Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Più mi odi più ti amo (Corps Security Series Vol. 1) di Harper Sloan - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Harper Sloan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

Buongiorno Sedotte!
Oggi vi parlo di questo libro di Harper Sloan che mi ha subito incuriosita. Sapevo che sarebbe stato un libro tosto vista la trama, ma questo non mi ha fatto desistere dal non leggerlo. 
È una storia attuale, reale che, purtroppo, se ne sente sempre parlare almeno una volta a settimana sui telegiornali: la violenza sulle donne. 
La protagonista, Izzy, la subisce spesso da suo marito da un po’ di anni a questa parte. Finché un giorno, dopo l’ennesima aggressione subita, trova il coraggio di chiedere aiuto alla sua migliore amica e scappare insieme per sempre e poi chiedere il divorzio. Peccato che non sarà facile ottenerlo, per tutta la durata del libro difatti, Izzy sarà sempre preoccupata che da un momento all’altro ritorni il marito a farle del male. Ma ci penserà Axel a proteggerla, un Marines e, nientepopodimeno che il primo amore della vita di Izzy. Axel è colui che le ha spezzato il cuore..forse! Dico forse perché se lo leggerete, vedrete cosa è realmente successo in quegli anni che avevano una relazione, quindi per evitare spoiler mi fermo.  

È il primo libro di questa autrice che leggo e se devo essere sincera, non mi ha fatto impazzire. Le premesse c’erano tutte che sarebbe stata una bella storia con temi attuali. Peccato che non sono riuscita ad entrare in sintonia con i protagonisti, i dialoghi li ho trovati infantili, cosa che se avessero avuto una ventina d’anni ci poteva anche stare, ma visto che ne hanno dieci di più questo fatto mi ha bloccata.
Come dico sempre, questo è il mio parere. Se siete incuriosite dalla trama (come lo sono stata io d’altronde) leggetelo e fatevi una vostra idea.
Alla prossima!

 E MEZZO!


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-