Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Al cuore... si comanda (Parte I°) di Lexie Nicholls - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Lexie Nicholls
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore. 
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.


Oggi vi parlo del primissimo libro di Lexie Nicholls, una nuova autrice Self che è stata veramente una piacevole scoperta. Ho passato deliziosi momenti in compagnia di Natalie Parker e le sue amiche, del sexy energumeno Logan Matthews e, l’unico inimitabile: Leo, il gatto viziato della nostra protagonista che fa i bisognini su tutte le cose di colore nero. In certi punti sono morta davvero dalle risate. L’autrice ha descritto una storia romantica, sensuale, molto divertente e, anche se è un romanzo dalla trama vista e stravista, questo fattore l’ha contraddistinta in positivo.
“Messi l’uno vicino all’altra, sembriamo quasi un gigante e una fatina… e la cosa mi mette leggermente in imbarazzo.”
Natalie ha venticinque anni e lavora come segretaria nella clinica privata di un dottore. Vive insieme a Tara e al suo gatto persiano che tratta come se fosse un bambino, ed è una ragazza alla ricerca sempre del grande amore, il contrario di Logan. Lui è il suo nuovo vicino di casa, è un tenente dei Marines in congedo temporaneo in quanto nella sua ultima missione, gli hanno sparato a una spalla.  L’incontro tra di loro è veramente spassoso visto che Leo scappa di casa e si intrufola in quella di Logan, il quale è intento a mangiare una buonissima bistecca. Peccato che arriva il gatto a rovinare la sua cena! Logan è un uomo alfa, un uomo arrogante con un’aria da duro, sicuro di sé che ottiene sempre quello che vuole e, soprattutto, un uomo che vuole divertirsi senza complicazioni. Ma cosa succede quando il nuovo gigantesco vicino di casa di Natalie, inizierà a flirtare con lei volendo tutto meno che una storia seria?
“So per certo che quest’uomo sarà la mia rovina. Quello che non ho ancora capito, è se dovrei esserne felice oppure tremendamente preoccupata. Perché mi tengo sempre alla larga dagli uomini cattivi. Sempre.  
.. 
Perché gli uomini cattivi non mi piacciono. Gli uomini cattivi vogliono solo divertirsi. Gli uomini cattivi fanno soffrire le donne che non sono cattive come loro. E io non sono cattiva. Tutt’altro. Perciò che diavolo ci faccio con uno come lui?”
Ho letto questo libro carinissimo in pochissime ore, mi è piaciuto molto lo stile scorrevole e frizzante dell’autrice. I personaggi sono delineati egregiamente, ho adorato il rapporto di Natalie con le sue amiche, sempre pronte ad aiutarsi l’una con l’altra. Ho amato il nostro gatto dispettoso che non mangia mai le stesse crocchette per due giorni di fila. Leo (per me) è un grande valore aggiunto a questo romanzo. Come non parlare dei loro vicini di casa come la signora Ester, un’anziana donna che, tra le tante cose, quando deve sottoporsi a degli esami in ospedale, decide di farli solo e soltanto se in cambio le arriva una foto di Logan senza vestiti. Le risate sono assicurate! Le uniche piccole pecche che ho trovato in questo libro, sono delle descrizioni che a volte sono andate un po' troppo oltre, ma che sono poi state ricompensate dal divertimento della storia. E l’altra: manca il finale!! Voglio sapere come si svilupperà ora la storia tra i nostri due protagonisti entro breve. A quando la seconda parte? 😊

Se siete alla ricerca di un libro spensierato, leggero e che vi faccia ridere tantissimo, questo libro fa per voi!



Serie Al cuore... si comanda:
1- Parte I°
2- Parte II° (Prossimamente)


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-