Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Qui per te di Paola Gianinetto - Recensione -

Serie: -
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

È sabato e vi siete fermate al lavoro fino a tardi. Quando decidete di lasciare l’ufficio, prendete l’ascensore e vi ritrovate faccia a faccia con un uomo affascinante. L'attrazione tra di voi sale sempre di più e sta per prendere il sopravvento quando, tutto d’un tratto, l’ascensore si blocca. Che fare? È esattamente ciò che accade a Sara Morgan, che rimane intrappolata con uno sconosciuto supersexy e anche un po’ arrogante. Si farà prendere dal panico o dall’eccitazione? E soprattutto: quell’uomo è un elettricista, come ha pensato in un primo momento, o…?

Paola Gianinetto, una vera e propria garanzia, la sua scrittura è pura droga. Ho conosciuto questa straordinaria autrice grazie ai suoi (miei) vampiri, e wow, se non li aveste ancora letti ve li consiglio. Badate bene però. Liam è MIO! :P

Comunque, ritorniamo da dove, ops, devo ancora iniziare effettivamente, perfetto, inizio:

Quante volte vi sarà capitato di prendere l'ascensore, eh!? A me, praticamente, capita ogni giorno. Però, Cari, anziché ritrovarmi a faccia a faccia con un uomo affascinante come il nostro bel protagonista Alex, mi diletto, ahimè, a cazzeggiare con il mio smartphone per immortalare la mia migliore espressione di sempre con un bel selfie alla faccia da culo. 
Eh già! Viva la sincerità, no!?0
Ok, vi presento i due protagonisti principali di questa fiabesca storia: Sara Morgan, una splendida ragazza dalla bassa autostima, pessimista e insicura, orfana di genitori, affidata ad una zia poco presente e non affidabile che in un malaugurato incidente perde la vita e la lascia praticamente senza dimora e in un mare di debiti. Al suo fianco Emma, la sua migliore amica, il suo porto sicuro la sua unica famiglia, che ancora una volta, nel momento del bisogno l'accoglierà a braccia aperte, dividendo l'appartamento con lei e trovandole persino un lavoro nella stessa azienda.

"L'uomo che un attimo prima l'aveva baciata, l'uomo che lei aveva chiamato "arrogante, irritante e maleducato" e a cui – che Dio l'aiutasse – aveva appena dato uno schiaffo, era il proprietario dell'azienda per cui lavorava, il Grande Capo in persona."
Alex Santini, ricco potente un'affascinante uomo d'affari, proprietario di una grande azienda con parecchie sedi sparse in tutto il mondo, sicuro di sé, come un bellissimo, sinuoso e letale serpente, un serpente comunque sia dolce e romantico.
Mmm! Non ho ancora ben capito PERCHÉ Alex si sia innamorato così di Sara..
Mistero letterario.

Comunque, pur amando la scrittura di Paola Gianinetto, questo romanzo datato 2013 non mi ha entusiasmato molto. Io non credo nelle favole, non credo nel milionario che improvvisamente perde la testa per un'attraente sconosciuta, e quindi, mi ha lasciata un po', ehm, "così". Senza parole.

Romanzo scorrevole, ben scritto, che ti cattura dall'inizio alla fine. 
Per chi ama le favole da film consiglio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-