Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un Dolce Malinteso di Lidia Ottelli - Review Party -

Serie: -
Autore: Lidia Ottelli
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Amazon

Sinossi

La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l'unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt'altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all'idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…

"C'era una volta… Dovrei iniziare così a raccontare la mia vita. Troppo scontato. Era un giorno di pioggia… No, pessimo." 
Ed eccomi qui a recensire colei che anni fa mi spezzò il cuore con il finale del suo primo romanzo "Odio l'amore ma forse no", e se pur mi citò nei ringraziamenti, ciò non le evitò di essere chiamata per gli anni avvenire "Merdaccia".

Lidia Ottelli, con due t e due l, è ironia allo stato puro. La scrittrice dallo stile inconfondibile. Un esempio di scrittura semplice ma accattivante.

Ok, stop! Basta con i complimenti, ne hai ricevuti già abbastanza, no!? 😜

"Un dolce malinteso" l'ho letto con curiosità e tutto d'un fiato, scorrevole, coinvolgente, ma sopratutto appassionante. Una lettura estiva ad opera d'arte. 
Clarissa, la protagonista di questo romanzo alla "Bridget Jones by Italia", è una ragazza madre di venticinque anni che avendo notevolmente bruciato le tappe per un cotta maniacale universitaria si ritrova a vivere una vita semi di merda che fondamentalmente non le appartiene. 
Vive e lavora in "famiglia". 
Mamma invadente a lavoro. 
Sorella ninfo-contorta in casa. 
"«Se un buon marito vuoi accalappiare, rossetto rosso e camicia sbottonata devi portare», cerca di sbottonarmi la giacca. «Se un ricco marito vuoi irretire, sorridi, ammicca e le gambe devi aprire»."
#mainagioia.. 
Follia pura! 

La sua unica vera gioia? 
Maia, la sua piccola bambina di 4 anni più furba e scaltra di lei, bè, avrà preso i geni del papà. 
Sicuro. :p

Sono stata un po' perfida con la povera Cla, vero!? 
Naaah, dai! Il bello devo ancora venire... 

Luca e Federico. 
Federico e Luca. 
Luca o Federico. 
Federico o Luca.

"Mio Dio! Mi si è appena palesato davanti un raro esemplare di maschio! .. Ma da dove arrivi? Direttamente da Instagram?" 

Mmm! Chissà di chi starà parlando? 
".. il destino mi ha appena messo di fronte a una scelta difficile."
E si, cara Cla, il destino a volte è proprio infame e bastardo, ma non sempre, dai! ;)
" Il mio corpo reagisce in maniera strana ai miei stati d'animo. Nervosismo: cibo. Ansia: cibo. Noia: cibo. Allegria: cibo. Depressione: cibo. Insomma, cibo. Il mio stomaco ringrazia, i miei fianchi e il mio culo ringraziano un po' meno." 
Vi assicuro che quando finirete di leggere questo libro avrete un gran fame. 
Siete a dieta? Amen. 
Sgarrare è umano. :p
"«Sono piena come un uovo». «Anch'io!».«Non ho mai assaggiato un piatto così buono», ammetto, «il mio stomaco ti ringrazia, il mio culo un po' meno». «Prego al tuo stomaco e di' al tuo culo che sta bene così com'è». «Glielo riferirò»." 
Per colpa tua ho messo su un kg! 

Alla prossima!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -