Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Hero (Hero Vol.1) di Samantha Young - Recensione in Anteprima -

Serie: Hero Vol.1
Autore: Samantha Young
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data uscita: 5 Settembre 2017
Amazon


Sinossi

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.


Waaaaa è tornata la Young finalmente con una bomba di libro!! Più di quattrocento pagine in compagnia di protagonisti stratosferici, un romanzo con zero momenti di calma, emozioni allucinanti che ti lasciano sensazioni bellissime, misteri da scoprire, incomprensioni a go go. Appena l’ho iniziato sono rimasta basita dalla bravura dell’autrice a farmi catapultare dentro fin dalle prime parole. La conoscevo già con la sua serie “On Dublin Street” che mi è piaciuta da impazzire (se non l’avete ancora letta, non fatevela scappare che è meravigliosa!) e con questo suo ultimo libro, ha confermato la sua maestria nel suo mestiere. Un’Autrice con la A maiuscola! 
“Caine Carrawey in giacca e cravatta era stupendo. Caine Carrawey senza nessuna delle due era sexy da morire.”
Caine Carraway: un nome, una garanzia. Un personaggio che dalle prime battute vi entrerà sottopelle e sarà difficile farvelo scivolare di dosso. Un uomo tormentato da varie vicissitudini che gli hanno condizionato tutta la sua esistenza. È affascinante, arrogante e sa di essere uno degli uomini più influenti di Boston. Un uomo che ha tutte le donne ai suoi piedi, anche se spesso si lasciano intimidire da lui facilmente, ma lui cerca il contrario in una donna. Infatti, si può dire che il suo tipo ideale di donna non deve temerlo, non si deve fare problemi a rispondergli a tono e deve essere tenace. Ecco che tutte queste caratteristiche le ritroviamo in Alexa Holland. Anche lei è un personaggio difficile da dimenticare, una donna sola ma ha tutta la forza di questo mondo per stare in piedi, è molto testarda e caparbia (soprattutto per cercare di insinuarsi nel cuore di Caine), un personaggio davvero strepitoso.
“Ero delusa perché in quel momento, quando Caine aveva compreso chi fossi, avevo visto nei suoi occhi una sofferenza che mi era molto familiare. Nel vedere un dolore che era chiaramente ancora vivo in lui avevo sentito un soverchiante senso di affinità con quell’uomo. Eravamo entrambi parti di una tragica eredità.” 
Questi due personaggi hanno in comune una storia particolare che non vi voglio raccontare per incorrere nello spoiler. Vi posso solo dire che le loro famiglie hanno avuto dei trascorsi anni prima che li hanno portati ad avere una vita difficoltosa. Soprattutto Caine è quello che ne ha accusato di più. E quando questi due si incontrano casualmente per lavoro, non appena Caine capisce chi sia Alexa in verità, accade il patatrac che le fa perdere lavoro e referenze.  Alexa si ritrova quindi con problemi alla ricerca di un impiego, ma grazie alla sua determinazione riesce a intrufolarsi nell’ufficio di Caine: essendo stato l’artefice della perdita del suo lavoro, adesso deve aiutarla a trovarne un altro! Voi vi chiederete, se glielo ha fatto perdere, figuriamoci se l’aiuta! Quello che pensavo anche io, ma invece Caine, sotto quella maschera dura che porta, è un uomo umile e di buon cuore che Alexa riuscirà a tirarglieli fuori piano piano. Alexa diventerà la sua assistente e ne vedrete delle belle. Già dal loro primo incontro si sente una tensione alla stelle, figuratevi quando lavorano insieme.
“Sbigottita. Era l’unica parola che potesse descrivere come mi sentivo. Come poteva quell’uomo passare dal non volermi mai più vedere all’offrirmi un impiego che mi avrebbe portata a stargli tra i piedi tutto il giorno? Letteralmente.”
Ho amato alla follia questo libro, se proprio proprio devo trovare una pecca: il libro è descritto solo dalla parte di Alexa e mi sarebbe enormemente piaciuto sapere il POV di Caine. Sapere i suoi pensieri e le sofferenze che si porta appresso mancano un po' in questo romanzo. Ma per il resto, è davvero un Signor libro questo, uno di quelli che non ti lasciano un attimo di tregua. Anche gli altri personaggi sono descritti in modo sublime, la Signora Effie è “la nonna” di turno che ti fa sorridere. Incontriamo anche i nuovi personaggi della prossima novella che dovrebbe uscire quest'anno in lingua, moooolto interessante si prospetta la storia!

Beh, ultimissima cosa da aggiungere: leggetelo! Caine vi entrerà sottopelle, vedrete *____*




Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -