Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero -Recensione-

Serie:-
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa


Sinossi

Autrice del bestseller Un altro giorno ancora

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Lei è una star dei social.
Lui vive dietro uno schermo.
Potrà mai essere vero amore?
Hanno scritto dei suoi libri:
«Mi sono lasciata rapire e trasportare dalla storia così tanto da dimenticare tutto ciò che avevo intorno.»
«Bellissimo romanzo, l’ho divorato. Ne sono entusiasta. Ogni scena è calibrata alla perfezione con uno stile fluido e preciso, curatissimo.»
«Un libro speciale. Non ci sono parole migliori per definirlo. Mi ha incollato alle pagine, mi ha fatto sospirare, appassionare, arrabbiare anche. Ma, soprattutto, è scritto benissimo!»
«Frizzante, profondo, divertente e commovente sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente.»

Bianca Marconero
È lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bellaL’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimoUn altro giorno ancora e Non è detto che mi manchi.


Sedotti eccoci con un nuovo libro della Marconero che ho letto in questa estate un po pazza.
Una storia intensa creata sul filo conduttore del mondo di oggi, internet e i social media.
Che dirvi, Fosco innamorato perdutamente della sua Gai e per lei sarà disposto a rinunciare ai suoi sogni di programmare videogiochi pur di rendere la loro vita stabile e felice, così come vorrebbe lei.
Un ragazzo che ho amato dalla prima pagina , perché riesce a mettere la persona che ama al primo posto e su un piedistallo nonostante tutto e per il suo carattere forte ed altruista.
Proviene da una famiglia particolare, con un padre che chiede ai suoi figli "solo" di essere sempre migliori, di superarsi sempre, essendo lui un uomo molto influente e conosciuto.



In questa storia conosceremo anche i due migliori amici di fosco lui: Alex, che altri non è che il suo datore di lavoro
E la sua amica Alice che lavora per la rivista sempre alle dipendenze di Alessandro e tra i due, delle volte, sembra scorrere odio puro, ma forse forse non sarà solo odio? Lo scopriremo nel prossimo libro.


Ma tornando alla nostra storia, l'altra protagonista non sarà Gaia, come si potrebbe pensare. Gesù! l'ho odiata dalla prima pagina, una persona meschina come pochi e si rivelerà tale fino alla fine, ma non pensate che ci sia un triangolo perché non essendone amante in generale avrei già storto in naso ma conoscendo un po lo stile della Marconero ero sicura di non trovarlo in questo libro.

Emilia, giovane e stupenda ragazza modella fin da bambina, sembra essere l'incarnazione dello stereotipo di modella bella e poco intelligente, ma nasconde una vita fatta di vessazioni da parte di una madre/arpia e una sofferenza e insicurezza nonostante sia una splendida ragazza, ma forse proprio per questo sempre più insicura .
Una serie di eventi porterà i due protagonisti a conoscersi in uno strano modo e poi ad essere coinquilini e ad avvicinarsi ma soprattutto a conoscersi davvero per quello che sono.
"E giuro che le parole svaporano in uno sbuffo, assieme al respiro, ai battiti del cuore, a tutto quel casino che ho nella cassa toracica. La ragazza idraulico si è levata la maglietta! La ragazza idraulico è in reggiseno. E vorrei proprio voltarmi dall’altra parte e non guardare, ma sono come intrappolato in questa scena assurda, mentre lei, fregandosene totalmente del sottoscritto, slaccia pure i tre bottoni dei jeans e se li abbassa. Resta in mutande e reggiseno. E ciao cuore, ci vediamo quando torni. Se torni. So che non dovrei neanche pensarlo, ma mi sento come se fosse la prima volta che vedo una ragazza mezza nuda. Anzi, una donna. Anzi una femmina. Questa è talmente femmina da sconvolgermi."
Una storia fatta di vita vera, insicurezza, mondo social e amore.
Due anime completamente diverse che solo l'amore saprà unire.
"Le porgo un piatto, lei esita, quasi stupita, poi lo prende e sorride. «Grazie, hai detto una cosa dolcissima». Forse è vero, ma niente in confronto alla dolcezza con cui mi guarda. È come se mi avesse scavato dentro, mi avesse preso il cuore, e ci avesse piazzato sopra un bacio. La sensazione passa e io mi sento orfano. Vorrei che succedesse ancora. Da capo."
Una vita fatta di scelte, che possono sembrare sbagliate, ma anche di rinunce che solo delle volte gli amici, poi, riescono a farti vedere le soluzioni nella giusta prospettiva.

Ho amato tutti i personaggi e i loro caratteri ben definiti e sviscerati dall'autrice grazie anche a pov alterni .
"Succede che non dovevo, ma un ragazzo che credeva fossi l’idraulico mi ha preso la mano e ha detto il suo nome. Succede che non dovevo ma, porca miseria, mi sono innamorata di lui."
Una storia fatta di sentimenti veri, amore e anche odio.
Super sedotta ancora dalla penna ironica, dolce e vera della Marconero e che dirvi? ora spettiamo con ansia di sapere che cosa ci nascondono Alessandro e Alice.

Immagini tratte dalla pagina dell'autrice

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-