Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Deep heart di Micol Manzo - Recensione -


Serie: -
Autore: Micol Manzo
Editore: Self Publishing


Sinossi

La ricerca scientifica rischia di trasformarsi in tragedia quando la biologa marina Sophie Meyer s’immerge nel Mare delle Andamane e perde il contatto con il resto dei ricercatori. Come se non bastasse, nelle profondità del mare s’imbatte in Atid, un pirata del mare: un gruppo etnico della Thailandia che vive su delle barche, lontano dalla civiltà. L’uomo la tira fuori dalla corrente per trascinarla in un incubo. Ogni gesto di Atid sembra teso a provocarla. A sfidarla. Mentre i monsoni si abbattono sul paese, portando piogge torrenziali e forti raffiche di vento, Sophie capirà che il pericolo più grande che dovrà affrontare non sarà la furia degli elementi, o l’inospitalità dei Moken. Ma la passione inarrestabile per il pirata.


Bentrovate Sedotte! 
Ritengo che il libro di Micol Manzo sia  molto appassionante, mi ha fatta vivere le scene come se ne  fossi partecipe ed è stata una sensazione fantastica. 
Ho trovato in "Deep heart" una storia originale ed emozionante, una piacevole sorpresa! Quello tra i  due protagonisti è un amore che nasce da uno strano e inaspettato   incontro. 


La biologa marina, Sophie Meyer, grazie all'aiuto di un suo caro amico, sta finalmente realizzando il proprio  sogno: trovare il pesce farfalla.  Una specie rara e dalle strane forme che si trova nelle acque della Thailandia, nello specifico nel profondo mare delle Andamane. Così, senza avere ripensamenti  decide di imbarcarsi sulla nave di ricerca Atlantis con il proprio   gruppo di ricercatori: la Coral secret.  
Salita a bordo della nave, scoprirà a sue spese che non è tutto come sembra ... Durante una pericolosa immersione,  sarà tratta in salvo da Atid un pirata del mare dal carattere burbero e tenebroso.  

"MI BLOCCAI QUANDO SENTII LE ASSI DI LEGNO SCRICCHIOLARE SOTTO IL PESO DEI SUOI PASSI, POI NEL MIO CAMPO VISIVO COMPARVE L'UOMO CHE AVEVO VISTO SOTT'ACQUA. AVEVA I TRATTI DURI ACCENTUATI DALL'INCARNATO SCURO E DAI CORTI CAPELLI."
Salvata, la terrà come prigioniera nella sua kabang (barca) riversando su di lei tutta la sua rabbia e il suo disprezzo . E non solo!! 


"COM'ERA POSSIBILE CHE UN UOMO BRUTO COME LUI POTESSE TOCCARE UNA DONNA CON TANTA DELICATEZZA? NON AVEVA FATTO ALTRO CHE STRATTONARMI, DA QUANDO ERO TRA I MOKEN. MI STAVA CONFONDENDO.."
Qui mi fermo perché non ho nessuna intenzione di fare dello spoiler.. 

Come ho accennato all'inizio della recensione,  il libro di Micol Manzo riesce a catturare la propria  attenzione senza riuscire a staccare gli occhi dal kindle. L'autrice è  riuscita a creare una storia di odio ed amore in maniera sublime. Andando avanti nella lettura, si riesce a capire  quanto dolore abbiano  dovuto affrontare in passato i nostri protagonisti Sophie e Atid. 
Altra nota positiva per l'autrice è la non presenza di ripetitive scene di amore, ahimé, mi annoiano..  ce n'è una sola ed importante  che fa per mille!!! All'interno del libro ci sono dei piccoli capitoli dedicati ad una persona cara per Sophie che hanno rattristato i miei occhi . 
Bella la trama, interessanti  i personaggi secondari che ruotano intorno alla coppia. Sono 5 stelle meritatissime. 
Alla prossima!!!! 😍❤️



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-