Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Patrick (Principi Azzurro Sangue Vol.2) di Paola Gianinetto - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Far innamorare un vampiro può essere pericoloso. 
Ne sa qualcosa Anita, antropologa italiana affascinata dal mondo degli immortali e decisa a raccogliere prove sulla loro esistenza. Quando la ragazza si ritrova, suo malgrado, oggetto del desiderio di un giovane e sprovveduto vampiro, viene convocato Patrick Moran, uno degli Antichi più temuti, il quale, rendendosi conto della minaccia, decide che c’è un’unica soluzione: uccidere Anita. Sì, perché Anita, in quanto Discendente, è in parte immune dalla manipolazione mentale che i vampiri sono soliti esercitare per controllare gli umani. Ma Patrick ha un cuore e non se la sente di eliminare un’innocente. Non solo. Con lei Patrick riscopre sentimenti umani che credeva ormai perduti. Ma il pericolo degli altri Antichi incombe su di loro.


“«Patrick, mia cara, è un Antico. Anzi si può dire che sia l’Antico.» Anita stava per chiedergli di spiegarsi meglio, ma non fu necessario. «Gli Antichi» continuò, «sono personaggi rispettati, temuti e spesso persino idolatrati dagli altri membri della specie. E lui è il più rispettato, temuto e idolatrato di tutti. Tanto per capirci, se per sbaglio ti azzardi a guardare Sua Altezza in un modo che non gli piace, la pena è un’inappellabile, definitiva e immediata condanna a morte. Non so se mi sono spiegato.»”
Eccoci arrivati al secondo capitolo di questa saga che mi sta prendendo da impazzire! Qui incontriamo un vampiro eccezionale, un Antico, o meglio ancora: l’Antico Patrick. Un “uomo” arrogante come pochi, molto presuntuoso, temuto da tutta la sua specie, un “uomo” cui tutti stanno sotto ai suoi ordini, nessuno escluso, pena la
morte. Un personaggio che appena ha un desiderio, lo realizza senza mezzi termini: vuole un cosa? L’avrà! Lo avevo scritto nella recensione della storia di Kyler (qui), Patrick, anche se non si vede molto nel primo libro, era quello che mi aveva affascinata di più e la Gianinetto non ha deluso le mie aspettative. Complimenti!!
“Davanti a lei c’era l’uomo più bello che avesse mai visto. Oddio, definirlo “bello” era alquanto riduttivo, in realtà. I folti capelli rosso scuro, le linee forti e mascoline del viso perfetto, le spalle larghe e i muscoli d’acciaio che si indovinavano sotto la camicia leggera lo rendevano la personificazione stessa dei desideri di ogni singola donna del pianeta. E, cosa assai più preoccupante, suscitavano in lei un inopportuno e del tutto inusuale desiderio di farvi scorrere sopra le mani, almeno una volta…”
Ma questa è anche la storia di Anita, un’antropologa che ha il sospetto che oltre agli umani nel mondo si nascondano altre specie: i vampiri. Lei è un’umana che discende da uno di loro, ed è molto speciale rispetto agli altri Discendenti. Anita è pure decisa in tutti i modi a scoprire qualcosa di più su di loro, ma quello che non sa è che i vampiri non vogliono che gli umani sappiano di loro. Se qualche essere umano cerca di interessarsi a loro, i vampiri li uccidono. Ma nessuno ha fatto i conti con Patrick che, appena inizia a conoscerla e quindi poi a provare qualcosa per Anita (cosa che non gli era mai successo in tutti gli anni che si porta appresso), cercherà di proteggerla e a non farla ammazzare da nessuno. Riuscirà a farcela Patrick? Beh leggetelo e lo scoprirete!
“Quella donna aveva uno strano effetto su di lui, questo era poco ma sicuro. Era riuscita a fargli perdere il controllo ed era una cosa che non gli capitava da secoli. Anche nelle situazioni più drammatiche o pericolose, il suo sangue freddo non l’aveva mai abbandonato e doveva andare indietro di molto, moltissimo tempo per ricordare un momento in cui aveva fatto qualcosa che non fosse quello che aveva freddamente e consapevolmente deciso di fare.”
Wow, questo libro mi ha emozionata moltissimo, più del primo! Anita è una donna forte e molto coraggiosa, ma quando scopre che i suoi sospetti sono una verità, rimane sconvolta. E poco per volta riesce a fidarsi di Patrick e al suo desiderio di tenerla in vita. Si fiderà non solo di lui, ma anche di quella che si può chiamare “famiglia” per lui: Nia e Kyler, Aidan e Beth. Quindi ritroviamo i vecchi personaggi, ma anche nuovi, due su tutti: Nadir il killer, un personaggio interessante che incontreremo nei prossimi libri della saga, e uno che non si è visto proprio, ma si è parlato alla fine del romanzo: Liam. Un personaggio che, come Patrick, mi ha sedotta fin da subito e solo a sentirne parlare sono rimasta senza parole, lo conoscerò nel prossimo capitolo e credo che ne vedrò letteralmente delle belle con lui.
“«Qualunque cosa accada» sussurrò, «smettila di pensare che io possa toglierti la vita.» La sentì tremare e le sue mani le cinsero i fianchi, attirandola dolcemente a sé. «Perché questo non potrà mai accadere, nemmeno tra un milione di anni.»”
Beh che dire, la Gianinetto è una bravissima autrice che scrive veramente bene! Anche come persona è veramente meravigliosa, la ringrazio enormemente per avermi dato la possibilità di leggere tutta la saga! 

Non posso fare a meno di consigliarvi la serie perché fino ad ora è fantastica, e credo proprio che lo sarà anche con i prossimi *___*!


Principi Azzurro Sangue Serie

1- Kyler (recensione);
2- Patrick;
3- Liam;
3.5- Blu Oltremare;
4- Aidan;
5- Nadir;

Commenti

  1. Marika, grazie grazie grazie!!! E ora aspetto Liam... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a teee!! <3
      Uhhhh presto ci sarà anche la sua! :***

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele