Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Cuore di ghiaccio (Home for the Holidays Vol. 1) di Leta Blake - Recensione -


Serie: Vol.1
Autore: Leta Blake
Editore: Quixote Edizioni
Genere: M/M, Romanzi Rosa


Sinossi

Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?
Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.
Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.
L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?
Cuore di Ghiaccio è un romanzo natalizio autoconclusivo dalla penna di Leta Blake, con un protagonista vergine, un’amicizia d’infanzia che si trasforma in amore, seconde occasioni e scene bollenti.

Che bello leggere storie romantiche nel periodo natalizio. Questo racconto è si romantico, ma non troppo sdolcinato come si potrebbe pensare. Anzi, la storia di Casey e Joel è molto realistica.

Casey torna a casa per passare il Natale dai suoi. Dopo aver fatto outing con i suoi genitori, decide di lasciare il paese e di frequentare l'università a New York. Tutto questo per cercare di ritrovare se stesso e capire cosa realmente vuole dalla vita. Joel si sente tradito, tradito dal suo migliore amico che di punto in bianco se ne va senza guardarsi indietro. Tradito dalla vita che non gli ha mai dato niente. Vessato da un padre manesco che ora si ritrova a dover mantenere e curare, si chiude sempre di più in se stesso.

Cuore di ghiaccio lo chiamano. E a quanto sembra è vero. Perché l'unico modo per sopravvivere è isolare il cuore da ogni genere di sentimento. Fino a quando...


 *...spingendosi su un piede per salutare il nuovo cliente, il respiro gli si bloccò in gola e il suo cuore perse un battito..."oh merda..Casey Stevens"*
Casey l'unica cosa che vuole è riconquistare la fiducia di Joel, la sua amicizia. E magari col tempo riuscire a confessare perché se n'è andato senza dire niente, confessare il suo amore per lui, sapendo che potrebbe rifiutarlo. Ma non è così facile. Casey dovrà corteggiare Joel, entrare pian piano nel suo cuore, tentare di far breccia nel muro che lui ha innalzato per colpa sua. E così facendo ritrovare se stesso.



* "Chi sono, Joel? Se conosci la risposta dimmelo adesso. Perché io lo sto ancora scoprendo. Ho iniziato a vedere una psicologa per arrivare al cuore di quello che volevo e di quello che sono.."*
Bellissimo racconto, tenero, realistico.
Ma non pensate che sia una storia scontata, un lieto fine che avviene facilmente. 
Primo racconto che leggo di questa autrice e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Una scrittura scorrevole, a tratti ironica, molto corretta. Anche le scene di sesso sono descritte e molto ben distribuite. Nel senso che non è un racconto basato solo sul sesso, ma sui sentimenti. Sentimenti che a volte si fatica a trovare nelle letture.
Insomma..una bella favola natalizia che riempie il cuore d'amore.
* ...proprio un miracolo di Natale. Era bello crederci. Lasciare che entrambi ci credessero..e forse, se fossero stati fortunati...*


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -