Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Eternal Damnation, Piovuta dal cielo di Fabiana Andreozzi -Recensione-

Serie: -
Autore: Fabiana Andreozzi
Editore: Darcy edizioni
Genere: Music Romance



Trama:
Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una
zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel
mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e
incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando
sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà
letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo
da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare,
senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si
cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che
lentamente la porteranno a scoprire l’amore…

Al momento viaggio accompagnata da speranze per il futuro e paure dell’ignoto, non dovrei abbracciarle come fidate amiche. È la prima volta che salgo su un aereo, la prima volta che lascio il mio paesino. La prima volta che mi getto da sola all’avventura. Ma io, a differenza di questa Lucia, non voglio aspettare un aiuto divino per migliorare la mia vita, voglio essere padrona, finalmente, del mio destino, poter scegliere da sola, poter scegliere per la prima volta quale strada percorrere.
Sedotti inizia cosi questo Music Romance, sapete benissimo che quando vedo scritto rock band il mio cuore esulta di gioia e non vedo l'ora di tuffarmi nella storia.
Ultimamente purtroppo non mi sono passati per le mani romanzi sul genere degni di nota e se invece volete sapere cosa penso di questo nuovo libro edito Darcy Edizioni ....continuate pure a leggere  ;)  
Angela appena diciannove anni fugge, nel vero senso della parola, dal suo piccolo paesino sperduto tra le colline romane per farsi una nuova vita a Londra, anzi no per iniziare finalmente a vivere.
Zaino in spalla, poche cose, pochi soldi e soprattuto tanti sogni??!! no, perché lei ormai a rinunciato ai sogni già molto tempo fa. 
Nonostante sia una giovanissima e dovrebbe avere solo sogni nella testa e nel cuore, invece si ritrova a vivere una vita dove è dovuta crescere in fretta.
"Scuote la testa, come se la voce non riuscisse più a sostenerla. Si trincera dietro il silenzio come se avessi fatto una domanda scomoda e inopportuna. «Cosa sogni di fare da grande?» insisto. «Sono già grande» risponde senza voltarsi, scuotendo la testa. «Non ho mai avuto sogni complicati, mi basta sopravvivere.» Le sue parole mi freddano e mi lasciano ancora più confuso."
A Londra cercherà di sopravvivere, ma pensando sempre che comunque può farcela anche se è da sola, forse ancora di più, proprio perché è sola.
Vai via dal buio incontro alla luce, sono queste le ultime parole che la nonna mi ha affidato dopo avermi detto di non guardarmi mai indietro. Il passato è sepolto, vivi nel presente, senza neppure pensare al domani. Il presente è l’unica cosa a cui puoi aggrapparti, bambina. L’unica cosa, purtroppo. È amaro sentirsi dire queste parole, crude e reali, ma quando i sogni sono spezzati non resta altro da fare che aggrapparsi a questa realtà. Stringere i denti e muovere un passo dietro l’altro, senza tanta fretta di cambiare.
Attratta dall'imminente concerto di una emergente band decide di fare un colpo di testa e acquistare il biglietto.
Durante il concerto conosce dei ragazzi che la aiuteranno e non solo quella sera, ma saranno degli amici sinceri come non ne ha mai avuto.
 Ho molto apprezzato questi ragazzi non protagonisti .
Tornando al famoso concerto, Angela avrà l'opportunità di rincontrare Ren.
Chi sia Ren lo capiremo pian piano, ma sicuro lei non lo ha mai dimenticato e nonostante lui ora abbia una nuova vita non ha mai dimenticato quella ragazzina.
"Stavolta non è la paura a togliermi il respiro ma questo abbraccio tra noi, un abbraccio che deve cancellare tutto il tempo in cui siamo stati divisi. Sarò sempre il suo scricciolo, mi ripeto nella testa, e solo queste parole mi danno sicurezza. Mi danno la forza di pensare che, nonostante il tempo sia passato, tra noi nulla è cambiato. Nulla tra noi potrà mai cambiare, perché io sono il suo scricciolo e lui è il mio eroe.
Ma Ren non sarà l'unico ragazzaccio che incontra perché farà la conoscenza di tutta la band degli Eternal Damnation e soprattutto di lui: il tenebroso cantante Daniel.

La mascella squadrata appena ombreggiata da un filo di barba fa risaltare quelle labbra sexy e peccaminose, quelle stesse labbra da cui esce una voce che ipnotizza, anche se ora sta sputando veleno ingiustificato. I suoi dischi vendono milioni nel mondo, le sue canzoni sono una poesia che scivola a tempo di musica e ti arriva nel cuore, ma ora che ci parlo dal vivo mi sembra un cazzone qualunque. Un cazzone bellissimo, ma pur sempre cazzone.
Oddio, incontro è una parola grossa, diciamo più uno scontro stile Licia e Mirko del famoso anime anni 80 @.@
«Non sei una fan di Daniel?» insiste ancora Kai facendomi sbuffare esasperata. «Mi piacciono le sue canzoni, ma non sono interessata al cazzone qui presente!» Mi giro come posso verso il suo viso sputandogli in faccia le mie parole. Voglio che si tolga dalla testa che sono interessata a lui e che voglia infilarmi nelle sue mutande. Ma per chi mi ha preso? «Allora chi cazzo sei?» domanda all’improvviso lanciandomi sguardi d’ira con i suoi occhi. Chi cazzo sono? Me lo chiedo anche io mentre lo osservo e le parole faticano a uscire dalla bocca perché non mi ero preparata a questo momento e, seppure lo avessi un minimo immaginato, beh, neppure nelle mie peggiori fantasie si sarebbe consumato così nella realtà.
...... esclama una nuova voce nella stanza. Quella voce che non ho mai dimenticato.  «Sei il mio scricciolo» Sollevo il viso e, nonostante la barba e i capelli lunghi, ci ritrovo lo stesso ragazzo di sempre.
e qui la vita di Angela ha una svolta.
Torna catapultata nel passato, quando passava ore con Ren, solo che ora lui non è più quel ragazzino e lei neanche perché è una giovane donna.
Sembra che tra i due inizi una relazione, ma subito si tramuta in qualcosa di complicato perché Ren è cambiato, non è più colui che l'ha slavata da ragazzina ma anzi, ora le mette paura .
Nonostate i battibecchi e le battute al vetriolo inizierà invece a conoscere Daniel.
Pian piano si sveleranno tutti i misteri, perché ogni membro della band e non solo pare essere circondato da un passato piuttosto oscuro.
A questo punto miei cari sedotti penserete che siamo difronte ad un triangolo?? 
Me lo sono chiesta anch'io, ma a dire il vero il comportamento di uno dei due maschietti lascia molto a desiderare e alla fine il triangolo è davvero inconsistente e voi sapete quando io sia allergica a questo tipe di trame no?? e non vi svelo altro.
La musica la fa da padrona per tutto il libro perché Daniel è un compositore, un paroliere e anche se crede di avere una specie di blocco e non riuscire più a scrivere e comporre, ci sarà qualcosa o qualcuno che scateneranno la sua voglia di fare musica.
 Non sono mai stato tipo da feste, anche prima di tutto questo casino che mi è piombato addosso ne avrei fatto volentieri a meno. Mi piace scrivere canzoni, comporre le musiche, me ne sbatto delle relazioni sociali, ma forse avrei dovuto dire che mi piaceva scrivere canzoni e comporre musica. Il tempo imperfetto è quello giusto, visto che al momento mi sento arido come un deserto.
In questa storia vengono affrontati molti temi spinosi e drammi, verrà svelato il passato di tutti i o quasi.
Scritto a pov alterni possiamo sviscerare i sentimenti e le paure di ognuno dei protagonisti.
Sedotti che dirvi?
In alcuni momenti avei preso a schiaffi la protagonista perché non sempre riesce a rialzare la testa ma considerata la sua giovane età ho potuto comunque capirla e apprezzarla per la crescita che avrà durante tutta la storia.
«Come mi hai trovato?» domanda subito dopo sempre più spaesata e mi fa piacere constatare che non mi abbia invece risposto per quale accidenti di motivo l’ho seguita. «Ragazzina, è una lunga storia» la liquido,....... E poi che cosa potrei dirle che non mi faccia sembrare un perfetto coglione davanti ai suoi occhi? Angela scuote la testa. «Non capisco.» «Non capisco tante cose neppure io» le rispondo. Cazzo, quanto è difficile parlarsi, la paura di raccontarsi, mettersi a nudo senza avere la certezza che dall’altra parte saremo accolti e capiti. Ho una costellazione di anni sbagliati, di errori ammonticchiati, di frasi imprecise e non dette...
Ho amato  Daniel perché non è solo quello che vuole apparire o vuole far credere di se, non è solo quel ragazzaccio di una  rock band e come lui anche gli altri ragazzi a modo loro sono riusciti a conquistarmi.
Sono onesta, l'uinco che non mi ha coinvolto ma che spesso mi ha fatto arrabbiare e non sono riuscita a capire è stato Ren, se vi chiedete del perché dovrete leggere ma di tutti i personaggi è forse l'unico che non si svela fino alla fine e siccome sono curiosa peggio di gatto e adoro le seconde possibilità spero che l'autrice ci voglia regalare uno spin off dedicato a lui!!
Ti porgo il mio cuore. Ti canto d’amore perché non so fare altro, le parole le so usare solo così»
Quindi sedottissimi assolutamente rock n' roll!!!
Leggetelo!!
note: immagini tratte dalla pagina dell'autrice

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -