Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il mio rischio sei tu di Elisabetta Barbara De Sanctis - Recensione -

Serie: -
Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

È la notte del 7 dicembre e il paesino di Barrea, sulle sponde del lago omonimo, è ammantato di una coltre spessa e candida di neve quando il dottor Davide Ricciardi e il figlioletto di cinque anni, per un disguido sorto con l'albergo in cui avevano prenotato la vacanza, bussano alla porta della pensione Le Rune per chiedere ospitalità. Perché a Davide quel posto pare fin da subito balzato fuori dalle pagine di un libro di fiabe per bambini e persino Talia, la bella proprietaria dai lunghi capelli rossi, gli ricorda una fata delle terre del nord? O forse quella donna è piuttosto una strega, capace di ammaliare un uomo con un solo sguardo? Quale potente stregoneria può aver elaborato, per sconvolgerlo a tal punto da mettere in discussione tutto quello che fino a quel giorno ha creduto reale? È una magia, non può essere altrimenti. E se invece... fosse semplicemente l'amore?

Ecco un'altro bellissimo racconto di Natale scritto dalla bravissima Eli. 
Anche quest'anno ha toccato il mio cuore da "grinch". Non amo le storie sdolcinate, ma le sue hanno un tocco particolare. Oltretutto appena ho letto le parole magiche "Irlanda.. druidi..folletti.." wooooow mi sono immedesimata subito nella storia!! Amo la cultura celtica, adoro il gaelico e credo nella magia e nella loro cultura. 
Mi sono innamorata del dolce Davide e della sua triste storia. Ho ammirato la pazienza e il carattere di fuoco di Natalia (Brigit) e della simpaticissima nonna. Ho sentito il profumo delle erbe e della lavanda. Insomma, ho amato in tutto e per tutto questa magica storia. Proprio adatta a questo periodo di festa. Giusta per me che non amo il Natale e che da degno "grinch" rifuggo da ogni sdolcinatezza. Ma Eli sa come scalfire il mio caratteraccio con le sue letture. 

Come sempre la sua scrittura è fluida e scorrevole. La naturalezza con cui descrive ambienti e personaggi fa si che il lettore riesca ad entrare nella storia a fianco dei protagonisti. Grazie Eli per la magia che mi hai regalato.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -