Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Realmente amore (The Royals Vol.1) di Nichole Chase - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Nichole Chase
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Newton Compton Editori


Sinossi

Samantha Rousseau sa bene che cosa vuol dire lavorare sodo. Si sta impegnando al massimo per ottenere la sua laurea in Scienze naturali e si prende cura di suo padre, ammalato da anni. Non ha tempo per gossip, vestiti costosi o vacanze di lusso. Così, quando riceve un invito a cena da parte di una duchessa nel piccolo regno di Lilaria, non può credere ai suoi occhi. Possibile che sia rimasta colpita dal suo programma di ricerca e voglia fare una donazione all'università? La verità va oltre ogni immaginazione ed è destinata a sconvolgere per sempre la vita di Samantha. Alex D'Lynsal sta cercando di ripulire la sua reputazione. Il suo ruolo di erede al trono di Lilaria, infatti, gli impone di mettere la testa a posto una volta per tutte. Ma per uno come Alex non è semplice rinunciare al fascino di una bella donna.
Specialmente una come Samantha...

Buongiorno sedotte!! 👑 
Lo ammetto, subisco il fascino delle cover colorate come questo romanzo, primo volume della serie "The Royals".  La sinossi mi ha entusiasmato fin da subito, ma la banalità della storia ha affievolito man mano il mio interesse. Quasi un copia-incolla rubato da altri libri dello stesso genere. 
La storia parla di Samantha Rousseau, una ragazza semplice che si prende cura del padre malato e allo stesso tempo si impegna per ottenere la tanto sudata laurea in Scienze naturali. Appassionata di  rapaci e specie rare, dedica quasi tutto il suo tempo a questa sua passione trascurando la sua vita privata. Mai avrebbe creduto che il suo "piccolo mondo" venisse messo sottosopra da un  inaspettato invito da parte di una Duchessa di un regno a lei sconosciuto chiamato Lilaria. Ed è durante la cena che Samantha fa la conoscenza di Alex D'Lynsal, niente meno che l'erede al trono di Lilaria (Ovviamente sexy da morire). 

"PROPRIO MENTRE MI SFILAVO IL CAPPOTTO SENTII IL SUO SGUARDO SU DI ME. MI RESI CONTO CHE IL PRINCIPE  SLURP SLURP  ERA DAVVERO VENUTO A CENNA. JESS E GLI ALTRI STUDENTI SI ERANO SBAGLIATI.NON ERA SLURP SLURP, ERA PRELIBATO, UN BANCHETTO DA GUSTARE. I CAPELLI BIONDO CENERE ERANO UN PO' TROPPO LUNGHI E GLI OCCHI DI UN  BLU COSI' INTENSO CHE SEMBRAVA GUARDASSERO  NEL BEL MEZZO DI UN GHIACCIAIO. IL FISICO SEMBRAVA LA STATUA DEL DAVID DI MICHELANGELO, MENTRE IL PROFILO DELL'ABITO METTEVA IN RISALTO  DEI MUSCOLI PRELIBATI. LE PIEGHE INTORNO ALLA BOCCA E GLI OCCHI QUANDO RIDEVA LO RIPORTAVANO NEL REGNO DELLA REALTA', E LO RENDEVANO PARTICOLARE.POICHE' MI SQUADRO' CON CALMA, PRIMA IN VISO POI LUNGO IL CORPO, DIVENTAI TUTTA ROSSA."
Convinta che lo scopo della cena fosse legato alla sua ricerca universitaria, mai si sarebbe aspettata  che il vero scopo della serata era per informarla di avere discendenze reali. Immaginate lo choc di Samantha!😲 
E qui mi fermo sedotte!! Non vi posso di certo raccontare l'intero libro.😅 



Come ho affermato  all'inizio della recensione, trovo il  libro noioso come il personaggio maschile Alex. Tra i due l'attrazione è reciproca, ma sarà Alex quello che con più insistenza cercherà di convincere l'affascinante Samantha a lasciare la sua vita in America per seguirlo a Lilaria. 
Da principe sciupa femmine ad innamorato pazzo di Samantha ?  (mah) 
"MENTRE STAVO PER PRENDERE LA GIACCA, SENTII QUALCUNO CHE MI GIRAVA E MI SPINGEVA CONTRO IL MURO. ALEX SI ABBASSO PER ACCAREZZARMI IL COLLO PRIMA DI POSARE LE SUE LABBRA SULLE MIE."
Dalle primissime battute tutto mi è sembrato meno che un "Principe". Mentre ho trovato interessante il personaggio femminile, determinato a mantenere la giusta lucidità per affrontare tutti i cambiamenti della sua vita. Se cercate una storia senza pretese, romantica e con un contorno da favola, questo è il libro che fa per voi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -