà un suono diverso e migliore. Elizabeth lo aiuterà a comprendere il cambiamento, Dorian lo riporterà in famiglia, dove conoscerà i nuovi membri dei Croce Nera. Isabel tenterà di riconquistarlo. Un esercito di vampiri marchiati col fuoco, proteggerà il casato dei King Red. Marius avrà un unico scopo; riportare in vita l’angelo della distruzione, il seme della discordia... il principe del male. Per riuscire nel suo intento, dovrà soggiogare colei che traghetterà le anime nell’aldilà, colei che farà breccia nel cuore di Gabriel. L’amore fra due anime affini sboccerà ai piedi di una croce, la loro unione avverrà sotto un cielo stellato dinanzi a un altare sconsacrato al chiarore di mille candele rosse. Il ricordo di una persona morta si trasformerà in uno spirito e diverrà una guida che affiancherà Elizabeth. Un pizzico di magia aleggerà nell’aria per ravvivare i colori e la passione brucerà i sensi, inebriando l’intelletto. Se tutto questo sta suscitando in voi un’inquietante curiosità, non dovete far altro che leggere; 


Intervista al Sangue:

S. Conteee, BENTORNATO!!!!
C. Grazie Milady!
S. Come sta?
C. Mmm, molto confuso.
S. Si accomodi, le verso un bicchiere di vino e metto su un po' di musica, la prego parli pure.



C. Mia cara creatura, come sa sono stato assente per molto tempo e tutto questo cambiamento mi ha reso molto irrequieto.
S. Cosa sente Milord?
C. Meravigliosa, quest'epoca è molto diversa dalla mia, non c'è nulla che io possa paragonarla, è rumorosa e irrispettosa.
S. Gabriellll!
C. Dimmi Valentina!
S. Raccontami.
C. Ok mia dolce fanciulla, mettiti comoda.

Sono il conte Grabiel e sono ritornato da poco (come ben tu sai), quelle lacrime sono state la mia fortuna, ma ahimè, mi ritrovo in un epoca dove tutto è cambiato e inserirmi mi è alquanto difficile.
Ritornando ho dovuto mettermi al passo con questa nuova vita, fatta di giubbotti in pelle e t-shirt aderenti (orribile questa mancanza di gusto), ma questo non è il vero problema! Quello che mi demolisce è il sapere di alcune cose ed alcune mancanze che sono avvenute.
Mi rifugio nel mio dolore.

Ma, in tutto questo ci sono vari punti di luce: ho ritrovato mio fratello e la stirpe in seguito, ho rivisto la dolcissima Elisabeth e ho incontrato misteriosamente l'amore della mia vita. Ma tutto ciò non cambia, sono sempre confuso.

S. Grabiel, come mai?
C. Non lo so, sono sempre pensieroso, la famiglia Red da sempre problemi, il mio dolce amore ha qualcosa di luminoso dentro sé e non riesco a percepire cosa. Mio fratello Dorian che lega con altre stirpe. Elisabeth che mi nasconde vari segreti e mi parla di cose che io non riesco a percepire.
Sembra tutto sotto sopra!

S. Beva un sorso di vino mio caro.
C. (La guarda e sorride).
S.Gabriel, sei contento della scelta che hai fatto?
C. Sì, su quello sì! Ma non mi capacito di tutta questa fretta, sono in un bivio da solo.
S. L'amore della sua vita può aiutarla in questo, può parlarne con lei?
C. Potrei, ma non voglio. Le ho già messo al corrente chi sono, non voglio che diventi pensierosa per colpa mia.
S. Cosa pensa di quel segreto che le ha condiviso Dorian?
C. Meravigliosa, sapevo qualcosa, ma, non tutto.
Sono rimasto dubbioso su tutta la storia.
S. Ora che sarà?
C. Vado avanti, cercherò di prendermi il meglio in tutto e farò il possibile per aiutare Elisabeth e tutti gli altri.
S. Lei è sempre un gentleman CONTE!
C. Ahahah, lei è sempre la mia preferita  SEDOTTISSIMA, quando mi arriva un suo invito, un dolce pensiero mi trafigge, le Sedotte ed il loro meraviglioso salotto. Vi ho mai detto che siete stupende, tutte?
S. Ahaha grazie milord! No , ma questo suo pensiero mi riempie il cuore.

S. Cosa si aspetta da Lorena?
C. La mia Signora oscura può tutto e niente, la mia vita è nelle sue mani.
S. CONTE.... La prossima volta che ci incontreremo, la vorrei vedere più sereno, questo me lo deve!
C. Sì, mia adorata lo prometto! Ora mi faccia tornare tra le mie pagine, ho tante cose da fare e da capire.
S. Perfetto CONTE, è stato un vero piacere incontrarla e chiacchierare con lei, ma non mi morda.
C. Ahaha non lo farei mai, lei deve essere quella che è: una splendida LETTRICE che ama tutto ciò che legge.
S. Grazie Grabiel, alla prossima..... (un inchino e tutto finisce).



Eccomi qui mie care Sedotte, ho ospitato il Conte Gabriel per due chiacchiere e, come avete notato, è molto confuso. Questa nuova storia lo ha reso instabile, speriamo in una nuova lettura.
Che dire, questo secondo romanzo ha degli alti e bassi e la storia è lenta. Questa nuova ambientazione cambia tutto l'evolversi della storia, tanto da essere troppo ambigua. Spero in un seguito da strapparsi i capelli perché il conte lo merita.
Aspetto con ansia il terzo volume della saga, soprattutto, per rivedere il conte.
Alla prossima mie Sedotte!




Serie Stirpe Croce Nera:

1- Stirpe Croce Nera (qui);
2- Dimora degli eterni;
3- Prossimamente. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -