Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un cambio d'aria di Isabel Keats - Recensione -


Serie: -
Autore: Isabel Keats
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Distrutta dopo aver scoperto il tradimento del marito, con cui era fidanzata fin da giovanissima, Inés Santaolalla chiede il divorzio e decide di dare un cambio drastico alla sua vita. Mentre la sorella e la madre pensano che stia lavorando nella filiale newyorchese della sua banca, lei, come l’ammirata eroina del romanzo di Muriel Barbery, accetta un impiego da custode in un palazzo di calle Lagasca, a Madrid, una specie di universo parallelo popolato da creature quanto mai stravaganti.
Inés è convinta che quell’oscura portineria, oltre a essere il posto più adatto dove leccarsi le ferite ancora aperte, sarà lo scenario perfetto per terminare il romanzo che sta scrivendo da diversi anni.
Ma la nuova portinaia non ha fatto i conti con l’inquilino del sesto piano, un attraente dottore che farà del proprio meglio perché Inés torni ad avere fiducia negli uomini e nell’amore.

"I LORO OCCHI RESTARONO IMPIGLIATI, VERDE LIQUIDO E MARRONE FONDENTE, E IL TEMPO SI FERMÒ PER QUALCHE SECONDO IN CUI ENTRAMBI DIMENTICARONO PERFINO DI RESPIRARE…" 
Ben trovate Sedotte!! Dopo aver casualmente letto e recensito "Tu mi fai impazzire" di Isabel Keats, ho deciso di leggere anche questa seconda storia dal  titolo particolare. 


La bella trentacinquenne Inés, dopo la fine del suo matrimonio, sente l'urgente bisogno di "un cambio d'aria". L'idea è quella di sfruttare il suo anno sabbatico lavorando come custode in un palazzo a Calle Lagasca, nella splendida città di Madrid. E sfruttando il tempo libero che questo suo nuovo impiego le dà (che nel suo precedente lavoro in banca non aveva), ha intenzione di finire il libro che aveva iniziato qualche anno prima. Questa nuova avventura la porterà a conoscere le abitudini e i segreti degli abitanti del palazzo. Soprattutto del bel dottorino del sesto piano, Enrique. 

"GLI OCCHI DI INÉS STUDIARONO CON ATTENZIONE QUEL CORPO MASCHILE. SE NON FOSSE STATO CHE DOPO LA FACCENDA DI DANIEL AVEVA GIURATO A SÉ STESSA DI ODIARE TUTTI GLI UOMINI - IN PARTICOLARE QUELLI ATTRAENTI E DI BEL ASPETTO - AVREBBE DOVUTO AMMETTERE CHE QUESTO ENRIQUE ECHEVARRÍA MERITAVA."
Enrique, vedovo quarantenne che vive insieme alla figlia adolescente Blanca. Inés ne è subito attratta, ma essendo rimasta scottata dalla  delusione del suo matrimonio, non ha  intenzione di frequentare più nessun uomo, facendo  di tutto per passare inosservata. 

Sedotte questa storia mi ha coinvolto molto, nei primi capitoli la storia parte un po' lenta, ma una volta inserita la marcia  non si ferma più, grazie anche  a tutti i personaggi strambi  presenti  nel condominio ed un pizzico di Suspance all'interno del racconto. Mi piacciono le storie che parlano delle seconde possibilità. 
Enrique è un uomo che sa quello che vuole, una volta scoperto ciò che si nasconde dietro quei strani travestimenti di Inés, farà di tutto per farla capitolare. Lei proverà a sfuggirgli, per fortuna con scarsi risultati. 
"L'AVEVA INCONTRATA QUASI PER MIRACOLO ED ERA CONVINTO CHE NON FOSSE UNA SEMPLICE CASUALITÀ. TRA LORO C'ERA QUALCOSA DI SPECIALE, PERCHÉ ALTRIMENTI L'AVREBBE DIMENTICATA. L'ATTRAZIONE FISICA C'ERA, ECCOME, E RISULTAVA EVIDENTE CHE LA PROVAVA ANCHE INÉS; LO ECCITAVA IL SOLO PENSIERO DI COME SI SCIOGLIEVA QUANDO LUI LA TOCCAVA. MA A LUI QUELLO NON BASTAVA, VOLEVA DI PIÙ."
Basta mi fermo qui… 
Lasciatevi coinvolgere come è successo a me da questa simpatica storia. Alla prossima!!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -

Buonanotte a chi non c'è di Angela White -Recensione-