Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'amore che mi allontana da te (Le distanze dell'amore Vol. 2) di Carmen Bruni - Recensione -

Serie: Vol.2
Autore: Carmen Bruni
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.


Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?


Buongiorno Sedotte!
Eccoci a parlarvi del nuovo bellissimo romanzo di Carmen Bruni! 
Questa è la storia di Cole e Leah, due fratellastri innamorati da sempre l’una dell’altro, ma senza che nessuno dei due lo sappia. Forti sono le emozioni che i protagonisti detengono in tutto il libro e che il lettore prova, questo anche grazie alla narrazione a POV alternati. Un racconto sofferto, un racconto che ha tutta l’aria del proibito. Cole e Leah non dovrebbero stare insieme, anche se non sono fratelli di sangue, hanno sempre pensato all’altro come se lo fosse e quindi cercano di mascherare questo loro amore, soprattutto verso Damian (l’altro loro fratello, nonché il protagonista del primo libro della serie). Fino a che arrivano al punto di non ritorno. Cole è pure andato via per tre mesi per cercare di dimenticarla, ma al suo ritorno trova una Leah agguerrita. Una ragazza delusa perché lui è partito senza dirle niente e i messaggi che le mandava erano di solo una parola: “okay”. 
Durante la lettura si nota che il loro amore è troppo forte per riuscire a tenerlo a freno. 
"Avevamo sviluppato dei sentimenti in età così tenera, agli inizi dell'adolescenza, e ce li eravamo trascinati tanto a lungo senza mai perderli, sopportandoli in attesa di... viverli."
La Bruni ormai è diventata una garanzia per me, e anche con questo libro è stata magnifica. Anzi, vi dirò di più..questo, per me, è superiore al romanzo precedente della serie. Ho adorato tutto, ma soprattutto Cole e Leah. Due personaggi che emozionano con le loro fragilità, le loro paure, le loro ansie perché se per caso andasse male tra loro due, è un grosso problema visto che sono fratellastri! Ma riusciranno a buttare giù le loro barriere e gli ostacoli che si mettono di mezzo?
Sono caratterizzati molto bene anche i personaggi che fanno da sfondo così da creare un signor romanzo. Una persona in particolare mi è piaciuta immensamente, che è anche un punto cardine in tutta la storia: Irene. Chissà se l’autrice scriverà un libro tutto suo.
Beh che aspettate..leggete no?!



Serie:

1- L’amore che mi porta a te (qui);
2- L'amore che mi allontana da te.



Commenti

Post popolari in questo blog

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane - Recensione -