Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Aidan (Principi Azzurro Sangue Vol.4) di Paola Gianinetto - Recensione -

Serie: Vol.4
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Da quasi quattrocento anni, Aidan Kane nutre la propria immortalità di incrollabile ironia e della passione di migliaia di donne. Alle occasionali amanti concede un assaggio della sua sublime arte amatoria di dio del sesso, regalando loro un pezzetto di paradiso in cambio di attimi in grado di rompere la monotonia dell’eternità. 
Poi, una sera, lei entra nella sua vita. Phoebe. La piccola ninfa dai capelli rossi e gli immensi occhi verde prato, destinata a farlo cadere dal sottile filo su cui cammina, in bilico, da quattro secoli. L’agnellino coraggioso che per ottenere quello che vuole si infila senza paura nella tana del lupo, che guarda la tigre dritto negli occhi, perché sa che quello è il suo destino. 
Costretto suo malgrado a starle accanto per proteggerla, Aidan scoprirà che, dei due, è lei quella più forte. Travolto dal piccolo vulcano dai capelli di fiamma, si lascerà prendere per mano e trascinare in fondo al pozzo, fino ad affrontare il suo terribile segreto, il mostro che per secoli aveva tenuto in catene. In una cornice fuori dal mondo, dove tutto ha avuto inizio, i due si scontreranno e solo uno ne uscirà vincitore. Ma niente è mai come sembra.


Care Sedotte sono sempre a parlarvi di questa meravigliosa saga che sto divorando: in neanche una settimana ho già fatto fuori quattro libri! La Gianinetto colpisce ancora! Dopo Kyler, Liam e, soprattutto, Patrick l’Antico più affascinante della saga, anche Aidan e la sua Phoebe hanno avuto una storia fantastica *__*!
“Lui la stava sottovalutando, ignorava il fatto che lei non si sarebbe arresa: alla fine, l’avrebbe avuto.”
Se qualcuno mi avesse detto nei libri precedenti che nella storia di Aidan lo avremmo ritrovato in serie difficoltà a tenere lontano una ragazzina che continua a offrirsi come se fosse un piatto d’argento, non ci avrei creduto minimamente. Invece è proprio così! All’inizio del libro ero shockata per questa cosa: lo abbiamo sempre immaginato come un dio del sesso, il quale non si faceva scappare neanche una donna di tutte quelle che gli ronzavano attorno. Qui invece è tutto il contrario con Phoebe, una ragazzina testarda che gli fa mille avance. Lui cerca di resisterle in continuazione, anche perché lei è sotto la sua protezione in quanto è una Discendente ed è in serio pericolo. Infatti, oltre alle vicissitudini tra i due, c’è sempre il problema del “cattivo” di turno contro, appunto, le Discendenti. Ma non è tutto, dovete leggerlo per sapere gli altri intrecci che la penna magica della Gianinetto ha tirato fuori, con tanti quesiti da risolvere, insieme a tutti i vecchi personaggi e a nuovi! 
“«Si può sapere che cos’hai nel cervello?» le chiese bruscamente, scrutandola. Piegò le braccia, avvicinandola a sé finché le punte dei loro nasi quasi si toccarono. «Possibile che ogni volta che mi avvicino tu debba cercare di violentarmi?»”
Questo libro è un altro spettacolo e i due protagonisti mi hanno molto divertita in certi punti del racconto. Mi ha anche emozionata il modo in cui Phoebe si insinua nel cuore di Aidan poco alla volta. Devo dire però che Phoebe ho iniziato ad adorarla dopo un po' di capitoli, perché questo suo volersi in tutti i modi gettare nelle braccia di Aidan, non mi ha fatto impazzire. Però in fin dei conti pensandoci bene, tutte quante lo avremmo fatto per questo sexy vampiro, quindi la sua “pesantezza”, se così si può chiamare, è passata subito in secondo piano quando poi ho iniziato ad assecondarla anche io. Va detto comunque che Phoebe è una bomba a orologeria ed è pure tutto il contrario di Aidan, se lei è il giorno, lui è sicuramente la notte! Una scintilla questa coppia! E Aidan..uuuh un altro straordinario esemplare uscito dalla Gianinetto. Eravamo abituati a vederlo come solo un adone e anche molto divertente, ma qui è anche altro, ha un passato oscuro che si porta dietro nei suoi quattrocento anni. Lui l’ho adorato immensamente fin dall’inizio (del primo libro 😃).
“«Ti ho aspettato per tutta la vita, Aidan, adesso potrei anche morire.» Si accorse subito di aver detto la cosa sbagliata, perché gli occhi di lui divennero ancora più neri, gli splendidi lineamenti distorti da una rabbia selvaggia. Ma si sforzò di controllarsi e quando si chinò su di lei gli occhi erano tornati azzurri. «Ti sbagli» mormorò riprendendo a muoversi, «non puoi. Io non te lo permetterò.»”
Bello, bello e bello! Ora mi manca l’ultimo e mi dispiace un sacco che per ora non ce ne siano più oltre a Nadir! Speriamo l’autrice non ci faccia aspettare molto! 😊



Principi Azzurro Sangue Serie:

1- Kyler (recensione);
2- Patrick (recensione);
3- Liam (recensione);
3.5- Blu Oltremare;
4- Aidan;
5- Nadir;

Commenti

Post popolari in questo blog

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Nadir (Principi Azzurro Sangue Vol.5) di Paola Gianinetto - Recensione -

Abyssal Love: 1° Incantesino di Fanny Goldrose - Recensione -