Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Grida il mio nome (Silent Love Vol. 1) di Chiara Cavini Benedetti - Recensione -

 


Serie: Vol.1
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Genere: New Adult, Romanzi Rosa
Amazon

Sinossi

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.

Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi, e che l’ha imprigionata nel silenzio.

Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood. È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte.

Amber dovrebbe stargli alla larga. Lui è pericoloso. È oscuro. Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle. Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.

Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi.

Buonasera Sedotte!
Ho scoperto questa autrice per puro caso su goodreads. Ne venivo da un libro doloroso e avevo voglia di qualcosa di frizzante. Mi sono imbattuta nella trama di “Grida il mio nome” e tutto era, meno che frizzante. Ho ponderato un bel po’ prima di iniziarlo, ma sembrava come se mi chiamasse! E così mi sono buttata.. mai scelta migliore! 
Un romanzo meraviglioso e scritto divinamente!

Amber e Noah sono due personaggi con una storia alle spalle non da poco. Amber si è appena trasferita nella cittadina di Glenwood dove andrà a scuola alla Liberty High. Lei non parla, ha perso la voce quattro mesi prima dopo essere rimasta coinvolta in un brutto incidente. A scuola incontrerà Noah, il classico bello e dannato che tutti amano, ma che pochi vedono come in realtà sia fatto. 
Entrambi con i loro demoni e ferite da superare, riusciranno comunque a trovarsi e sormontare i loro limiti. 
Ho adorato la fiducia che piano piano iniziavano a provare l’uno per l’altra.
L’autrice ha caratterizzato molto bene questi due personaggi e tutta la storia che ho amato. Una scrittura scorrevole e pulita, racconta una storia emozionante e piena di pathos. Impossibile lasciare il Kindle da parte. Personaggi secondari che intrigano e mi hanno fatto appassionare al libro ancora di più. 
Beh che dire, complimenti all’autrice e sono sicura che ne vedremo ancora delle belle con i prossimi!
Consigliato!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -