Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Deception di Agnes Moon - Recensione -

Serie: -
Autore: Agnes Moon
Editore: Self
Genere: M/M, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

La vita in carcere non è mai facile, ma se sei innocente è anche peggio. 

Chiunque abbia visto una puntata di CSI sa che di fronte alla scena di un crimine non si deve mai toccare nulla. Logan è un investigatore privato e dovrebbe conoscere le procedure, ma di fronte al corpo martoriato della moglie ogni precauzione va a farsi fottere e l’istinto di prendere in mano quel maledetto coltello decreta la sua rovina. 

È normale che si professino innocenti, d’altronde sono un branco di delinquenti. Con le parole della madre ancora in mente, il dottor Kenjiro Harada si appresta a varcare i cancelli del penitenziario dove presterà il suo primo giorno di servizio, ignaro del fatto che la sua vita stia per cambiare per sempre. 
Non è mai piacevole sedersi sulla poltrona del dentista, ma per Logan gli appuntamenti con il giovane dottore diventano i momenti più belli e attesi della settimana. Tra una devitalizzazione e una carie, i due uomini instaurano un rapporto di amicizia e fiducia che potrebbe sfociare in qualcosa di più, se solo… 


Purtroppo il destino sembra avere altri piani per il loro futuro. Quando nel carcere scoppia una sanguinosa rivolta, la situazione precipita in maniera drammatica e Logan si troverà di fronte a una scelta difficilissima. Una scelta che potrebbe fargli perdere per sempre la fiducia di Kenjiro. 


********Sedotteinself *****

Eccomi all'appuntamento mensile dedicato alle letture Self.
Oggi vi farò viaggiare nel mondo del Romance M/M. Un romanzo con una massiccia dose di riflessione per la storia trattata.
Devo precisare che questa lettura mi ha meravigliata molto per i contenuti in se e per l'amore che ho percepito leggendo i personaggi. Logan e Ken, questa è la loro storia!


Logan, un ex investigatore privato che viene accusato dell'omicidio di sua moglie e condannato ad anni di carcere.


Carcerato, incontra Coldon, un boss di vecchia conoscenza che rende la sua  permanenza facile in quel posto.

Per onorare il suo patto con il boss,  Logan si ritrova in una rissa per poter difendere il fidanzato del boss, per poi conoscere il dentista che gli curerà le ferite accumulate dalla rissa.


Ken, un medico bellissimo dai lineamenti asiatici..una vera e propria bellezza. A lui il compito di curare i carcerati e, tra una carie ed una estrazione, incontra lui....Logan.


Tra di loro è subito attrazione.
Il rapporto di fiducia che si crea tra una visita ed un'altra, fa si che i due uomini si confidino e si espongano sempre di più.
Questo loro rapporto nascosto tra le sbarre di un carcere,  rende Logan più disponibile, tanto che le sue visite dal dentista non saranno solo mediche.

Durante una ribellione dei detenuti, Logan evade dal carcere. Questo, dopo aver messo al sicuro il Doc e una guardia giurata. Lui, più convinto che mai,  scappa per trovare le prove che scagionano la sua accusa e per poter poi ritornare da sua figlia, in affido alla nonna materna.
Nel periodo della latitanza, Logan e Ken si ritrovano, e Ken si prende cura lui ospitandolo nella sua casa. 
Ma perché nel ricercare i motivi dell'uccisione della moglie, subentra una gang di asiatici?
Perché pretendono da Logan soldi e droga?
Cosa aveva a che fare la deceduta con tutto questo?
E chi è davvero Ken?

Tra un colpo di scena e un altro, il rapporto dei due amanti si intreccia sempre di più. Un amore silenzioso, un amore incatenato.....una passione pericolosa.


Ragazze, non posso andare oltre altrimenti farei spoiler a go go, ma fidatevi che questo racconto è molto bello.
Un libro che cattura dall'inizio alla fine, un viaggio pieno di dettagli e curiosità.
Per non parlare del rapporto dei due protagonisti.
Un amore indescrivibile, un amore che va oltre.
Un amore che ti incatena il cuore.

Nota per l autrice:

Beh che dire mia cara scrittrice,  mi hai completamente sedotta con questa storia. A parte i protagonisti che li ho subito amati, ho trovato nei passaggi della narrazione vari punti di riflessione.
Questa lettura mi ha portata a riflettere su argomenti che in realtà esistono davvero, come la discriminazione per le coppie gay,  e per le tante problematiche che si presentano in un carcere.
Tra fantasia e realtà,  hai creato un racconto che resta sempre coerente dall'inizio alla fine.
Quindi sì, il tuo libro mi è piaciuto!

Grazie per questo tuo dono.

Sedotte, non mi resta che scrivere....
#letturaconsigliatadalleSedotte

NB. Una chicca per voi: Logan in tutta la sua bellezza.







Commenti

Post popolari in questo blog

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane - Recensione -