Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Nadir (Principi Azzurro Sangue Vol.5) di Paola Gianinetto - Recensione -

Serie: Vol.5
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Fantasy, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore.
Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio. 
La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere.
A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.


“Mentre si alzava da terra e attraversava la stanza per stenderla sul divano, Nadir pensò che avrebbe dovuto liberarsi di quella ragazza, il più presto possibile e in modo definitivo. L’ultima cosa che voleva era riprovare emozioni morte da tempo. Specialmente dal momento che era stato lui a ucciderle.”
INDIMENTICABILE! 
La Gianinetto con questo libro si è superata, l’ho amato moltissimo! Non c’è stata una cosa che non mi sia piaciuta, neanche una piccolissima pecca, niente di niente! E l’Antico Nadir il killer..mamma mia, una forza della natura, ha spodestato il trono che fino ad ora avevo lasciato a Patrick! Pensare che non ci avrei scommesso un euro per questo fatto, perché la storia di Patrick è stata fenomenale, ma questo è…Wow! Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato leggendolo, posso solo dire che, per me, è il migliore di tutta la saga!

“Lui. Chi diavolo era, o meglio, che cosa era l’uomo che l’aveva salvata? Lo shock non le aveva cancellato la memoria, ricordava bene quello che aveva visto. Denti lunghissimi e affilati nella bocca del gigante e in quella del sadico che voleva farle del male. I denti di un vampiro. Ma i vampiri non esistevano, quindi doveva per forza esserci un’altra spiegazione, qualcosa a cui lei, provata com’era dagli eventi recenti, non era ancora riuscita a pensare. Forse stava sognando. Ma allora perché accidenti non si svegliava?”
Nadir: un nome, una garanzia! È potere allo stato puro questo vampiro tutto muscoli! Anche lui è un Antico, è molto crudele, freddo come il ghiaccio, è spietato e non ci pensa due volte ad uccidere quando pensa che sia cosa giusta. Ha un passato doloroso che lo annienta da secoli. Non gli interessa di niente e di nessuno, soprattutto se umano. Ma come mai tiene sempre sotto controllo Rayane, una ballerina umana? Qual è il segreto che Nadir si porta dietro ormai da secoli?
“«…, un tempo, è stata molto importante per me.» «Un tempo nel senso di alcuni anni fa?» «Un tempo nel senso di alcuni secoli fa.» Oh, cavolo. Rayane decise di buttarsi, tanto cos’altro aveva da perdere? La sanità mentale le sembrava di averla salutata ore prima, in quella casa maledetta. «Sei un vampiro, vero?» «No, sono la Fatina dei denti.» Rayane spalancò la bocca.”
Rayane è una ragazza che fa la spogliarellista in un locale e ha disperatamente bisogno di soldi per aiutare il figlio gravemente malato della sua migliore amica. Così facendo si imbatte in un vampiro che sfortunatamente (o per fortuna, visto chi poi spunterà 😃) non ha buone intenzioni, ma ecco che in agguato c’è il miglior killer spietato pronto a proteggerla! Questo primo incontro tra Nadir e Rayane l’ho letto con le lacrime agli occhi da quanto ridevo, vi giuro! Mi sono fermata un sacco di volte perché non riuscivo più a continuare dalle risate che mi stava facendo fare! Ma non solo, tutto il romanzo è caratterizzato da questa vena ironica con i due protagonisti che insieme sono uno spasso e perfetti l’uno per l’altra. Non voglio raccontarvi tanto della trama questa volta perché dovete assolutamente leggerlo per carpire la bellezza di tutta la storia.  
“Quell’uomo era spaventoso, certo, ma al di là dell’impressionante collezione di muscoli possedeva un fascino magnetico, quasi animalesco, al quale lei rischiava di soccombere ogni volta che la sfiorava. Vampiro o no, il gigante nero si era conquistato il dubbio merito di essere l’unico uomo in grado di farle venire voglia di mettersi nelle sue mani perché le facesse quello che voleva. Il che non andava bene per niente, ovvio.”
Inutile dirvi che ho amato follemente i due protagonisti *__*! Rayane è il top del top, senza nulla togliere alle altre donne che abbiamo già incontrato in questa saga, ma lei è quella che ho preferito in assoluto tra tutte quante. Ed è anche per questo che ho amato questo libro, i protagonisti sono descritti perfettamente e, beh, Nadir è un duro che mi è entrato dentro e sarà difficile farlo uscire. Oltre a loro due e alla loro storia, c’è sempre di sottofondo un’altra che continua e che t’incanta anch’essa con nuovi e vecchi personaggi. Mi ha incuriosita molto Freyr, l’Antico più anziano in circolazione, ma pure l’epilogo che, caspiterina mi ha fatto venire voglia di avere sottomano il prossimo libro!! A quando il prossimo? 😝 
“«Ti ho mentito. Resti qui perché è quello che voglio.» «E voi vampiri ottenete sempre quello che volete?» «Non tutti» rispose, e il suo sguardo era così intenso che la fece tremare. «Alcuni sì, e io sono tra quelli.»”
Dopo aver letto in una settimana questi cinque libri della saga, vi posso solo dire che dovete assolutamente leggerli se non lo avete ancora fatto! Ogni libro ha la sua particolarità e l’autrice ha creato dei personaggi che è impossibile non amarli. Ringrazio tantissimo Paola Gianinetto per avermi dato questa possibilità, è stato fantastico passare una settimana in compagnia di questi adoni!
Se non lo avete ancora capito, consigliato! Ma non solo questo, tutti!! 😃



Principi Azzurro Sangue Serie:

1- Kyler (recensione);
2- Patrick (recensione);
3- Liam (recensione);
3.5- Blu Oltremare;
4- Aidan (recensione);
5- Nadir;


Commenti

Post popolari in questo blog

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Abyssal Love: 1° Incantesino di Fanny Goldrose - Recensione -