Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Oltre la scelta di Marco Cibecchini - Recensione -

Serie: -
Autore: Marco Cibecchini
Genere: Dark Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Una giovane e bella donna viene rapita da un uomo e condotta in una cantina. Lei non ricca, non famosa, si angoscia nel tentativo di capire il perchè del rapimento. Si accorgerà ben presto che lo scopo è di natura sessuale estrema. In un crescendo che può lasciare sconcertati, il romanzo vive la storia attraverso i suoi occhi, le sue sensazioni, le sue sofferenze. Consigliata la lettura a persone adulte non eccessivamente sensibili.


"Il male non è forse un piacere violento? Chi potrebbe stabilire il punto esatto in cui il piacere diventa male e quello in cui il male diventa piacere?"
Honoré de Balzac

Un rapimento, il terrore di non sapere cosa ti riserva l'immediato futuro, lo stravolgimento spazio/temporale..Non sai più chi sei.."d'ora in poi dovrai solo ubbidire."..queste le uniche parole..

Mi hanno proposto questa lettura.
Leggendo la sinossi, dico la verità, non ero molto ben predisposta a leggerlo. È vero che non amo le storie troppo sdolcinate con amori melensi e finali scontati, ma questo sembrava fosse troppo anche per me. Mi piacciono i racconti dark/noir, con amori passionali intensi violenti, ma non amo la violenza fine a se stessa. L'amore deve comunque essere l'elemento principale. Ma la curiosità di alcune frasi lette sfogliando il libro mi hanno incuriosita. Certo è che non è una lettura per tutti. É un racconto forte, con scene BDSM molto esplicite, a tratti violento. Nel mio immaginario non disdegno le pratiche BDSM..non tutte, ma alcuni giochi stuzzicano la mia fantasia. Sempre con la consapevolezza che entrambi i partner siano consenzienti. Leggendo pagina dopo pagina mi sono identificata nel personaggio femminile, colei che subisce le torture del suo aguzzino. Mi chiedevo come avrei reagito in quella specifica situazione, cosa avrei fatto? Non è facile spiegare senza fare spoiler. Passando giorni e giorni nelle mani del suo aguzzino usata, violata, senza poter fare altro che sottomettersi, senza sapere se ne uscirà viva..questa è la situazione su cui si basa il racconto. Ma non c'è solo violenza, ma anche una forma d'amore, certo, un estremo amore..non concepibile alla maggior parte delle persone. Fino ad arrivare a chiedersi se questa esperienza non sia, in fondo, nient'altro che una parte nascosta del tuo"io". Quella parte che tieni dentro di te, al sicuro dal falso moralismo e perbenismo della gente, coloro che non capirebbero ma giudicherebbero e basta.
"Costretta ad imparare un altro eros"..questo è...la storia di una donna che nell'estrema disavventura riscopre se stessa, diventando padrona della sua sessualità. 


Mi inchino all'autore per la sua magnifica capacità di descrivere scene di sesso estremo senza mai cadere nella volgarità. Un romanzo del tutto diverso da quelli letti fino ad ora. Molto ben scritto e strutturato. Quando un libro mi PIACE..devo riuscire a sentire gli odori, vedere i colori, sentire le parole, partecipare in prima persona alla storia. Questo libro mi ha dato tutto ciò.
Consiglio vivamente la lettura a chi è amante del genere.. 
Il mio voto è 5 stelle..ben meritate!


Concludo dicendo: "sarò ubbidiente..sarò come tu mi vorrai.."




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-