Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey - Recensione -

Serie: -
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…


Buongiorno Sedotte!
Inizio questa recensione scrivendo: Wow!! Sono stata follemente rapita fin dall’inizio da questo nuovo romanzo della Casey e non sono riuscita a smettere di leggerlo finché non l’ho finito. L’ho amato alla follia! Pensare che ci ho messo un po’ a decidermi di leggerlo, questa autrice l’avevo già conosciuta con la sua saga “Slater Brothers”, ma non mi era piaciuta. Quindi con questo ci sono andata un po’ con i piedi di piombo, ma caspiterina che spettacolo di romanzo! Emozioni a go-go! Passavo dai sorrisi alle lacrime di continuo. 
Mi è piaciuto moltissimo come la Casey ha strutturato il romanzo con l’alternanza di capitoli al passato e al presente sempre descritti dal punto di vista di Lane, la nostra meravigliosa protagonista. Di solito quando leggo i libri caratterizzati così, dopo un po’ mi annoiano perché le parti passate non sono interessanti quanto quelle al presente (almeno, dal mio punto di vista). Invece qui Sedotte è tutta un’altra storia! L’autrice ci descrive le vicende dei due protagonisti con uno stile così fluido ed emozionante che incanta il lettore a continuare la lettura senza mai fermarsi!
“Kale Hunt è qui davanti a me, in carne e ossa, e mi ha chiamata piccola Lane. Mi sembrava di essere tornata bambina, quando le cose fra noi andavano bene, quando non era tutto così… difficile.”
Questa è la storia di una fortissima amicizia che si trasforma in amore, ma anche una storia di seconde possibilità. Vedete, Lane e Kale hanno una differenza di età di pochissimi anni, e si conoscono da quando lei era in fasce. I genitori di entrambi sono amici e Kale (avendo più o meno l’età dei fratelli di Lane) è sempre stato uno di famiglia. Ho amato il loro rapporto: all’inizio con la meravigliosa amicizia che li legava..Kale che proteggeva Lane da tutto e da tutti in un modo dolcissimo e tenerissimo..e poi con la crescita, vedere il cambiamento dei loro sentimenti e cercare di nasconderli all’altro per paura di rovinare tutto o, principalmente, perché di mezzo c’erano degli ostacoli che non si potevano scavalcare. Una coppia che farò fatica a dimenticare!
“Anche se mi ero allontanata di migliaia di chilometri per sfuggirgli, ogni giorno degli ultimi sei anni mi ero svegliata pensando a quegli occhi nocciola, e andavo a dormire con la sua voce suadente nelle orecchie. Non riuscivo a togliermelo dalla testa, che si trovasse all’altro capo del mondo o nella stanza accanto alla mia. Vivevo e respiravo Kale Hunt, e la cosa mi stava uccidendo.”
Come vi dicevo, è anche una storia di seconde possibilità perché Lane a vent’anni, dopo che le sono capitati dei brutti momenti, molla tutto e da York si trasferisce nella Grande Mela per sei anni, lasciando la sua famiglia e specialmente Kale. L’unico contatto che tiene in tutti questi anni è suo zio Harry. 
Quando però lui viene a mancare, ecco che Lane ritorna a casa. Qua ritrova tutta la sua famiglia che aveva lasciato in malo modo per “scappare” da tutto quello che le era accaduto..e ritrova anche Kale che non ha mai dimenticato, anche dopo tutto questo tempo e con tutti quei chilometri di distanza. Qui dovrà fare i conti con il passato e Sedotte, le emozioni sono assicurate!
“«Ma tu sei destinata a stare sempre in mezzo, Lane». Mi accigliai. «Non capisco». «Non riesco a immaginare un mondo senza di te», disse, poi scosse il capo. «Non sono mai stato capace di vivere senza pensarti».”
Non voglio dirvi altro, è un libro che dovrete assaporarlo e vedrete che lo amerete come ho fatto io. È una storia di vita vera, intensa che ti lascia a bocca aperta donando emozioni indescrivibili.
I protagonisti sono eccezionali, Lane con le sue angosce, le sue insicurezze e l’amore vero che prova per Kale. E beh, lui è..non saprei come descriverlo se non perfetto! La sua dolcezza, i suoi pasticci che combina negli anni adolescenziali, e i suoi sentimenti verso Lane che affiorano poco a poco durante la sua vita. Una coppia unica nel suo genere *__*! Uniti da personaggi meravigliosi che fanno da contorno e che hanno un ruolo molto importante in tutta la storia. STU-PEN-DO!!
Se non lo avete ancora capito, leggetelo e non ve ne pentirete!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -