Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'amore che mi porta a te (Le distanze dell'amore Vol. 1) di Carmen Bruni - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.1
Autore: Carmen Bruni
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data Pubblicazione: 8 Gennaio 2019
Amazon


Sinossi

Un amore irresistibile può sconfiggere anche l’incubo più spaventoso

Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore.
Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti.
Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.

Buongiorno Sedotte!
Secondo libro di fila che leggo di questa autrice e come in “Back to December” è stata una lettura emozionante e mooolto bella! Sono romanzi completamente opposti, se da una parte abbiamo un po’ più di leggerezza con un’ambientazione riguardante le feste natalizie,  “L’amore che mi porta a te” invece è più “pesante” e abbiamo anche del pathos. Infatti la Bruni ci descrive due personaggi, Juliette e Damian, che hanno passato dei brutti e difficili momenti. 
Juliette soprattutto sta scappando da una vita fatta di violenza e trova rifugio proprio nel Resort di Damian e dei suoi fratelli, trovando la forza di ricominciare daccapo proprio grazie a loro e anche all’amore verso Damian che la farà completamente rinascere. 
Ma Juliette non è la sola ad avere dei problemi, anche Damian ha un grosso segreto che lo sta logorando dentro che lo porta a non essere più come era un tempo. Una volta era felice e, bello come il sole, aveva tutte le donne ai suoi piedi. Ora invece le tiene a distanza di sicurezza. Peccato che non abbia fatto i conti con la nostra eroina che gli entrerà prima nella testa, e poi diritta verso il cuore.
“Il passato non si dimentica. A volte si ha la sensazione di riuscire a tenerlo sottochiave in qualche angolo remoto di noi, ma non è mai così. L’unica cosa che si può fare è convivere con esso, accettarlo, perché combatterlo si rischia soltanto di venire distrutti.”
Mi è piaciuta molto Juliette che, anche se sta passando un bruttissimo momento, poco per volta con il sorriso sulle labbra riesce ad uscirne. Damian è un tenerone, gentile, premuroso che si prende cura di Juliette e che affronteranno così sia i suoi di problemi sia quelli di lei. Questi due protagonisti sono perfetti per stare insieme, si sono trovati e formano davvero una bella coppia. 
L’autrice ha raccontato una storia di rinascita dove grazie all’amore delle persone che si ha accanto, si riesce ad arrivare alla felicità. 
È un libro che vi farà battere il cuore e vi emozionerà! Una storia dolorosa, romantica e di speranza.

Leggetelo e non ve ne pentirete!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -